Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Pinerolo TO
Messaggi: 26
Per cominciare...

Ciao a tutti! E' da tempo ormai che vi leggo e finalmente ho deciso di iscrivermi...
Veniamo al dunque, dopo aver letto 1 centinaio di post su quale prima macchina prendere mi sembra di aver capito più o meno come funziona: siete degli smanettoni! e questo è 1 bene perchè vuol dire che consigliate sempre il massimo!
Però non ho capito 1 cosa: perchè c'è questa avversione contro gli 1/10 off? Certo, per chi è gia pratico di scoppio probabilmente saranno dei chiodi...
E ora a me! pensavo di prendermi in un prossimo futuro (spero il prima possibile) un modello da off (buggy o truggy) rigorosamente rtr per risparmiare! ho un budget troppo risicato...
Infatti pensavo alla kyosho Dbx 1:10 DBX G3, GXR18 Buggy RTR,Kyosho su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau (maggiore favorita grazie al prezzo e ad un articolo letto su rcm)....però sento che qui le 1/10 non vi piacciono....ma per me che sono 1 completo sprovveduto dite che non vada? Io girerò pressochè dietro casa e pista poco o niente...
Oppure ci sarebbe questa hobao con la quela spenderei di più ma so che all'inizio farò danni e mi dovrei tenere qualcosina per rattoppare la macchina e quindi spendere il meno possibile sull'acquisto! HoBao Hyper 7 TQ Sport RTR COMBO su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Scusate per il post eterno...ma almeno vi ho fatto capire qualcosa...non cerco 1 mezzo da pista ma solo 1 buona scuola con la quale divertirmi senza doverla cambiare subito (voglio l'uovo e la gallina! )

Ciao a tutti e grazie in anticipo! siete mitici! Consigli e insulti di qualsiasi tipo sempre ben accetti! Ciao
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stick
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Salsomaggiore Terme(PR)
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a Stick
ciao

io sono passato da poco dalla 1/10 a 1/8. Ti consiglio di stare subito sull'1/8. Fai una spesa più grossa ma la fai subito e impari divertendoti.
Ti posso consigiiare l'inferno 7.5. La trovi su Automodello Kyosho MP 7.5 Sports 3 RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
se vuoi stare sull'off.
E' un buon prezzo e la macchna è RTR(Pronta per correre, ti danno tutto!!!), va bene anche a chi comincia....

Molti in questo forum c'è l'anno compreso il sottoscritto.
Un consigliio, Spendi il giusto ma non spendere troppo poco. Con poco ti danno poco!

Comunque vedi te questo è un mio consiglio, magari aspetta anche gli altri che ti dicono

Ciao ciao
__________________
Stick
Stick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Pinerolo TO
Messaggi: 26
Grazie! Lo so che la sacrosanta legge del chi più spende meno spende è sempre valida...però quest dbx mi attira...e io di scoppio non ne so niente a parte cio che ho letto qui sul forum!
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 00:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Pinerolo TO
Messaggi: 26
Più leggo post vecchi e più vedo quanto siano odiate le 1/10...ma fanno così schifo? fino a ieri mi sembravano carine per imparare, visto anche che a casa mia spazio ne ho per girare ma sicuramente non riuscirei a sfruttare al 100% nemmeno una 1/10...figuriamoci una 1/8...
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 02:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenixRS
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
l'altro giorno su modeltv ho visto un servizio della nuova tamyia 1:10 buggy a scoppio e devo dire che ne parlano bene. è un modello rtr ma nn so se si trova in giro
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
il fatto è che le 1/10 rispetto alle 1/8 sono abbastanza fragili... poi la sensazione che ti danno le 1/8 sono tutto un'altra cosa... te lo dice che uno che è partito con le 1/10 e ora giro con le 1/8...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stick
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Salsomaggiore Terme(PR)
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a Stick
Citazione:
Originalmente inviato da raggygas Visualizza messaggio
Grazie! Lo so che la sacrosanta legge del chi più spende meno spende è sempre valida...però quest dbx mi attira...e io di scoppio non ne so niente a parte cio che ho letto qui sul forum!
Senti, se vuoi i consigli bene ma se vuoi fare polemiche hai sbagliato foum....

Hai chiesto un consiglio e io te lo dato come tutti gli altri che stanno facendo poi fai come ti pare....
__________________
Stick
Stick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 16:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Pinerolo TO
Messaggi: 26
Stick! Vai sereno! ti sembra che io voglia fare polemiche? e per cosa poi? che utilità ne avrei? cerco di capire, tutto qui...mi sa che sono stato frainteso...
vabbè...
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 17:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Pinerolo TO
Messaggi: 26
Ho riletto i miei post pensando di aver scritto qualcosa che non va...ma non mi sembra affatto...inizio male qui su Barone rosso
raggygas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da raggygas Visualizza messaggio
Ho riletto i miei post pensando di aver scritto qualcosa che non va...ma non mi sembra affatto...inizio male qui su Barone rosso
Ciao, nn vedo assolutamente un tuo sbaglio, ma una sbagliata interpretazione di Stick.

tornando alla domanda che hai fatto sceglierei la seconda: prenditi una bella Hobao Hyper 7, la dbx nn ha senso...
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come (ri)cominciare sberna13 Automodellismo 3 05 gennaio 08 11:37
Come cominciare? lord80 Categoria Rc-Combat 5 15 ottobre 07 15:50
Per cominciare Chuk92 Aeromodellismo Principianti 2 03 settembre 07 12:22
Come cominciare? StefanoA Elimodellismo Principianti 13 07 giugno 07 09:22
Per cominciare............... Galahad Aeromodellismo Principianti 8 01 gennaio 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002