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Vecchio 02 giugno 08, 11:49   #1 (permalink)  Top
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Thunder Tiger Tomahawk VX 1/10 info

salve come da titolo cerco info da chi possiede,ha posseduto ed usato o ha soltanto provato tale modello, in particolare su:

1) facilità d'uso (piazzale)
2) affidabilità generale
3) facilità o meno di messa a punto motore.

Grazie 1000,
Andrea
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Vecchio 02 giugno 08, 18:57   #2 (permalink)  Top
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Possibile che nessuno conosca quel modello???

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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
salve come da titolo cerco info da chi possiede,ha posseduto ed usato o ha soltanto provato tale modello, in particolare su:

1) facilità d'uso (piazzale)
2) affidabilità generale
3) facilità o meno di messa a punto motore.

Grazie 1000,
Andrea
Mi preoccupo un pò.....possibile che nessuno conosce il modello in oggetto????
dai non fate scherzi......
ciao
Andrea
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Vecchio 02 giugno 08, 22:16   #3 (permalink)  Top
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non sembrerebbe un mostro di auto...
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Vecchio 03 giugno 08, 03:01   #4 (permalink)  Top
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non so se posso venirti utile

In questi giorni sto riparando la macchina di un mio amico un thunder tiger non so come si chiama so solo che è una peugeot 2006 con codice identificativo della serie 6705 sono 3 modelli subaru e citroen. La macchina non è male ma per trovare i pezzi di ricambio di questa macchina anche se li trovi facilmente nel negozio di modellismo spendi molto. Mentre ci sono modelli che al negozio non trovi pezzi di ricambio ma su ebay ne trovi a tonellate e questo ti permette di risparmiare moltissimo. Come qualita della macchina in generale sono rimasto un po deluso e tutta asemblata con le viti. Le viti si spanano subito. Tanto che per riparala sono stato costretto a comprare un set di viti. Le viti si mollano pure più facilmente perchè hanno una filettatura larga. La soluzione sarebbe usare viti ma anche e sopratutto tante bulloni a brucola che non si spanano quasi mai. Il motore? Il motore e discreto ma hanno un piccolo problema molto comune hanno l'accensione a strappino. Che e molto seccante. Dovresti montare un rodostart. Mio consiglio? comprati traxxas. E vai sul sicuro... Ben rifinita ez-start, macchine veloci e resistenti.
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Vecchio 03 giugno 08, 07:32   #5 (permalink)  Top
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nitro 4 tec della traxxas non la consiglio a nessuno proprio... un amico ce l'aveva, su strada aveva 0 aderenza con ruote di spugna... ogni curva un testa coda... ha un 3.3 come motore sopra, e la thunder tiger ts4n era più veloce dato che aveva più trazione...
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Vecchio 03 giugno 08, 14:19   #6 (permalink)  Top
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Non lo sapevo

Non lo sapevo e mi sembra strano. Ma può essere che aveva l'assetto sballato? la macchina era nuova? O usata? tu che macchina gli consiglieresti. Il problema che parli tu lo avevo sentito per la jato perchè 2 WD ma per
4-tec non l'avevo sentito. Mi sembra davvero molto ma molto strano. La traxxas dice che la sua macchina col motore 3.3 fa 120 km. Sul T-maxx dicono più di 45 mph che in realta sarebbero 75 km la mia macchina ne fa 80 km controllato col conta km della macchina considerando il 5%- di taratura siamo a 76 km orari. Praticamente ciò che dicono e vero. Ora se dicono che la loro macchina fa 120 km orari li dovrebbe fare. Se testacoda sempre e non va molto veloce, per questione di trazione forse c'è un problema di convegenza e di campanatura forse amortizatori troppo morbidi. Le mie sono ipotesi non ne so molto perchè non l'ho vista personalmente. Anche una formula 1 con le gomme morbide può fare sempre dei testa coda. Dipene da molte cose. Da chi la porta da come è settata. Da come si prendono le curve ecc ecc ecc. Certo e anche vero che ci sono modelli più stabili e modelli meno stabili non conoscendo la 4-tec non posso esprimermi più di tanto. Cmq le cose sono da vedere. Ci sono macchini cinesi che fanno ...... Eppure nemmeno quelle sono cosi schifose se ben settate.

Ultima modifica di Giuva2006 : 03 giugno 08 alle ore 14:27
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 14:21   #7 (permalink)  Top
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l'auto era nuova... assetto di scatola...
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Vecchio 03 giugno 08, 19:44   #8 (permalink)  Top
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se devi prendere un'auto da on utilizzabile su piazzale prenditi o la kyosho fw05t+(a cui cambia subito servi e radio) oppure la ts4n o la cen ct5
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Kyosho fw05t+
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Vecchio 03 giugno 08, 20:08   #9 (permalink)  Top
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la tomahawk è un buon modello in generale.....le uniche 2 pecche sn:
-gomme di serie meeeeeeeeeeeeeeegaaaaaa dure (quindi tenuta zero)
-lo scarico tende a staccarsi........(si risolve mettendo delle viti + lunghe fissandole con un dado autoblocc...)
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 03 giugno 08, 21:48   #10 (permalink)  Top
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E bravo Kimp3........

Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
la tomahawk è un buon modello in generale.....le uniche 2 pecche sn:
-gomme di serie meeeeeeeeeeeeeeegaaaaaa dure (quindi tenuta zero)
-lo scarico tende a staccarsi........(si risolve mettendo delle viti + lunghe fissandole con un dado autoblocc...)

OK hai letto RCM 199, vero???
Mi è arrivata oggi, l'ho presa in germany nuova di zecca a 179 euro.......con radio a 2 ch a pistola.
Radio in AM 40MHz, che venderò subito su ebay completa di quarzi; gli metto la rx 40 FM sintetizzata, per le batt. come consigliato vado sul pacco a piramide 5 celle+ fail safe.
Per le viti dello scarico vedo, se le trovo + lunghe cambio subito le viti e gli monto i dadini.
Io veramente speravo di leggere note da chi l'ha già, ma mi sà che da noi in Italia a 300-350 del Sabattini (listino 354 euro) ne venderanno pochine......
E poi per l'Italia sembra che le venderanno con la 27MHz a stick sai che bello......
Bon vedo sabato se faccio il rodaggio e la prima uscita in piazzale...... ora siamo in 3 con le 1/10 stradali (e una Ferrari F1 de Agostini 1/8) che smanettiamo.....
Poi secondo step: gomme in spugna morbide.

Comunque se qualcuno ha info dirette è ben gradito!!!
Saluti & grazie,
Andrea
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