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Pinmax86 24 febbraio 08 20:24

Prepare Kyosho Inferno GT per pista
 
Ciao a tutti i membri del forum.
Ieri ho fatto la pazzia e ho comprato la Kyosho Inferno GT.
Da monsterista neofito che sono ho delle domande da farvi per preparare la macchina al meglio per Domenica.
Per cominciare direi di cambiare le gomme che forniscono in scatola.
Il mio negozio di modellismo ha le Grp.
Ci sono SOFT, Medie e Dure.
Quali prendere?

Userò miscela al 25% perchè la macchina monta un 4,6cc (Kyosho consiglia dal 20% al 30%).
Quale candela comprare? Nella mia cassetta ho due candele C6S della Novarossi. Potrebbero andare bene?

Gli ammo gli ho posizionati nei buchi superiori più a sinistra (guardando la macchina dal davanti) per abbassarla il più possibile.
Va bene? Magari l' assetto da scatola è più da piazzale.

esapode 24 febbraio 08 21:42

per le ruote se proprio vuoi cambiarle , prendi quelle medie. per la miscela , la 30% che io sappia nn esiste.

già la 25% è tanto.

dammi retta usa la 20% non usare la 25 . io per il mio savage uso la 20 anche se sono consigliate 20 e 25 . con la 25 il poco olio che c'è e il tanto calore che sviluppa rischi di grippare il motore.

ciao

silver3637 24 febbraio 08 21:47

MA come la 30% non esiste ??? :wink:

Senti a me che ho avuto il tuo stesso motore che comunque ho appena venduto .. usa la 25% o è incarburabile .. io la prima volta ho provato con la 16 ed ho dato di matto :wacko:

Pinmax86 24 febbraio 08 21:52

Ciao,
magari in jappone esiste la 30%:P
Ho fatto bene a chiedere perchè avrei preso le mescole morbide.
Ecco una foto per valutare l' altezza da terra:

http://img256.imageshack.us/img256/2...0322gs1.th.jpg

Potrebbe andare bene per la pista?

FunkBuggy 24 febbraio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 821218)
MA come la 30% non esiste ??? :wink:

Senti a me che ho avuto il tuo stesso motore che comunque ho appena venduto .. usa la 25% o è incarburabile .. io la prima volta ho provato con la 16 ed ho dato di matto :wacko:

Quoto! basta carburare un po piu grasso e sei apposto anke per il troppo calore...

silver3637 24 febbraio 08 22:43

We va che la 30 esiste .. la ha pure il negozio dove pijo la 25% io .. c'è anche la 35 se lo vuoi sapè !!!

alesabba 24 febbraio 08 22:46

se per questo esiste anche la 40%!!!:D

x quanto riguarda la macchina ricoradati il rodaggio!

alesabba 24 febbraio 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da FunkBuggy (Messaggio 821271)
Quoto! basta carburare un po piu grasso e sei apposto anke per il troppo calore...

guarda che + nitro c'è + il motore sta fresco!

FunkBuggy 24 febbraio 08 23:43

Scusa l'ignoranza ma da quel che so io la nitro aumenta il potere di combustione essendo un propellente qundi piu combustione piu calore, per questo si ingrassa la caburazione no?

(ED ORA SE SBAGLIO SPELLATEMI PURE VIVO :lol::lol::lol:)

Pinmax86 25 febbraio 08 00:21

Per il rodaggio che mi consigliate di usare?
Non vorrei usare la 10% perchè sarebbe impossibile da carburare:(
Se usassi la 25% anche per il rodaggio che succede?

paolo7173 25 febbraio 08 00:33

per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:

FunkBuggy 25 febbraio 08 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 821553)
per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:


Daccordissimo:wink:

Pinmax86 25 febbraio 08 01:08

Opterò per la 16%
Le candele Novarossi numero 6 vanno bene?

silver3637 25 febbraio 08 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 821553)
per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink:

Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

FunkBuggy 25 febbraio 08 03:55

Xke la nitro raffredda?

MTA4ever 25 febbraio 08 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da esapode (Messaggio 821201)
per le ruote se proprio vuoi cambiarle , prendi quelle medie. per la miscela , la 30% che io sappia nn esiste.

già la 25% è tanto.

dammi retta usa la 20% non usare la 25 . io per il mio savage uso la 20 anche se sono consigliate 20 e 25 . con la 25 il poco olio che c'è e il tanto calore che sviluppa rischi di grippare il motore.

ciao

prendi le grp con mescola morbida! cosi hai più grip a terra. Dopo il rodaggio usa la mix al 20 %.

paolo7173 25 febbraio 08 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 821656)
Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

D'accordo con te ke la nitro raffredda... ma secondo me x il rodaggio è meglio non utilizzare grosse percentuali di nitro... la 25 spinge il motore alla grande! E sinceramente x rodare il motore preferisco non spingere il motore piu' di tanto... Sicuramente dopo il rodaggio vai di 25! :wink:

WAlter89 25 febbraio 08 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 821656)
Scusa se non sono daccordo ma con + nitro il motore raffredda meglio (la nitro raffredda e L'OLIO LUBRIFICA NON RAFFREDDA) e puoi ingrassare di più .. fai tranquillamente il rodaggio con la 25% e non avrai di che pentirti !!!

io sapevo che piu nitro ce piu potenza ai, ma ce meno alcol quindi scalda di piu xk e l alcol che raffredda. piu nitro ce e piu si ingrassa!! olio lubrifica alcol raffredda e nitro x la migliore combustione quindi potenza!

