Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 08, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Forse passo al tagliaerba...

...forseeeee....dico forseee...sto incominciando a perdere un pochino la pazienza. niente di che, però vorrei giocare un pò di più rispetto al dover carburare ogni volta perchè una farfalla ha battuto le ali in giappone.
sarà anche il gx21 che non è il massimo della stabilità, ma questi micromotorini son troppo delicati e troppo soggetti alle più disparate variabili ambientali e non.
l'altro giorno andava una favola, ieri spente ad ogni allungo. troppo magra di massimo. ingrasso e pare andare, ma regge poco. si faceva caldo. magari era la candela che prontamente cambio con un'altra novarossi 6.su una scala da 1 a 10, avrò giocato 1 e 9 a riaccenderla, carburarla, tirare la stramaledetta cordicella etc.
poi ultima riaccesa, qualche giro senza tirarla per paura di farla spegnere e poi si spegne da sola.
prova a riaccenderla ma tirando la cordicella il rumore "cambia", è diverso. tipo ferraglia. niente non si accende più. sicuramente sarà partita la frizione o non so cosa. però è strano, anche se partisse la frizione non dovrebbe accendersi?
niente neanche un accenno.
sicuramente il motore è andato (4 litri scarsi). non è una tragedia, ma questi micromotori son troppo delicatelli.
non devo farci gare, ma il falciaerba mi attira. sarà grosso ed ingombrante, non ha la ripresa delle nitrometano, ma con delle accortezze e modifiche (marmitta, frizione etc) si riesce a spingerle degnamente.
per non parlare della durata. 50 o 100 o 150 litri sistemabile con pochi euro. benzina+olio 2 euro al litro, niente scassamenti con le candele, la carburazione si risolve in 2 minuti, e con un pieno ci fai 30/45 minuti al costo di un euro.
bho.... sono un poco demoralizzato.
che faccio?
__________________

Ultima modifica di PhoenixXx : 27 luglio 08 alle ore 12:01
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Che intendi per tagliaerba? Le 1:5? Guarda se hai la possibilità di acquistarla e un posto bello comodo dove girare, fossi in te la prenderei, le 1:5 sono da sempre il mio sogno Cmq carburare non è impossibile, ci vuole pazienza e orecchio, forse un termometro aiuta (per me è stato un miracolo), poi il tuo motore non l'ho mai provato ma so che i kyosho sono tutti pessimi, i novarossi li carburi in 2 secondi e poi è mooolto stabile, io me ne sono accorto passando da un nova 2.5 a un trx 3.3, devo ritoccare più spesso ma alla fine si riesce sempre a carburare
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
prova a cambiare motore prima... prenditi un bel rossi anche di fascia economica e non avrai più problemi...
lo carburi una volta e vai tranquillo... io presi x una buggy il bf 2001 circa 140€

stranamente anche l 4.6 del savy carburato dopo il rodaggio sono a 6 litri e nessuna + carburazione solo un pelino ingrassato x cambio marmotta!

YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo

mi ripeto il video lo avrai senz'altro visto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
I motori chiosco fanno tutti quella fine
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
esatto, il gx21 meglio lasciarlo perdere..........ti compri un motorello degno.......ti consiglio il go 3p, è economico, facile da carburare e va bene!!! lo trovi anche con lo strappino a circa 120 euro
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Che intendi per tagliaerba? Le 1:5? Guarda se hai la possibilità di acquistarla e un posto bello comodo dove girare, fossi in te la prenderei, le 1:5 sono da sempre il mio sogno Cmq carburare non è impossibile, ci vuole pazienza e orecchio, forse un termometro aiuta (per me è stato un miracolo), poi il tuo motore non l'ho mai provato ma so che i kyosho sono tutti pessimi, i novarossi li carburi in 2 secondi e poi è mooolto stabile, io me ne sono accorto passando da un nova 2.5 a un trx 3.3, devo ritoccare più spesso ma alla fine si riesce sempre a carburare
si parlo delle 1:5 ed in particolar modo della baja 5b. in italia la paghi 1300, sul solito sito inglese sulle 800. ho letto sul forum di un utente di questo forum, che con qualche miglioria senza spendere eccessivamente, si può tirarla un pochino. frizione e scarico e le prestazioni si avvicinano molto ad una nitrometano dato che il loro punto debole è lo spunto, la ripresa. sono tentatissimo.
sapete dirmi se la baja 1/6 buggy vale, è un buon modello? o è meglio la 1/5 5b?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Anche io avevo continuamente i tuoi stessi problemi, ma ho risolto tutto vendendo lo scoppio e passando all'elettrico.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
I micromotori sono sempre rognosi, sono capaci di farti impazzire
Però è una soddisfazione quando, una volta messo a posto, fila che è un piacere. Giusto ieri sono rimasto 2 ore a girare per un campo con un Thunder Tiger ssk, di queste due ore ho girato 15 minuti, il resto a farlo partire...

Massì è anche questo il bello! Se potessi passerei anche io alla categoria 1:5 (vedi baja che l'ho vista una volta e mi ha rubato il cuore..) Purtroppo il costo iniziale è abbastanza alto, ma i pro della 1:5 a mio parere sono molti

In bocca al lupo!
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Comunque, a parte gli scherzi, penso che il baja sia un ottimo modello per divertirsi con poche rogne.
Guarda un pò quà Italian HPI Baja 5B forum .::. Guarda forum - <b>Hpi Baja Tecnica e tuning</b>
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Anche io avevo continuamente i tuoi stessi problemi, ma ho risolto tutto vendendo lo scoppio e passando all'elettrico.
no l'elettrico MAIIII!!!! a costo di sbatterci la testa in eterno su un micromotore a scoppio. ad una macchina silenziosa manca quel quid...e poi troppo vincolati dalle batterie. no no. sia mai vadre retro
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Barca con motore del tagliaerba Sandruz Motoscafi con Motore Elettrico 15 24 febbraio 08 13:34
Tagliaerba Volante! micheletn Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 31 ottobre 07 23:19
[VIDEO DIVERTENTE] tagliaerba volante 916f87 Aeromodellismo 9 03 agosto 06 22:25
Tagliaerba radiocontrollato alex78red Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 giugno 06 12:59
tagliaerba??????? mello Aeromodellismo 17 21 aprile 05 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002