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PAIAZZO!!!!! 25 agosto 14 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da Val74 (Messaggio 4369299)
Ma se proprio vuoi osare, comprane una "nuova" (costo da 150 a 170€) e trasformala, se non altro hai tutte le plastiche nuove senza smadonnare ogni volta che vai su strada.

Comunque se ripenso a quanto ci ho giocato da ragazzino e fin dove mi sono spinto! Nel 1986 non c'erano molte scelte oltre a Tamiya ed i costi erano veramente alti!

150-170????
ma da quel negozio nuova costa 99 euro con gia dentro l'esc teu.....:P
la sped costa 10 euro
quoto ,costavano un botto rispetto ad adesso,per non parlare delle elettroniche:shutup:

Val74 28 agosto 14 01:36

Mhhhh ho visto è scesa di prezzo! Buono a sapersi...

laponite 29 settembre 14 21:15

Ritiro su questa discussione...

Dovendo comunque comprare l'ESC (vi ricordo che al momento la mia ha il regolatore meccanico), mi è venuto un dubbio: perché prendere una combo brushed? Una brushless darebbe problemi? Perché avrei la possibilità di prendere un motore Hobbywing 3.000KV a prezzo di costo... :fiu:

Altrimenti dovendo rimanere su una combo brushed prenderei questo

HobbyWing QuicRun RC 1/10 Car Brushed 60A Electronic Speed Controller ESC BUGGY | eBay

laponite 08 ottobre 14 22:31

Alla fine ho preso un Quicrun 1060 per motori a spazzole ed ho ordinato i gusci differenziale che si erano spaccati. Visto che è compreso l'adattatore per il motore 380, per il momento rimonto quello, poi in futuro vedrò.
Ora devo prendere una ricevente Sanwa ed il più è fatto, poi mi piacerebbe modificare gli ammortizzatori e prendere gli esagoni per montare cerchi e gomme attuali.
Su come modificare gli ammortizzatori avete suggerimenti?

laponite 16 ottobre 14 10:55

Aggiornamento:

sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia.
Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V?
Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8.
Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare... :unsure:

Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?

quaglia 17 ottobre 14 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da laponite (Messaggio 4423335)
Aggiornamento:

sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia.
Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V?
Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8.
Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare... :unsure:

Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?

non e' piu grande
e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un
ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito
si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature
usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano
il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause
anche un dissipatore aiuterebbe
gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie
ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio
vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya
e' solo questione di quanto vuoi spendere
ce ne sono di econo

Giragiro 17 ottobre 14 10:52

avevo la " cugina povera " della Grasshopper , la Striker . Upgrade successivo la Thunder Tiger . Motore Gold , batteria maggiorata a 8.6 , tutta cuscinettata ( se non ricordo male erano 8 cuscinetti a sfera per le ruote e 16 per i due differenziali ) . perdute nell'alluvione di alessandria del 1994 , ed insieme a loro un savana 35 della scorpio , un fiesta 45 sempre della scorpio , un pylon racer custom e circa 70 modelli in scala 1/72 con relativi diorami .

laponite 17 ottobre 14 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da quaglia (Messaggio 4424190)
non e' piu grande
e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un
ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito
si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature
usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano
il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause
anche un dissipatore aiuterebbe
gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie
ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio
vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya
e' solo questione di quanto vuoi spendere
ce ne sono di econo

Si ieri quqndo ho scritto non qvevo le istruzioni a portata di mano... sono 9 (4 per i cercbi anteriori e 5 per il differenziale) +1 più piccolo sempre per il differenziale. Ho ordinato il set ieri sera insieme al grasso Tamiya anti wear.
Ho trovato anche gli ammortizzatori ma per il momento aspetto, comunque i posteriori basta sostituirli, ma per gli anteriori credo vada fatta una modifica sugli attacchi superiori ad esempio mettendo le "C" come nell'attacco inferiore.

laponite 17 ottobre 14 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Giragiro (Messaggio 4424280)
avevo la " cugina povera " della Grasshopper , la Striker . Upgrade successivo la Thunder Tiger . Motore Gold , batteria maggiorata a 8.6 , tutta cuscinettata ( se non ricordo male erano 8 cuscinetti a sfera per le ruote e 16 per i due differenziali ) . perdute nell'alluvione di alessandria del 1994 , ed insieme a loro un savana 35 della scorpio , un fiesta 45 sempre della scorpio , un pylon racer custom e circa 70 modelli in scala 1/72 con relativi diorami .

Mi spiace per la perdita.

quaglia 04 novembre 14 20:55

allora sto grasshopper?????

morde l'asfalto o e' ancora work in progress???:wink:


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