meliatropical 25 febbraio 08 14:53

ciao e complimenti per la grande inferno gt
anche io ho la mia inferno gt (un po' opzionata)
dalle foto ti consiglio di abbassarla un po' sull'anteriore deve essere sempre un po' piu' bassa in avanti.
per le gomme le grp sono ottime ti consiglio una mescola A al posteriore e una B all'anteriore.
appena puoi cambia il servo dello sterzo e' troppo poco potente ti consiglio un hitec 965 potente e veloce.
se vai in pista ti consiglio di indurire un po' il differenziale anteriore.
la miscela con il vecchio grx 28 utilizzavo la runner time top 16% e' andava bene.
:rolleyes:

silver3637 25 febbraio 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 822087)
io sapevo che piu nitro ce piu potenza ai, ma ce meno alcol quindi scalda di piu xk e l alcol che raffredda. piu nitro ce e piu si ingrassa!! olio lubrifica alcol raffredda e nitro x la migliore combustione quindi potenza!

Mi sa che hai ragione .. fatto sta che con più nitro puoi ingrassare di più quindi più mix = più olio e maggiore lubrificazione + alcool e maggiore raffreddamento .. poi sta a te fare andare il motore ai giusti regimi senza sforzarlo .. il problema si presenterebbe anche usando la 10% :wink:

Mi sembra ovvio che con la 16% non puoi ingrassare quanto puoi ingrassare con la 25%.. la percentuale di olio in un litro di 16 o di 25 o di 30 è sempre del 10% quindi credo sia evidente che per il rodaggio dove serono temperature più basse e maggiore lubrificazione conviene una 25% piuttosto che 10% o 16% !

We poi fate voi .. i motori so i vostri !!

silver3637 25 febbraio 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da meliatropical (Messaggio 822155)
la miscela con il vecchio grx 28 utilizzavo la runner time top 16% e' andava bene.
:rolleyes:

Beato te .. a me con la 16 non stava neanche in moto !! :wink:

paolo7173 25 febbraio 08 18:15

io ho sempre utilizzato la 16 della jet's sia nel rodaggio sia dopo.... nn ho mai avuto problemi!!!!! :P

silver3637 25 febbraio 08 18:17

Ma tu hai il 21 o il 28 ?? ^_^

MTA4ever 25 febbraio 08 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 822511)
io ho sempre utilizzato la 16 della jet's sia nel rodaggio sia dopo.... nn ho mai avuto problemi!!!!! :P

io sto usando ultimamente la 15 % della jets su un 4.6 e sta grasso da paura ma cammina cammina!

paolo7173 25 febbraio 08 18:18

gx21! Io però ho ancora l'inferno sports 2!

silver3637 25 febbraio 08 18:19

MTA ma tu hai idea di quanto fanno schifo i motori 28 kyosho ?? :wink:

Per lo meno il mio :fiu:

paolo7173 25 febbraio 08 18:22

bè... se me li metti in confronto con un novarossi sono d'accordo con te.... non fanno proprio schifo schifo... Io non ho mai avuto problemi con i motori kyosho.... sarò fortunato!!!!! B)

MTA4ever 25 febbraio 08 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da silver3637 (Messaggio 822524)
MTA ma tu hai idea di quanto fanno schifo i motori 28 kyosho ?? :wink:

Per lo meno il mio :fiu:

immagino, da come ne parlano bene dei motori kyosho...

esapode 25 febbraio 08 19:15

ragazzi non per ar polemica però la nitro aumenta la potenza del motore
+ nitro = + potenza e più calore.
infatti il raggiungimento delle prestazioni migliori col proprio motore è consigliato d'inverno , infatti a causa della bassa temperatura esterna, si può smgrire e alzare con la nitro avendo più potenza col motore.
d'estate invece è consigliato ingrassare per tenere il motore più freddo però si ha anche meno potenza.

per quanto riguarda la miscela io ho usato la jet's per il rodaggio e le prime corse. adesso però sono passato alla pro race che è bianca invece che rossa e sembra che vada addirittura meglio col mio motore rispetto alla jet's.
in molti mi dicono che la pro race è migliore perchè l'olio bianco lubrifica di più il motore che quello rosso. bah

ciao

Pinmax86 25 febbraio 08 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da meliatropical (Messaggio 822155)
ciao e complimenti per la grande inferno gt

Grazie!

Citazione:

Originalmente inviato da meliatropical (Messaggio 822155)
appena puoi cambia il servo dello sterzo e' troppo poco potente ti consiglio un hitec 965 potente e veloce

Ho già montato due servi Hitech digitali, ingranaggi in metallo e scatola in metallo. 13kg sull' anteriore e 10KG sul gas/freno.

Citazione:

Originalmente inviato da meliatropical (Messaggio 822155)
dalle foto ti consiglio di abbassarla un po' sull'anteriore deve essere sempre un po' piu' bassa in avanti

Lo farò alzando il posteriore mettendo gli ammo nei buchi centrali superiori.

Citazione:

Originalmente inviato da meliatropical (Messaggio 822155)
per le gomme le grp sono ottime ti consiglio una mescola A al posteriore e una B all'anteriore

Interressante la combinazione.
Domani vado in negozio e comprerò la mescola morbida (A) e la mescola media (B). Giusto???

Grazie a tutti gli altri utenti per le indicazioni!
Devo dire che è proprio un bel forum!


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