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Mariodoxe 18 marzo 16 16:14

Ciao Maxzani, grazie per l'informazione. Non è mai troppo tardi per imparare.
Allora le viti sono da avvitare per assicurare alla carrozzeria i vari elementi come nella realtà e non sono quindi bulloni.
Il cacciavite pur dotato di una buona punta ha il manico poco manuale ed è piuttosto corto.
Comunque con qualche sforzo le viti prendono in autofilettatura.
Primo riscontro: le viti sono denominate AM sulle istruzioni, mentre all'interno della confezione sono denominate DM.
Assemblati fanali e fanalini oscurati.

http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2655.jpg

assemblati le parti di raccordo con il parabrezza.

http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2657.jpg

direi che dovrebbe uscire un bel oggetto.
Ciao
Mariodoxe

MAXZANI 18 marzo 16 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 4874936)
Ciao Maxzani, grazie per l'informazione. Non è mai troppo tardi per imparare.
Allora le viti sono da avvitare per assicurare alla carrozzeria i vari elementi come nella realtà e non sono quindi bulloni.
Il cacciavite pur dotato di una buona punta ha il manico poco manuale ed è piuttosto corto.
Comunque con qualche sforzo le viti prendono in autofilettatura.
Primo riscontro: le viti sono denominate AM sulle istruzioni, mentre all'interno della confezione sono denominate DM.
Assemblati fanali e fanalini oscurati.

http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2655.jpg

assemblati le parti di raccordo con il parabrezza.



http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2657.jpg

direi che dovrebbe uscire un bel oggetto.
Ciao
Mariodoxe


Quella staffa che regge il faro in realta' era incernierata in alto e previa rimoziona di un dado a farfalla all'altra estremita' permetteva al faro di ruotare.....immagino per illuminare il vano motore........ma e' una mia supposizione...

rikyquad@gmail.com 18 marzo 16 20:08

Non vedo l'ora di vederla finita 😁😁👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mariodoxe 18 marzo 16 21:01

1 Allegato/i
Ciao Maxzani io l'ho allestita come da istruzioni.
Inoltre per piazzare le viti uso la terza mano.

http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2659.jpg

ciao
Mario

MAXZANI 18 marzo 16 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 4875102)
Ciao Maxzani io l'ho allestita come da istruzioni.
Inoltre per piazzare le viti uso la terza mano.

http://i84.servimg.com/u/f84/18/74/28/49/img_2659.jpg

ciao
Mario

Ricordi.......l'ho avuta......:rolleyes:.......nel modello hanno sicuramente semplificato.......sarebbe stata una cerniera veramente molto piccola..........:D

Mariodoxe 18 marzo 16 21:50

Ciao Maxzani, non so poi andando avanti con l'assemblaggio come collocheranno quelle staffe. Ovviamente in un modello molte cose vengono semplificate Certo che in scala 1:8 ritengo fattibile tutto.
Vedremo! Sono fiducioso.
Ciao
Mariodoxe

Mariodoxe 06 aprile 16 15:03

Arrivato il secondo pacco (n° 3 e n° 4) cominciamo bene!
I 6 elementi di tenuta sono 5 e completamente differenti dalla figura

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2710.jpg

ovviamente l'ho prontamente segnalato al servizio assistenza.
Le manopole del tergicristallo sono in plastica
Avvitarci sopra la vite a stella è un problema perché ha pure un invito (almeno così sembra)
Pertanto non essendo mia intenzione andare a manovrare il tergicristallo, ho incollato le manopole per maggior sicurezza essendo a pressione il tutto molto precario.
Le staffe e i perni di gestione del parabrezza vengono installate ma non si evince se poi vanno inserite nelle staffe (è logico).

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2711.jpg

Inoltre viene rappresentato il parabrezza e il telaio con la maniglia inserita mentre nelle spiegazioni non c'è alcun riferimento.
Nel n° 4 invece la parte interna del cerchione nella figura non presenta i fori necessari per poi fissare il tamburo che in realtà ci sono

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2712.jpg

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2715.jpg

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2717.jpg

Misterium fidei.
Ciao
Mariodoxe

Mariodoxe 01 maggio 16 12:18

Va bene che questo è un anno bisestile ma porca vacca al terzo invio sul n° 5 c'è un pezzo rotto,

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2734.jpg

me ne sono accorto quando go visionato il blocco motore per fissarvi la coppa dell'olio.

allora ho controllato tutti e due i fascicoli.
sul n° 6 mancano due viti.

http://i86.servimg.com/u/f86/18/74/28/49/img_2735.jpg

avvisato ovviamente il servizio clienti.
Insomma se andiamo avanti di questo passo non so!
Mah!
Mariodoxe

ilmax 02 maggio 16 06:46

Il pezzo rotto, se comunque presente nella confezione, si dovrebbe riattaccare con una goccia di cianoacrilato. Certo che le premesse non sono incoraggianti...

Mariodoxe 02 maggio 16 22:13

Ciao ilmax. Il pezzo credo non sia rotto ma un difetto di fusione. Comunque non c'era dentro la confezione, oppure essendo quasi una briciola non me ne sono accorto.
Infatti l'inizio mi sembra alquanto traballante.
Speriamo bene
Ciao
Mariodoxe


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