![]() |
Prepare Kyosho Inferno GT per pista Ciao a tutti i membri del forum. Ieri ho fatto la pazzia e ho comprato la Kyosho Inferno GT. Da monsterista neofito che sono ho delle domande da farvi per preparare la macchina al meglio per Domenica. Per cominciare direi di cambiare le gomme che forniscono in scatola. Il mio negozio di modellismo ha le Grp. Ci sono SOFT, Medie e Dure. Quali prendere? Userò miscela al 25% perchè la macchina monta un 4,6cc (Kyosho consiglia dal 20% al 30%). Quale candela comprare? Nella mia cassetta ho due candele C6S della Novarossi. Potrebbero andare bene? Gli ammo gli ho posizionati nei buchi superiori più a sinistra (guardando la macchina dal davanti) per abbassarla il più possibile. Va bene? Magari l' assetto da scatola è più da piazzale. |
per le ruote se proprio vuoi cambiarle , prendi quelle medie. per la miscela , la 30% che io sappia nn esiste. già la 25% è tanto. dammi retta usa la 20% non usare la 25 . io per il mio savage uso la 20 anche se sono consigliate 20 e 25 . con la 25 il poco olio che c'è e il tanto calore che sviluppa rischi di grippare il motore. ciao |
MA come la 30% non esiste ??? :wink: Senti a me che ho avuto il tuo stesso motore che comunque ho appena venduto .. usa la 25% o è incarburabile .. io la prima volta ho provato con la 16 ed ho dato di matto :wacko: |
Ciao, magari in jappone esiste la 30%:P Ho fatto bene a chiedere perchè avrei preso le mescole morbide. Ecco una foto per valutare l' altezza da terra: http://img256.imageshack.us/img256/2...0322gs1.th.jpg Potrebbe andare bene per la pista? |
Citazione:
|
We va che la 30 esiste .. la ha pure il negozio dove pijo la 25% io .. c'è anche la 35 se lo vuoi sapè !!! |
se per questo esiste anche la 40%!!!:D x quanto riguarda la macchina ricoradati il rodaggio! |
Citazione:
|
Scusa l'ignoranza ma da quel che so io la nitro aumenta il potere di combustione essendo un propellente qundi piu combustione piu calore, per questo si ingrassa la caburazione no? (ED ORA SE SBAGLIO SPELLATEMI PURE VIVO :lol::lol::lol:) |
Per il rodaggio che mi consigliate di usare? Non vorrei usare la 10% perchè sarebbe impossibile da carburare:( Se usassi la 25% anche per il rodaggio che succede? |
per il rodaggio usa la 10 o la 16! Con la 25 ti rischi di friggere il motore! :wink: |
Citazione:
Daccordissimo:wink: |
Opterò per la 16% Le candele Novarossi numero 6 vanno bene? |
Citazione:
|
Xke la nitro raffredda? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao e complimenti per la grande inferno gt anche io ho la mia inferno gt (un po' opzionata) dalle foto ti consiglio di abbassarla un po' sull'anteriore deve essere sempre un po' piu' bassa in avanti. per le gomme le grp sono ottime ti consiglio una mescola A al posteriore e una B all'anteriore. appena puoi cambia il servo dello sterzo e' troppo poco potente ti consiglio un hitec 965 potente e veloce. se vai in pista ti consiglio di indurire un po' il differenziale anteriore. la miscela con il vecchio grx 28 utilizzavo la runner time top 16% e' andava bene. :rolleyes: |
Citazione:
Mi sembra ovvio che con la 16% non puoi ingrassare quanto puoi ingrassare con la 25%.. la percentuale di olio in un litro di 16 o di 25 o di 30 è sempre del 10% quindi credo sia evidente che per il rodaggio dove serono temperature più basse e maggiore lubrificazione conviene una 25% piuttosto che 10% o 16% ! We poi fate voi .. i motori so i vostri !! |
Citazione:
|
io ho sempre utilizzato la 16 della jet's sia nel rodaggio sia dopo.... nn ho mai avuto problemi!!!!! :P |
Ma tu hai il 21 o il 28 ?? ^_^ |
Citazione:
|
gx21! Io però ho ancora l'inferno sports 2! |
MTA ma tu hai idea di quanto fanno schifo i motori 28 kyosho ?? :wink: Per lo meno il mio :fiu: |
bè... se me li metti in confronto con un novarossi sono d'accordo con te.... non fanno proprio schifo schifo... Io non ho mai avuto problemi con i motori kyosho.... sarò fortunato!!!!! B) |
Citazione:
|
ragazzi non per ar polemica però la nitro aumenta la potenza del motore + nitro = + potenza e più calore. infatti il raggiungimento delle prestazioni migliori col proprio motore è consigliato d'inverno , infatti a causa della bassa temperatura esterna, si può smgrire e alzare con la nitro avendo più potenza col motore. d'estate invece è consigliato ingrassare per tenere il motore più freddo però si ha anche meno potenza. per quanto riguarda la miscela io ho usato la jet's per il rodaggio e le prime corse. adesso però sono passato alla pro race che è bianca invece che rossa e sembra che vada addirittura meglio col mio motore rispetto alla jet's. in molti mi dicono che la pro race è migliore perchè l'olio bianco lubrifica di più il motore che quello rosso. bah ciao |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Domani vado in negozio e comprerò la mescola morbida (A) e la mescola media (B). Giusto??? Grazie a tutti gli altri utenti per le indicazioni! Devo dire che è proprio un bel forum! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002