BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Arriva lo scaler Traxxas? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/367598-arriva-lo-scaler-traxxas.html)

giankyfunky 12 febbraio 18 14:11

Ciao, mi è già partito il servo dello sterzo......che fortuna..........
Sapete dirmi se elettronicamente posso montare un servo analogico?
Grazie.

nastystage 12 febbraio 18 19:37

Non credo che dovresti aver problemi.
Piuttosto devi pensare a un bec perchè quello dell'esc di serie è solo da 1A e va in crisi con servi potenti.

(marzo) 12 febbraio 18 20:11

da qualche parte avevo letto che alcune radio non erano compatibili con i servi analogici

non ricordo bene se potessero essere incompatibili i servi analogici con le radio a 2,4ghz o se non fossero compatibili i servi digitali con le vecchie radio tipo 27mhz

sempre se ricordo bene, il problema riguardava la frequenza degli impulsi che la radio inviava e il servo non era in grado di sopportare, o qualcosa del genere

se non sbaglio, spiegavano che l'incompatibilità non era assicurata, ma che dipendeva appunto dalle caratteristiche dell'apparato radio e da quelle del servo, ma che comunque grossomodo la solfa era quella

qualcuno più ferrato saprà chiarire meglio

sempre che non sia stato già spiegato da qualche parte, perchè sta cosa mi pare di averla letta proprio su questo forum

fatto sta che in passato qualche servo l'ho svampato apparentemente senza motivo, dopo pochi secondi, e qualcuno mi disse che probabilmente era per il motivo sopra citato

solo che non ricordo se fossero servi digitali con radio "antica" o servi analogici con radio "moderna"..

(marzo) 12 febbraio 18 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da nastystage (Messaggio 5087478)
devi anche pensare a un bec perchè quello dell'esc di serie è solo da 1A e va in crisi con servi potenti.

ottimo suggerimento

giankyfunky 12 febbraio 18 20:32

Io sarei per un analogico, anche io ho letto di problemi di radio 2,4 nate per servi digitali che non supportano gli analogici........ho scritto a Traxxas, vediamo se e cosa rispondono.

giankyfunky 13 febbraio 18 08:19

I servi di cambio e blocchi differenziali (2065) sembra siano analogici, per cui in effetti non dovrebbero esserci problemi, oggi lo monto......

giankyfunky 13 febbraio 18 21:25

Riscontro con piacere che l'assistenza Traxxas risponde e anche velocemente.........mi hanno confermato che posso usare un analogico. Il negozio mi ha invece chiesto la spedizione del servo difettoso......

nastystage 14 febbraio 18 00:53

Cos'hai montato?

giankyfunky 14 febbraio 18 07:53

Avevo un Futaba S3305, é sempre un 9Kg con ingranaggi in metallo, non è impermeabile ma tanto nell'acqua non ci vado.....

chetto1965 14 febbraio 18 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5087538)
I servi di cambio e blocchi differenziali (2065) sembra siano analogici, per cui in effetti non dovrebbero esserci problemi, oggi lo monto......

Il 2065 è analogico e..... fa pena.

Sul mio TRX4 ho già sgranato due volte quello del blocco differenziale anteriore, nonostante come suggerito nel manuale io inserisca e disinserisca il blocco sempre a ruote ferme.

Pare sia un problema comune già sin dal Summit che usava gli stessi servi per i blocchi.

Per il resto secondo me è un mezzo fantastico.

Saluti
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002