| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Genova (provincia)
| RE.EL Toys Ferrari 288 GTO aiutatemi!!!
Ciao a tutti, sono Cars99 classe '99, ho la passione per il modellismo automodellistico statico, infatti ho una discreta collezione di modellini anni '70-'80-'90 obsoleti con la preferenza per la scala 1/24 alcuni li elaboro o restauro. Però ho anche qualche modellino radiocomandato. Ho ritrovato, quasi per caso in soffitta questa Ferrari 288 GTO della RE.EL Toys, ha un paio di contatti disossidati, uno l'ho rimesto a posto e ad un altro devo rimetterci la molla mancante. Ecco qualche foto: Questo è un contatto che son riuscito a smontare e ho tolto l'ossido: Ho rimontato il contatto disossidato, cercato di togliere un po'd'ossido da quello senza molla e poi, così per curiosità, ho messo le pile nel modellino e nel telecomando. Il telecomando di accende, il modellino invece, non appena metto la leva su ON si girano da un lato le ruote e basta, spengo riaddrizzo le ruote e succede la stessa cosa, quando la smontai per togliere l'ossido da un contatto interno e ho notato che c'è un filo scollegato... Ma non è tutto, provando a tenere tele comando e modellino accessi, dopo mille tentativi il modellino si è mosso di un paio di centimetri, poi niente. Mi piacerebbe davvero molto poterla ripristinare, facendola ripartire e poi lucidandole bene la carrozzeria e ricostruire gli specchietti. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi. |
| | |
| Bookmarks |
| |