Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.666
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.

Ciao amici...dopo un lungo digiuno di auto rc rieccomi qui con una new entry (se così si può dire).

Dopo aver portato via tutte le ultime cose che avevo lasciato nella vecchia casa ho trovato uno scatolone del quale ignoravo l'esistenza...apro e dentro trovo un'automodello rc...

Era una vecchia auto 2 wd a telaio rigido che avevo lasciato nel dimenticatoio.

Siccome vorrei portarla di nuovo in "pista" avrei bisogno del vostro aiuto per rimetterla a nuovo.

Il modello dovrebbe essere della mantua model e credo sia una manta 4,almeno così c'è scritto sul labbro anteriore.

Il motore è un'ops del quale non so la cilindrata.

L'auto è praticamente da revisionare totalmente...in più ci sono pezzi da sostituire,come la corona in plastica,il freno,i cerchi,le gomme la carrozzeria....insomma c'è un bel pò di lavoro...

Voi direte che x sistemarla ci vorranno troppi soldi e che non ne vale la pena...ma io vorrei avere un'auto del passato con tutti i suoi difetti.

Mi piacciono le cose vecchio stile e sono determinato a riportarla in vita.

Perciò attendo commenti,critiche e suggerimenti in merito.

Vi allego le foto del modello in questione.
Icone allegate
Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-21022010062.jpg   Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-21022010063.jpg   Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-21022010064.jpg   Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-21022010065.jpg   Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-21022010066.jpg  

__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
come al solito il vintage ritorna sempre....hihihi...io non ci capisco tanto ancora di modellismo ...diciamo che ancora la devo mettere in moto la mia, ha praticamente un solo pieno e non saprei cosa suggerirti...cmq buon divertimentoooooo
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciro94
 
Data registr.: 20-02-2010
Residenza: pioltello (milano)
Messaggi: 17
Invia un messaggio via Yahoo a ciro94
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao amici...dopo un lungo digiuno di auto rc rieccomi qui con una new entry (se così si può dire).

Dopo aver portato via tutte le ultime cose che avevo lasciato nella vecchia casa ho trovato uno scatolone del quale ignoravo l'esistenza...apro e dentro trovo un'automodello rc...

Era una vecchia auto 2 wd a telaio rigido che avevo lasciato nel dimenticatoio.

Siccome vorrei portarla di nuovo in "pista" avrei bisogno del vostro aiuto per rimetterla a nuovo.

Il modello dovrebbe essere della mantua model e credo sia una manta 4,almeno così c'è scritto sul labbro anteriore.

Il motore è un'ops del quale non so la cilindrata.

L'auto è praticamente da revisionare totalmente...in più ci sono pezzi da sostituire,come la corona in plastica,il freno,i cerchi,le gomme la carrozzeria....insomma c'è un bel pò di lavoro...

Voi direte che x sistemarla ci vorranno troppi soldi e che non ne vale la pena...ma io vorrei avere un'auto del passato con tutti i suoi difetti.

Mi piacciono le cose vecchio stile e sono determinato a riportarla in vita.

Perciò attendo commenti,critiche e suggerimenti in merito.

Vi allego le foto del modello in questione.










anchio neho una simile minchi ha una tenuta d strada la mia si impenna


pero la mia nn ha gli ammotrizzatori
__________________
non importa se arrivi primo o ultimo l'importante è arrivare
ciro94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:43   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
cerca prima di tutto di capire che modello è poi vedi se trovi i ricambi (difficile)

poi calcola che ci vorrà un centone per rimetterla apposto io come te la venderei ad un collezionista e con quei soldi comprerei qualcosa di più recente

il problema sono sempre i ricambi ricordalo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
E una Manta Endurance del 1987
Per i ricambi qualcosa c'è ancora
Io ho i cerchi
Per i ricambi contatta direttamente a Poldi Massimio alla Mantua Modelvedrai che ti aiuterà volentieri e ti dirà pure che ci sarà un raduno Vintage della Mantua Model
Ciao
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 17:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.666
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
E una Manta Endurance del 1987
Per i ricambi qualcosa c'è ancora
Io ho i cerchi
Per i ricambi contatta direttamente a Poldi Massimio alla Mantua Modelvedrai che ti aiuterà volentieri e ti dirà pure che ci sarà un raduno Vintage della Mantua Model
Ciao
Ciao.

Visto che vorrei sistemarla a dovere potrebbero interessarmi i cerchi...magari se hai anche un cambio gomme completo...

Per i ricambi vediamo il dafarsi...lo scarico già ce l'ho..non ricordo la marca ma c'è..

Al momento dovrei trovare fuori sicuramente la corona,la campana e i ceppi frizione...gli ammortizzatori saranno da revisionare,ma se ne trovo un apio usati o nuovi a buon prezzo li prendo.

Chiedo una cosa:secondo voi il telaio (che mi pare un pò svergolato)lo rifaccio in alluminio o in carbonio?

Come carrozzeria cosa consigliate?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao.

Visto che vorrei sistemarla a dovere potrebbero interessarmi i cerchi...magari se hai anche un cambio gomme completo...

Per i ricambi vediamo il dafarsi...lo scarico già ce l'ho..non ricordo la marca ma c'è..

Al momento dovrei trovare fuori sicuramente la corona,la campana e i ceppi frizione...gli ammortizzatori saranno da revisionare,ma se ne trovo un apio usati o nuovi a buon prezzo li prendo.

Chiedo una cosa:secondo voi il telaio (che mi pare un pò svergolato)lo rifaccio in alluminio o in carbonio?

Come carrozzeria cosa consigliate?
Gli ammortizzatori revisona quelli, con molta pazienza e vedrai che farai un buon lavoro.
Il telaio se lo rifai fallo im alluminio.
Carrozza una bella barchetta se no vai sul sito della delta plastik hanno molte carozze d'epoca.
Su i cerchi che ho io ci sono montate della gomme ma fanno pena.
vedo se riesco a puliri e montare delle gomme che poi ti posto le foto.
Per la frizione campana e corona penso che ci siano ancora i ricambi
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
N° art. di ricambio



carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 05:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.666
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Grazie x le informazioni..x gli ammortizzatori seguirò il consiglio e vedrò di revisionarli.mi sembra però che dall'esploso che mi hai allegato ci siano alcune differenze..il telaio sotto della mia non ha quelle tre grosse fessure ma solo 2 in più non ha quella piastra piccola in alluminio.Secondo me il propietario che l'aveva prima deve aver fatto un mix tra 2 o più modelli..o forse non si tratta del modello che tu mi hai citato.cmq anche a Udine ci sono 2 negozi di auto rc..uno dei 2 è rivenditore mantua..forse li posso reperire i ricambi..il motore lo manderò all'utente 2m86 x essere revisionato.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 10:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.666
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao a tutti.Dopo 6 anni rispolvero questa discussione.

Ho trovato finalmente un po di tempo per riprendere in mano il modello.

In questi giorni ho smontato totalmente la mantua e fatto un ceck-list dei pezzi che devo sostituire.

La lista é parecchio lunga ma credo ne valga la pena.

Ho pure mandato una mail alla mantua per capire se riesco a reperire tutti i pezzi necessari.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riesumazione Thread Antichissimo. Alla Faccia Dei Modellosauri" batman Aeromodellismo 0 04 febbraio 10 16:37
guardate che cimelio raffamarcod Elimodellismo in Generale 32 06 febbraio 08 11:33
Riesumazione MAC Minarelli 95 Boxer Peppe46 Aeromodellismo Volo a Scoppio 64 19 aprile 07 11:47
Riesumazione??? Tommhy Radiocomandi 7 26 novembre 06 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002