BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Prepare Kyosho Inferno GT per pista (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/81456-prepare-kyosho-inferno-gt-per-pista.html)

paolo7173 24 febbraio 08 23:33

per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:

FunkBuggy 25 febbraio 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 821553)
per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:


Daccordissimo:wink:

Pinmax86 25 febbraio 08 00:08

Opterò per la 16%
Le candele Novarossi numero 6 vanno bene?

silver3637 25 febbraio 08 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 821553)
per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:

Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

FunkBuggy 25 febbraio 08 02:55

Xke la nitro raffredda?

MTA4ever 25 febbraio 08 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da esapode (Messaggio 821201)
per le ruote se proprio vuoi cambiarle , prendi quelle medie. per la miscela , la 30% che io sappia nn esiste.

già la 25% è tanto.

dammi retta usa la 20% non usare la 25 . io per il mio savage uso la 20 anche se sono consigliate 20 e 25 . con la 25 il poco olio che c'è e il tanto calore che sviluppa rischi di grippare il motore.

ciao

prendi le grp con mescola morbida! cosi hai più grip a terra. Dopo il rodaggio usa la mix al 20 %.

paolo7173 25 febbraio 08 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 821656)
Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

D'accordo con te ke la nitro raffredda... ma secondo me x il rodaggio è meglio non utilizzare grosse percentuali di nitro... la 25 spinge il motore alla grande! E sinceramente x rodare il motore preferisco non spingere il motore piu' di tanto... Sicuramente dopo il rodaggio vai di 25! :wink:

WAlter89 25 febbraio 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 821656)
Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

io sapevo che piu nitro ce piu potenza ai, ma ce meno alcol quindi scalda di piu xk e l alcol che raffredda. piu nitro ce e piu si ingrassa!! olio lubrifica alcol raffredda e nitro x la migliore combustione quindi potenza!

meliatropical 25 febbraio 08 13:53

ciao e complimenti per la grande inferno gt
anche io ho la mia inferno gt (un po' opzionata)
dalle foto ti consiglio di abbassarla un po' sull'anteriore deve essere sempre un po' piu' bassa in avanti.
per le gomme le grp sono ottime ti consiglio una mescola A al posteriore e una B all'anteriore.
appena puoi cambia il servo dello sterzo e' troppo poco potente ti consiglio un hitec 965 potente e veloce.
se vai in pista ti consiglio di indurire un po' il differenziale anteriore.
la miscela con il vecchio grx 28 utilizzavo la runner time top 16% e' andava bene.
:rolleyes:

silver3637 25 febbraio 08 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 822087)
io sapevo che piu nitro ce piu potenza ai, ma ce meno alcol quindi scalda di piu xk e l alcol che raffredda. piu nitro ce e piu si ingrassa!! olio lubrifica alcol raffredda e nitro x la migliore combustione quindi potenza!

Mi sa che hai ragione .. fatto sta che con più nitro puoi ingrassare di più quindi più mix = più olio e maggiore lubrificazione + alcool e maggiore raffreddamento .. poi sta a te fare andare il motore ai giusti regimi senza sforzarlo .. il problema si presenterebbe anche usando la 10% :wink:

Mi sembra ovvio che con la 16% non puoi ingrassare quanto puoi ingrassare con la 25%.. la percentuale di olio in un litro di 16 o di 25 o di 30 è sempre del 10% quindi credo sia evidente che per il rodaggio dove serono temperature più basse e maggiore lubrificazione conviene una 25% piuttosto che 10% o 16% !

We poi fate voi .. i motori so i vostri !!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002