Forse passo al tagliaerba... ...forseeeee....dico forseee...sto incominciando a perdere un pochino la pazienza. niente di che, però vorrei giocare un pò di più rispetto al dover carburare ogni volta perchè una farfalla ha battuto le ali in giappone. sarà anche il gx21 che non è il massimo della stabilità, ma questi micromotorini son troppo delicati e troppo soggetti alle più disparate variabili ambientali e non. l'altro giorno andava una favola, ieri spente ad ogni allungo. troppo magra di massimo. ingrasso e pare andare, ma regge poco. si faceva caldo. magari era la candela che prontamente cambio con un'altra novarossi 6.su una scala da 1 a 10, avrò giocato 1 e 9 a riaccenderla, carburarla, tirare la stramaledetta cordicella etc. poi ultima riaccesa, qualche giro senza tirarla per paura di farla spegnere e poi si spegne da sola. prova a riaccenderla ma tirando la cordicella il rumore "cambia", è diverso. tipo ferraglia. niente non si accende più. sicuramente sarà partita la frizione o non so cosa. però è strano, anche se partisse la frizione non dovrebbe accendersi? niente neanche un accenno. sicuramente il motore è andato (4 litri scarsi). non è una tragedia, ma questi micromotori son troppo delicatelli. non devo farci gare, ma il falciaerba mi attira. sarà grosso ed ingombrante, non ha la ripresa delle nitrometano, ma con delle accortezze e modifiche (marmitta, frizione etc) si riesce a spingerle degnamente. per non parlare della durata. 50 o 100 o 150 litri sistemabile con pochi euro. benzina+olio 2 euro al litro, niente scassamenti con le candele, la carburazione si risolve in 2 minuti, e con un pieno ci fai 30/45 minuti al costo di un euro. bho.... sono un poco demoralizzato. che faccio? |
Che intendi per tagliaerba? Le 1:5? Guarda se hai la possibilità di acquistarla e un posto bello comodo dove girare, fossi in te la prenderei, le 1:5 sono da sempre il mio sogno^_^ Cmq carburare non è impossibile, ci vuole pazienza e orecchio, forse un termometro aiuta (per me è stato un miracolo:D), poi il tuo motore non l'ho mai provato ma so che i kyosho sono tutti pessimi, i novarossi li carburi in 2 secondi e poi è mooolto stabile, io me ne sono accorto passando da un nova 2.5 a un trx 3.3, devo ritoccare più spesso ma alla fine si riesce sempre a carburare |
prova a cambiare motore prima... prenditi un bel rossi anche di fascia economica e non avrai più problemi... lo carburi una volta e vai tranquillo... io presi x una buggy il bf 2001 circa 140 stranamente anche l 4.6 del savy carburato dopo il rodaggio sono a 6 litri e nessuna + carburazione solo un pelino ingrassato x cambio marmotta! YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo mi ripeto il video lo avrai senz'altro visto... |
I motori chiosco fanno tutti quella fine:P |
esatto, il gx21 meglio lasciarlo perdere..........ti compri un motorello degno.......ti consiglio il go 3p, è economico, facile da carburare e va bene!!! lo trovi anche con lo strappino a circa 120 euro:wink: |
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sapete dirmi se la baja 1/6 buggy vale, è un buon modello? o è meglio la 1/5 5b? |
Anche io avevo continuamente i tuoi stessi problemi, ma ho risolto tutto vendendo lo scoppio e passando all'elettrico.:P:P:P:P:wink:B):lol: |
I micromotori sono sempre rognosi, sono capaci di farti impazzire:rolleyes: Però è una soddisfazione quando, una volta messo a posto, fila che è un piacere. Giusto ieri sono rimasto 2 ore a girare per un campo con un Thunder Tiger ssk, di queste due ore ho girato 15 minuti, il resto a farlo partire:icon_rofl:icon_rofl... Massì è anche questo il bello! Se potessi passerei anche io alla categoria 1:5 (vedi baja che l'ho vista una volta e mi ha rubato il cuore..) Purtroppo il costo iniziale è abbastanza alto, ma i pro della 1:5 a mio parere sono molti In bocca al lupo! |
Comunque, a parte gli scherzi, penso che il baja sia un ottimo modello per divertirsi con poche rogne.:wink: Guarda un pò quà Italian HPI Baja 5B forum .::. Guarda forum - <b>Hpi Baja Tecnica e tuning</b> |
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