Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 19:31   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: desio
Messaggi: 9
ciao,
scusate se mi intrometto,
io sono un possessore di un MTA4 s28 che reputo eccezzionale,
al momento di acquistarlo ho chiesto un parere nel negozio in cui mi rifornisco e lui mi ha detto che, le differenze principali tra i due sono le seguenti:

MTA4 s28 : robusto, quasi indistruttibile buon motore buone prestazioni, retro già installata.prezzo conveniente

savage: migliore sotto l'aspetto prestazionale come velocità e tenuta, ma non ha la retro ed è un po più delicato rispetto all'altro.prezzo un po caro

La retro potrebbe sembrare inutile, ma se come me ti diverti a fargli eseguire dei percorsi "trial" ti renderai conto che è utilissima perchè ti permetterà di uscire da situazioni o ti posti in cui non puoi più proseguire.

spero di esserti stato utile.

Ps.:se vuoi vedere un bel filmato sull'MTA4 vai qui!

Video Modellismo (Modellismo.it) - Spettacolare

Ciao e fammi sapere cosa sceglierai!!!
kukkia79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 21:08   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
Salve a tutti gli smanettoni..........
volevo chiedervi un consiglio.
Voglio cambiare categoria, sono un pò stufo dei buggy e vorrei passare ai monster, solo che sono un pò indeciso su cosa acquistare.
Cosa consigliate tra:
- T-MAXX
- REVO
- MTA4
- SAVAGE
- LOSI LST2
Oppure se avete da consigliare qualcos'altro di valido.
Aspetto i vostri saggi consigli.
Un saluto a tutti!!!!
Personalmente preferisco il REVO 3.3: è si un 1:10 ma è perfettamente e davvero ben bilanciato e comprensivo di retro! Forse rispetto agli altri che hai citato è un pò meno monster (per esempio fà un pò più di fatica ad impennare), ma in quanto a stabilità ed in pista li batte tutti... Altrimenti tra quelli che hai citato l'LST2 dovrebbe essere il migliore, anche se più grande (ha nace un motore big block 427...). Il T-MAXX ha la stessa tecnologia del REVO, camba sostanzialmente il numero di ammortizzatori! Comunque il REVO ha gli ammortizzatori regolabili: se li alzi diventa un vero mostro! Personalmente ti sconsiglierei il MTA4 S50, in quanto ho sentito alcuni dire che sia un pò fragile e tecnologicamente arretrato, comunque personalmente non l'ho mai provato!
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 07:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Calliope Visualizza messaggio
Personalmente preferisco il REVO 3.3: è si un 1:10 ma è perfettamente e davvero ben bilanciato e comprensivo di retro! Forse rispetto agli altri che hai citato è un pò meno monster (per esempio fà un pò più di fatica ad impennare), ma in quanto a stabilità ed in pista li batte tutti... Altrimenti tra quelli che hai citato l'LST2 dovrebbe essere il migliore, anche se più grande (ha nace un motore big block 427...). Il T-MAXX ha la stessa tecnologia del REVO, camba sostanzialmente il numero di ammortizzatori! Comunque il REVO ha gli ammortizzatori regolabili: se li alzi diventa un vero mostro! Personalmente ti sconsiglierei il MTA4 S50, in quanto ho sentito alcuni dire che sia un pò fragile e tecnologicamente arretrato, comunque personalmente non l'ho mai provato!
il revo ha la trasmissione in plastica e se prendi una pietra sotto al telaio ti fa "ciao ciao" ne ho avuto la prova domenica, revo e t-maxx se ne sono andati tutti con la trasmissione rotta.
L'mta4 come dici tu può essere anche arretrato ma come prestazioni è molto più potente del revo e t-maxx poi se mi vieni a dire che l'mta4 è fragile... Ragazzi prima di dire questi dovete provarli prima! Io ti posso dire che l'mta4 non è fragile e tantomeno non è fragile il savage anzi i materiali sono migliori a confronto tutti gli altri monster!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 17:06   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
ragazzi io ho un savage x ss e posso dire che è un bel monster e ne sono contento, un mio amico ha un mta4 s28 contento anche lui del suo monster, unaltro mio amico ha un GST 7,7 anche lui contentissimo del suo monster ultimo amico ha un losi lst2 ..indovinate? contento anche lui della sua scelta.
sono tutti ottimi monster dovete solo scegliere quello che fa per voi
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
Insomma dopo tutto alla fine ho dedotto che:
- T-Maxx e Revo meglio lasciarli perdere per la loro fragilità di costruzione
- Losi lst2 costa un pò troppo caro
- Carson, hot bodies e via dicendo meglio non tirarli proprio in ballo
- Cen Genesis fragile come motore, assetato di nitro e costo elevato

