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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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| il "fu" Maverick Scout del Pappa
Allora vediamo un pò a che punto sono i lavori sul mio "Mav" mezzo che nelle mie intenzioni dovrebbe affiancare la "Pappanda" con prestazioni leggermente superiori . Le intenzioni di base sarebbero quelle di sfruttare questo telaio abbastanza economico e quello che già ho in garage ( per comodità da ora "reparto corse) . Frugando qua e là ho trovato una bella carrozzeria Rubicon della HPI uscita ai suoi tempi per il Savage e che io avevo intenzione di mettere su di un Revo che ho da qualche parte ![]() All'inizio le cose sono partite bene e con della semplice piattina di alluminio ho realizzato una cornice adatta a sostenere la carrozza in questione ......solo che questo mezzo nascendo come Crawler soffre di torque twist in modo esagerato ....prestazioni soddisfacenti per i terreni dove lo uso ma bruttissimo a vedersi ![]() Ecco all'ora l'idea di comprare gli "scarti" degli scaleristi più smaliziati , 20 euro il telaio Axial SCX nudo , 15 gli ammortizzatori corti ( quelli lunghi non li vendono ) ed altri 20 per un distributore centrale di coppia o ripartitore cinesissimo . Frugando ancora ho trovato un motorello Robbe/Graupner (?) col suo riduttore nato per i camions della casa tedesca , non riduce un gran che ma essendo nato per i mezzi "pesanti" spero che faccia al mio caso ( progettazione stile LEGO prova , non va , riprova )Inizio il montaggio e subito mi scontro col problema dei problemi : se metto lo sterzo sull'assale fa schifo , se lo metto sul telaio poi mi varierà la geometria quando la sospensione si estende/comprime con effetti "teriBBili" Pensa pensa pensa come Winnie the Pooh mi ricordo di un mio vecchio amore mai contraccambiato : il Whelly King HPI !!!! quindi perchè non montare solo la squadretta sull'assale e lasciare il servo sul telaio ? Perchè no ? ....ho già il supporto , la squadretta dopo attente ricerche ( 1 minuto è quella smontata dal servo posteriore ) sembra essere nata per quello sporco lavoro .....ma per essere un vero sistema di sterzo ci vorrebbero dei scorrevolissimi cuscinetti .....vecchia testa di un Trex 450 et voilà abbiamo un rinvio cuscinettato al quale manca solo la piastrina superiore di rinforzo ( facoltativa ma meglio non lesinare sulla robustezza) Allego alcune foto per mostrare il sistema , è molto primitivo e realizzato in cucina con mezzi di fortuna e moglie infervorata , in futuro eliminerò la piastra Axial porta batterie per sfrutare quelal autocostruita in alluminio che ora è corta ( avevo quello ) . Lo scopo finale sarebbe di avere un mezzo con ruote da 2.2 ( quelle del Maverick ) non esageratamente alto sui parafanghi , con un twist decente , 4 AWDS per girare negli spazi più stretti ( lo so che è fuori regolamento ma io ci gioco da solo ) e degli interni realizzati con materiali di fortuna tipo : cartone "vinilizzato" , tessuti vari , balsa verniciata , un pò di forex , un pò di Fimo di mia figlia che mi assiste durante la costruzione ![]() Come sempre ben vengano critiche e consigli
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 03 ottobre 15 alle ore 12:16 |
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