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Vecchio 17 luglio 08, 08:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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polvere sui giunti cardanici

ciao ragazzi,
sul revo, ogni settimana, metto un po' di grasso da cuscinetti a sfera sui giunti cardanici, però mi sono accorto che al grasso si attacca la polvere e poi non viene + via un picchio.
cosa devo fare?
io credo che si rovinino con la sabbia che sfrega tra le giunture, percui se mi dite che non fa nulla lascio la, sennò smonto tutto euso un solvente...che faccio?
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 17 luglio 08, 09:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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generalmente sugli ingranaggi "esterni" non si mette nulla. devono restare asciuti altrimenti ogni tipo di lubrificante non farà altro che da calamita per ogni tipo di sporcizia.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 09:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luckystrike
 
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non mettere nulla sui giunti cardanici, in quel modo anzichè migliorare la scorrevolezza della trasmissione la penalizzi..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 10:01   #4 (permalink)  Top
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Meglio lasciarli belli puliti e senza nulla. Appena hai finito di farla girare una bella soffiata con il compressore e torna nuova. Altrimenti ogni superficie unta o grassa diventa ricettacolo di sporco, sabbia e ogni forma di sporco.
Lumumba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 10:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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inoltre la polvere, sabbia, terra eccc eccc...che si attacca al grasso dei giunti e/o ingranaggi forma una specie di cartavetrata..........il risultato penso sia ovvio!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 11:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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quindi cosa uso per togliere il grasso? alcool denaturato?
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Vecchio 17 luglio 08, 11:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
generalmente sugli ingranaggi "esterni" non si mette nulla. devono restare asciuti altrimenti ogni tipo di lubrificante non farà altro che da calamita per ogni tipo di sporcizia.
QUOTO!
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 11:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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ma perchè, secondo voi, non mettono le membranine sui giunti come fanno nelle auto vere? diminuirebbero i problemi di usura...
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Vecchio 17 luglio 08, 11:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ma perchè, secondo voi, non mettono le membranine sui giunti come fanno nelle auto vere? diminuirebbero i problemi di usura...
sul jato ci sono queste membranine
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 17 luglio 08, 11:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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sul revo ci sono ma sono sul cardano poco prima del giunto...mi chiedo a che cappero servono!!
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