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nastystage 14 febbraio 18 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5087832)
Il 2065 è analogico e..... fa pena.

Sul mio TRX4 ho già sgranato due volte quello del blocco differenziale anteriore, nonostante come suggerito nel manuale io inserisca e disinserisca il blocco sempre a ruote ferme.

Saluti
Andrea

Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao

giankyfunky 14 febbraio 18 21:01

Voi sullo sterzo avete ancora il servo di scatola? Se l'avete sostituito cosa avete messo?

chetto1965 15 febbraio 18 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5087866)
Voi sullo sterzo avete ancora il servo di scatola? Se l'avete sostituito cosa avete messo?

Per ora servo di scatola
Se morirà metterò servo di hobbyking da 25kg come sul wraith con bec esterno

chetto1965 15 febbraio 18 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5087833)
Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao

Ciao infatti stavo pensando anche io a fare così... oltre a provare a ridurre la corsa il più possibile ... ed a allentare al massimo la vite ferma molla del salva servo

giankyfunky 15 febbraio 18 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5087478)
Piuttosto devi pensare a un bec perchè quello dell'esc di serie è solo da 1A e va in crisi con servi potenti.

Ho guardato il Savox 1256TG 20Kg a 6V, lo danno in stallo per la bellezza di 5A.....quindi il bec da almeno 5A....

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5087946)
Per ora servo di scatola
Se morirà metterò servo di hobbyking da 25kg come sul wraith

Su hk ce ne sono diversi da 25Kg, tu quale hai?

(marzo) 15 febbraio 18 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5087833)
Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao

non ho presente il tipo di comando del veicolo in questione.
ma pongo una domanda:
Non sarebbe possibile interporre due molle in modo che il servo non sforzi quando cerca di innestare ma l'innesto non è ancora avvenuto?

una roba di questo tipo insomma, molto in uso su comandi di quel tipo

http://i.imgur.com/Zv8Ax8S.jpg


con un sistema del genere la marcia la puoi innestare anche da fermo senza pericolo
la forza delle molle va regolata in modo che una volta avvenuto l'innesto risulti praticamente nulla.

e la si regola dai due fermi posti sulla bacchetta.


nessun problema di regolazione epa tra l'altro.

chetto1965 16 febbraio 18 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 5088018)
non ho presente il tipo di comando del veicolo in questione.
ma pongo una domanda:
Non sarebbe possibile interporre due molle in modo che il servo non sforzi quando cerca di innestare ma l'innesto non è ancora avvenuto?

......

Esiste già un salvaservo con molla compresa... nonostante questo però almeno sul mio ha sgranato già due volte su 5 uscite....

ilmax 16 febbraio 18 20:02

Il plasticone piace anche alle ragazze ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=QepKQAlUSRE

nastystage 16 febbraio 18 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 5088163)
Il plasticone piace anche alle ragazze ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=QepKQAlUSRE

:D:D
Cmq di plastica ce n'è meno che nei diretti concorrenti:fiu:

Come servo pare che questo:
Power HD - HuiDa RC International INC.WP-23KG
sia un buon compromesso prezzo/prestazioni.

La modifica con la molla ai tiranti è impossibile (a differenza del Twin Hammers per esempio), troppo poco spazio e poi non gioverebbe. L'unica è giocare con il salvaservo e la sua molla. A innesto avvenuto il servo deve rimanere completamente muto, con la molletta a chiocciola completamente scarica, se no sono guai.

(marzo) 16 febbraio 18 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5088131)
Esiste già un salvaservo con molla compresa... nonostante questo però almeno sul mio ha sgranato già due volte su 5 uscite....

si, ma il salvaservo non consente di regolare la corsa nè il precarico della molla.

il sistema con asta scorrevole sulla squadretta invece si.

ti consente sia di regolare la corsa in entrambe le direzioni limitandola al necessario, sia di regolare quindi la forza che la molla eserciterà a fine corsa, e in entrambe le direzioni
(molto diverso da avere una squadretta con molla quale un semplice salvaservo)


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