BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Forse passo al tagliaerba... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/98024-forse-passo-al-tagliaerba.html)

PhoenixXx 27 luglio 08 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1039154)
Comunque, a parte gli scherzi, penso che il baja sia un ottimo modello per divertirsi con poche rogne.:wink:
Guarda un pò quà Italian HPI Baja 5B forum .::. Guarda forum - <b>Hpi Baja Tecnica e tuning</b>

si era questo il forum che avevo visitato. ma ricordo che una volta un utente postò il link di un forum ancora più grande. lo ricordate?

silver3637 27 luglio 08 19:20

Io son dell'opinione che come già detto devi semplicemente cambiare motore . .

Io sulla mio kyosho stavo impazzendo col gx28 di meXXX .. adesso ho messo su un'axial e non tocco la carburazione da quando l'ho rodato ! :wink:

Giuva2006 27 luglio 08 20:05

Cambia motore
 
Cambia motore e comprati un Rotostart. Io sul mio t-maxx 3.3 non la carburo da anni :D scherzo ogni tanto do 1/8 di giro per ingrassarlo o per smagrirlo e giro sempre. Unico problema del motore riscalda davvero tanto. Ma per il resto e perfetto. Per abbassare la temperatura ho forato tutta la cappotta.

silver3637 27 luglio 08 20:21

Giuva dove vai a girare col tmaxx ?????

PhoenixXx 27 luglio 08 20:50

domani proverò a smontare il motore e vedere cosa gli è successo anche se non l'ho mai fatto.
sinceramente di spendere altri 130 euro per cambiare un motore con poco più di 3 litri mi rode un pochino. volevo spremere per benino il gx21 prima di spendere altri soldi.
ma con la frizione andata non si dovrebbe cmq accendere?

silver3637 27 luglio 08 21:24

Se ha solo 3 litri puoi sempre venderlo .. io il gx28 sono riuscito a venderlo 110 euro su ebay ed aveva manco 2 litri :wink:

PhoenixXx 27 luglio 08 22:26

sapete se invece quest'altra baja è valida? è la buggy 1/6 con motore addirittura più potende della 5b. ha un 26cc.

http://www.crazyshop.it/public/catal.../fg-60020R.jpg

brizio_95 28 luglio 08 09:15

è sempre fg ,pero ti consiglio l'hpi baja 5b ss

Turbo95 28 luglio 08 09:48

Io andrei sull'hpi baja 5b.........tutta un'altro mondo!:wink:

jari81 28 luglio 08 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da PhoenixXx (Messaggio 1039079)
...forseeeee....dico forseee...sto incominciando a perdere un pochino la pazienza. niente di che, però vorrei giocare un pò di più rispetto al dover carburare ogni volta perchè una farfalla ha battuto le ali in giappone.
sarà anche il gx21 che non è il massimo della stabilità, ma questi micromotorini son troppo delicati e troppo soggetti alle più disparate variabili ambientali e non.
l'altro giorno andava una favola, ieri spente ad ogni allungo. troppo magra di massimo. ingrasso e pare andare, ma regge poco. si faceva caldo. magari era la candela che prontamente cambio con un'altra novarossi 6.su una scala da 1 a 10, avrò giocato 1 e 9 a riaccenderla, carburarla, tirare la stramaledetta cordicella etc.
poi ultima riaccesa, qualche giro senza tirarla per paura di farla spegnere e poi si spegne da sola.
prova a riaccenderla ma tirando la cordicella il rumore "cambia", è diverso. tipo ferraglia. niente non si accende più. sicuramente sarà partita la frizione o non so cosa. però è strano, anche se partisse la frizione non dovrebbe accendersi?
niente neanche un accenno.
sicuramente il motore è andato (4 litri scarsi). non è una tragedia, ma questi micromotori son troppo delicatelli.
non devo farci gare, ma il falciaerba mi attira. sarà grosso ed ingombrante, non ha la ripresa delle nitrometano, ma con delle accortezze e modifiche (marmitta, frizione etc) si riesce a spingerle degnamente.
per non parlare della durata. 50 o 100 o 150 litri sistemabile con pochi euro. benzina+olio 2 euro al litro, niente scassamenti con le candele, la carburazione si risolve in 2 minuti, e con un pieno ci fai 30/45 minuti al costo di un euro.
bho.... sono un poco demoralizzato.
che faccio?


passa all'elettrico e hai risolto tutti i tuoi problemi e ti diverti na cifra! B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002