Resta la scelta tra MTA4 e Savage x
Tra i due ho letto molti pareri discordanti.
c'è chi dice che l'Mta4 è buono però il motore non tira molto ed è vecchio come modello, c'è chi dice che è il migliore con un motore potentissimo e molto robusto.
Sul Savage se ricordo bene, nessuno me ne ha parlato male. Tutti mi hanno detto che è molto potente, è molto robusto e affidabile. abbastanza innovativo.
QUINDI ALLA FINE? QUAL'E' LA SCELTA MIGLIORE?
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:18   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
ilgenesis fragile di motore? forse il vecchio modello..adesso c'è il GST7.7 ed è molto meglio...mta4 è bello robusto anche se è vecchio che ti importa?? se ti piace i poi i ricambi si trovano..come x il savage
se scegli l savage prendi il modello x ss 4.6 è il modello con varie parti in HD rispetto ai modelli precedenti.
x mta4 e savage ci sono anche tanti optional per migliorarli.
ma mta4 quale prenderesti?? il 28 o il 50?? hanno prezzo differente.
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Dfenner Visualizza messaggio
ilgenesis fragile di motore? forse il vecchio modello..adesso c'è il GST7.7 ed è molto meglio...mta4 è bello robusto anche se è vecchio che ti importa?? se ti piace i poi i ricambi si trovano..come x il savage
se scegli l savage prendi il modello x ss 4.6 è il modello con varie parti in HD rispetto ai modelli precedenti.
x mta4 e savage ci sono anche tanti optional per migliorarli.
ma mta4 quale prenderesti?? il 28 o il 50?? hanno prezzo differente.

Scusate ho sbagliato io a dire che il cen è fragile di motore. volevo dire che una volta rotto il motore costa un botto rimetterlo. e poi beve molto ed è caro, anche se sinceramente mi piace davvero un botto.
come MTA4 in caso prenderei il 28. non conosco nessuno dei due ma il 50 lo sconsigliano tutti. ma di savage quanti modelli ci sono?
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:34   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
il revo ha la trasmissione in plastica e se prendi una pietra sotto al telaio ti fa "ciao ciao" ne ho avuto la prova domenica, revo e t-maxx se ne sono andati tutti con la trasmissione rotta.
L'mta4 come dici tu può essere anche arretrato ma come prestazioni è molto più potente del revo e t-maxx poi se mi vieni a dire che l'mta4 è fragile... Ragazzi prima di dire questi dovete provarli prima! Io ti posso dire che l'mta4 non è fragile e tantomeno non è fragile il savage anzi i materiali sono migliori a confronto tutti gli altri monster!
Perdonami, sarà molto più potente ma non bilanciato... la potenza è nulla senza controllo ed un telaio ben bilanciato! Comunque come già detto non ho mai avuto il piacere di provare MTA4.

ciao ciao
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:37   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Como
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da francymo78 Visualizza messaggio
Insomma dopo tutto alla fine ho dedotto che:
- T-Maxx e Revo meglio lasciarli perdere per la loro fragilità di costruzione
- Losi lst2 costa un pò troppo caro
- Carson, hot bodies e via dicendo meglio non tirarli proprio in ballo
- Cen Genesis fragile come motore, assetato di nitro e costo elevato

Resta la scelta tra MTA4 e Savage x
Tra i due ho letto molti pareri discordanti.
c'è chi dice che l'Mta4 è buono però il motore non tira molto ed è vecchio come modello, c'è chi dice che è il migliore con un motore potentissimo e molto robusto.
Sul Savage se ricordo bene, nessuno me ne ha parlato male. Tutti mi hanno detto che è molto potente, è molto robusto e affidabile. abbastanza innovativo.
QUINDI ALLA FINE? QUAL'E' LA SCELTA MIGLIORE?
A mio parere i dati statistici parlano chiaro: come mai sono così in tanti i possessori di Revo 3.3 ed ha vinto per ben 2 anni di seguito il premio come miglior RC dell'anno?...
Vedi un pò tu il da farsi
Calliope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:41   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Calliope Visualizza messaggio
A mio parere i dati statistici parlano chiaro: come mai sono così in tanti i possessori di Revo 3.3 ed ha vinto per ben 2 anni di seguito il premio come miglior RC dell'anno?...
Vedi un pò tu il da farsi


purtroppo quando senti tanti pareri discordanti non sai mai cosa decidere. giustamente ognuno parla per le proprie esperienze, e ovviamente quello che possiede è sempre il migliore rispetto agli altri.
bisogna solo fidarsi di qualcuno che ispira più fiducia con la speranza che quando parla sa quello che dice e lo dice in maniera obiettiva in modo da chiarirti le idee e non confondedoti ancora di più.
NON SO PROPRIO CHE FARE.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio .... morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 21 dicembre 07 14:18
consiglio eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 29 ottobre 07 20:39
Consiglio dark_flower Aeromodellismo Principianti 2 26 ottobre 07 23:55
Un consiglio Brudy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 07 agosto 07 14:19
Consiglio Luca Palanca Aeromodellismo Principianti 30 20 febbraio 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002