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Vecchio 10 novembre 14, 13:11   #11 (permalink)  Top
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quindi per dare una chance in piu alle plastiche occorre immergerle in acqua per un po?
ho una bergonzoni flash del 96 trasformata elettrica con cui penso di chiudere col modellismo.
ho fatto una scorta di ricambi a livello di braccetti sospensioni
che fare affinché rimangano affidabili?

Ultima modifica di putro : 10 novembre 14 alle ore 13:20
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Vecchio 10 novembre 14, 16:36   #12 (permalink)  Top
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 10 novembre 14, 17:08   #13 (permalink)  Top
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quindi per dare una chance in piu alle plastiche occorre immergerle in acqua per un po?
ho una bergonzoni flash del 96 trasformata elettrica con cui penso di chiudere col modellismo.
ho fatto una scorta di ricambi a livello di braccetti sospensioni
che fare affinché rimangano affidabili?

I nonni aeromodellisti raccomandavano caldamente di far bollire le eliche di nylon, per evitare che esplodessero alla prima botta.
Quando si è sicuri di avere a che fare con nylon si puo' far bollire i pezzi, altrimenti si possono immergere in acqua per piu' tempo possibile.
Per verificare l' efficacia del "trattamento", dopo almeno una quindicina di giorni si fa cadere dalla stessa altezza due pezzi ; quello non bagnato rimbalzerà molto di piu' essendo piu' rigido.


Umberto
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Vecchio 10 novembre 14, 18:25   #14 (permalink)  Top
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Si anche con le 1/8 facevamo bollire le plastiche per qualche minuto , questo le rendeva più elastiche ma quelle TAG , avendo anche 3 Jet ( o Geronimo ) mi paiono particolarmente fragili rispetto alle altre marche anche io ho dovuto scrivere alla Mantua per avere i pezzi , ci vuole un pò di pazienza

Certo che con i mezzi moderni tipo le 1/10 "grosse" che vende HK ad un centinaio di euro è un peccato usare la Coyote

Prima o poi devo pubblicare le foto delle mie TAG , una monta degli ammo da 1/8 in alluminio ed ha il telaio dorato come la Coyote PRO ad ammortizzatori lunghi : macchina dei miei desideri collezionistici
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Vecchio 10 novembre 14, 18:49   #15 (permalink)  Top
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Si anche con le 1/8 facevamo bollire le plastiche per qualche minuto , questo le rendeva più elastiche ma quelle TAG , avendo anche 3 Jet ( o Geronimo ) mi paiono particolarmente fragili rispetto alle altre marche anche io ho dovuto scrivere alla Mantua per avere i pezzi , ci vuole un pò di pazienza

Certo che con i mezzi moderni tipo le 1/10 "grosse" che vende HK ad un centinaio di euro è un peccato usare la Coyote

Prima o poi devo pubblicare le foto delle mie TAG , una monta degli ammo da 1/8 in alluminio ed ha il telaio dorato come la Coyote PRO ad ammortizzatori lunghi : macchina dei miei desideri collezionistici
Vuoi mettere pilotare la stessa auto che usavo 28 anni fa....
Ora la smonto e metto le plastiche a mollo per 15 giorni...chissa'
gabflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 19:40   #16 (permalink)  Top
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quindi per dare una chance in piu alle plastiche occorre immergerle in acqua per un po?
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ho fatto una scorta di ricambi a livello di braccetti sospensioni
che fare affinché rimangano affidabili?
Non lo avevo visto... Grazie mille
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Vecchio 10 novembre 14, 23:08   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 11 novembre 14, 09:47   #18 (permalink)  Top
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Hai i cerchi con i trascinatori della Jet , la mia ha quelli originali che ti facevano perdere le spinette ogni volta che toglievi una gomma
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Vecchio 12 novembre 14, 09:20   #19 (permalink)  Top
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io avevo tantissimi problemi coi braccetti anteriori: si rompeva continuamente la parte filettata dell'uniball collegato al portamozzo
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Vecchio 12 novembre 14, 12:58   #20 (permalink)  Top
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Mi ricordo delle spinette cadevano sempre sull'erba e si diventava matti a trovarle, io perdevo molto spesso anche i seeger di fissaggio delle ruote...
Con i braccetti nessun problema ma i miei ad un certo punto sono stati sostituiti con una versione più aggiornata dal negozio che mi ha venduto la macchina.
Il proprietario correva con una Coyote 4WD...
Ciao
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