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27 luglio 08, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| Forse passo al tagliaerba...
...forseeeee....dico forseee...sto incominciando a perdere un pochino la pazienza. niente di che, però vorrei giocare un pò di più rispetto al dover carburare ogni volta perchè una farfalla ha battuto le ali in giappone. sarà anche il gx21 che non è il massimo della stabilità, ma questi micromotorini son troppo delicati e troppo soggetti alle più disparate variabili ambientali e non. l'altro giorno andava una favola, ieri spente ad ogni allungo. troppo magra di massimo. ingrasso e pare andare, ma regge poco. si faceva caldo. magari era la candela che prontamente cambio con un'altra novarossi 6.su una scala da 1 a 10, avrò giocato 1 e 9 a riaccenderla, carburarla, tirare la stramaledetta cordicella etc. poi ultima riaccesa, qualche giro senza tirarla per paura di farla spegnere e poi si spegne da sola. prova a riaccenderla ma tirando la cordicella il rumore "cambia", è diverso. tipo ferraglia. niente non si accende più. sicuramente sarà partita la frizione o non so cosa. però è strano, anche se partisse la frizione non dovrebbe accendersi? niente neanche un accenno. sicuramente il motore è andato (4 litri scarsi). non è una tragedia, ma questi micromotori son troppo delicatelli. non devo farci gare, ma il falciaerba mi attira. sarà grosso ed ingombrante, non ha la ripresa delle nitrometano, ma con delle accortezze e modifiche (marmitta, frizione etc) si riesce a spingerle degnamente. per non parlare della durata. 50 o 100 o 150 litri sistemabile con pochi euro. benzina+olio 2 euro al litro, niente scassamenti con le candele, la carburazione si risolve in 2 minuti, e con un pieno ci fai 30/45 minuti al costo di un euro. bho.... sono un poco demoralizzato. che faccio?
__________________ Ultima modifica di PhoenixXx : 27 luglio 08 alle ore 12:01 |
27 luglio 08, 12:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Che intendi per tagliaerba? Le 1:5? Guarda se hai la possibilità di acquistarla e un posto bello comodo dove girare, fossi in te la prenderei, le 1:5 sono da sempre il mio sogno Cmq carburare non è impossibile, ci vuole pazienza e orecchio, forse un termometro aiuta (per me è stato un miracolo), poi il tuo motore non l'ho mai provato ma so che i kyosho sono tutti pessimi, i novarossi li carburi in 2 secondi e poi è mooolto stabile, io me ne sono accorto passando da un nova 2.5 a un trx 3.3, devo ritoccare più spesso ma alla fine si riesce sempre a carburare
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
27 luglio 08, 12:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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prova a cambiare motore prima... prenditi un bel rossi anche di fascia economica e non avrai più problemi... lo carburi una volta e vai tranquillo... io presi x una buggy il bf 2001 circa 140 stranamente anche l 4.6 del savy carburato dopo il rodaggio sono a 6 litri e nessuna + carburazione solo un pelino ingrassato x cambio marmotta! YouTube - Savage X 4.6 nuova marmitta Hpi di metallo mi ripeto il video lo avrai senz'altro visto... |
27 luglio 08, 12:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
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esatto, il gx21 meglio lasciarlo perdere..........ti compri un motorello degno.......ti consiglio il go 3p, è economico, facile da carburare e va bene!!! lo trovi anche con lo strappino a circa 120 euro
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
27 luglio 08, 12:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| Citazione:
sapete dirmi se la baja 1/6 buggy vale, è un buon modello? o è meglio la 1/5 5b?
__________________ | |
27 luglio 08, 13:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Anche io avevo continuamente i tuoi stessi problemi, ma ho risolto tutto vendendo lo scoppio e passando all'elettrico.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 luglio 08, 13:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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I micromotori sono sempre rognosi, sono capaci di farti impazzire Però è una soddisfazione quando, una volta messo a posto, fila che è un piacere. Giusto ieri sono rimasto 2 ore a girare per un campo con un Thunder Tiger ssk, di queste due ore ho girato 15 minuti, il resto a farlo partire... Massì è anche questo il bello! Se potessi passerei anche io alla categoria 1:5 (vedi baja che l'ho vista una volta e mi ha rubato il cuore..) Purtroppo il costo iniziale è abbastanza alto, ma i pro della 1:5 a mio parere sono molti In bocca al lupo! |
27 luglio 08, 13:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Comunque, a parte gli scherzi, penso che il baja sia un ottimo modello per divertirsi con poche rogne. Guarda un pò quà Italian HPI Baja 5B forum .::. Guarda forum - <b>Hpi Baja Tecnica e tuning</b>
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 luglio 08, 13:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| no l'elettrico MAIIII!!!! a costo di sbatterci la testa in eterno su un micromotore a scoppio. ad una macchina silenziosa manca quel quid...e poi troppo vincolati dalle batterie. no no. sia mai vadre retro
__________________ |
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