Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
come appesantire il cawler mini losi 1:18

salve a tutti,proprio due giorni fa ho comprato il mini losi crawler 1:18 .provandolo ho visto che avendo meno peso non arrampicava molto , poi sono molti i vantaggi se lo appesantisco,quale parte del crawler sopracitato posso appesantire.ciao,matteo.
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se puoi, inizia dai cerchi. Soprattutto quelli anteriori.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
grazie max proverò.ciao,matteo.
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 12:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Su quelli in scala 1/10 ho letto che consigliano 100 grammi per ruota ANT e 60 grammi/ruota POST .
Per il mio ho fatto in quel modo ed è migliorato solo che quando è fermo va lasciato con le ruote staccate da terra sennò si ovalizzano

Se fai la proporzione troverai di sicuro il peso adatto , io ho usato della carta al piombo da idraulico ma credo che in giro nn se ne trovi più .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 07:36   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sul mio Axial ho messo 160g per ruota davanti e 80 per ruota dietro. Ma ce ne vorrebbe ancora di più.

Il piombo ormai non è facile trovarlo. Bisogna chiedere ad un idraulico di farsi dare qualche tubo quando rifà l'impianto in qualche vecchio edificio. I tubi dell'acqua sono perfetti: si tagliano longitudinalmente e si aprono formando delle piastre facilmente lavorabili.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 21:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Mi inserisco nella discussione dato che anch'io dovrei dare una sistemata ai pesi del mio Losino. Inizialmente l'ho appesantito usando dei piombini da pesca messi nei cerchi di serie. La soluzione pero' non mi convince a fondo e vorrei acquistare dei cerchi con inserti per appesantirli ma non saprei quali. Inoltre , vorrei allargare la carreggiata, ho visto che di filettatura dai mozzi ne avanza un bel po per cui ensavo che magari aggiungendo degli esagoni con un po piu' di offset di quelli normali dovrei riuscire a guadagnare qualche cm in piu'. . . qualcuno mi saprebbe consigliare ?
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:32   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Dipende da quanto spazio hai per i distanziali , già nelle 1/10 touring usavamo degli esagoni da 1 mm per allargare la carreggiata ma in quel modo si indeboliva il cerchio perchè il distanziale nn è solidale al trascinatore .
Dato che la scala è piccola potresti farli con della plastica recuperata dalle bottiglie del detersivo per piatti ( il fondo è bello spesso ) e poi incollarli ai trascinatori con la ciano .

Io ho fuso il piombo e poi l'ho laminato , tagliato della larghezza dei cerchi ed avvolto al centro tenendolo bloccato con del nastro isolante , le prime 2 cose richiedono un'adeguata attrezzatura che puoi sostituire se trovi dal ferramenta un comune foglio di piombo ( meglio dall'idraulico ).
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
appesantire aliante gaffino Aeromodellismo Alianti 16 17 marzo 11 13:18
Losi Mini Baja 1:18 Calliope Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 25 giugno 08 08:38
appesantire Monster truck FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 marzo 08 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002