Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Bruciatura Candele

Ciao,
ieri ho bruciato una candela 4 rossi. Già in precedenza mi era capitato con una 5 rossi ma forse xcè a macc spenta avevo lasciato troppo tempo l'acc.
Ieri invece è successo da subito o nell'attimo che mi è finita la bern il giorno prima.
La macc non voleva partire così mi sono accorto che era la candela e la ho sostituita con una 5 rossi ed è subito partita.

La serata non è andata tanto bene...
da subito la macchina aveva come dei vuoti e si spegneva.
Forse non avevo fatto passare gli 87 minuti x passare da una carb grassa ad una ottimale.
Comunque solo al 3 rabbocco ha cominciato ad andare bene, forse troppo. Poi preso dalla mano ho finito la benz ed ad un mio tentativo di rimettere benz e ripartiva non andava come prima avevo ormaio fatto calare troppa pressione...
Ma la vite di sotto(minimo) può modificare questi vuoti?
Da premettere che normalmente quando carbura bene parte ascatto freno e non si spegne e riaprto di scatto senza esitazione.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 16:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Ciao,
ieri ho bruciato una candela 4 rossi. Già in precedenza mi era capitato con una 5 rossi ma forse xcè a macc spenta avevo lasciato troppo tempo l'acc.
Ieri invece è successo da subito o nell'attimo che mi è finita la bern il giorno prima.
La macc non voleva partire così mi sono accorto che era la candela e la ho sostituita con una 5 rossi ed è subito partita.

La serata non è andata tanto bene...
da subito la macchina aveva come dei vuoti e si spegneva.
Forse non avevo fatto passare gli 87 minuti x passare da una carb grassa ad una ottimale.
Comunque solo al 3 rabbocco ha cominciato ad andare bene, forse troppo. Poi preso dalla mano ho finito la benz ed ad un mio tentativo di rimettere benz e ripartiva non andava come prima avevo ormaio fatto calare troppa pressione...
Ma la vite di sotto(minimo) può modificare questi vuoti?
Da premettere che normalmente quando carbura bene parte ascatto freno e non si spegne e riaprto di scatto senza esitazione.
sei magro, buca e brucia candele... ingrassa sotto e sopra....
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Controlla se il cuscinetto di banco ha degli impuntamenti nelle sfere, e dai anche una controllata al gioco della biella sul bottone...

Che motore è, quanti litri ha fatto e quale manutenzione è stata fatta fin'ora???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
Controlla se il cuscinetto di banco ha degli impuntamenti nelle sfere, e dai anche una controllata al gioco della biella sul bottone...

Che motore è, quanti litri ha fatto e quale manutenzione è stata fatta fin'ora???
Scusa ma non capisco la prima parte... lunica cosa che posso guardare è togliendo la candela il pistone da sopra e non ha abrasioni visibili.

X il motore ho chiesto in altro post Force Models Co-Ltd Patent USA 85452 Made in Taiwan ed appartiene ad una Carson King of dirt Kod II copia Inferno.
Vado x il secondo litro ho da poco finito il rodaggio unica manutenzione after run.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Scusa ma non capisco la prima parte... lunica cosa che posso guardare è togliendo la candela il pistone da sopra e non ha abrasioni visibili.

X il motore ho chiesto in altro post Force Models Co-Ltd Patent USA 85452 Made in Taiwan ed appartiene ad una Carson King of dirt Kod II copia Inferno.
Vado x il secondo litro ho da poco finito il rodaggio unica manutenzione after run.
dice di controllare che i cuscinetti non abbiano degli impuntamenti, ovvero che non si blocchino mentre girano, e di controllare il gioco che la biella ha sul perno dell'albero.. naturalmente lo devi aprire e smontare per vedere questo non penso però che dopo 1 litro e qualcosa ci siano già questi problemi
prova ad ingrassare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
sulle candele che spacchi hai della microlimatura di materiale ferroso??? perchè altrimenti stai macinando qualcosa

comunque dopo 1 litro è praticamente impossibile avere problemi meccanici, sempre se non ci sono stati errori per esempio nei vari trattamenti termici dei materiali.....

p.s. ingrassa di più, ho visto dalla foto che hai messo sul post dell'avviatore (la terza) e a vedere dallo spillo del max sei abbastanza magro
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
sulle candele che spacchi hai della microlimatura di materiale ferroso??? perchè altrimenti stai macinando qualcosa

comunque dopo 1 litro è praticamente impossibile avere problemi meccanici, sempre se non ci sono stati errori per esempio nei vari trattamenti termici dei materiali.....

p.s. ingrassa di più, ho visto dalla foto che hai messo sul post dell'avviatore (la terza) e a vedere dallo spillo del max sei abbastanza magro
Grazie, ho controllato il filamento sopra è integro tirandolo con un ago è spezzato sotto.
A questo punto comincio da zero con la carburazione.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Grazie, ho controllato il filamento sopra è integro tirandolo con un ago è spezzato sotto.
A questo punto comincio da zero con la carburazione.
no, non serve iniziare da capo, ingrassa un pochettino e prova. Prenditi una candela 5-6 e benza con 20-25% di nitro e riprova ingrassando ancora un pelino!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
no, non serve iniziare da capo, ingrassa un pochettino e prova. Prenditi una candela 5-6 e benza con 20-25% di nitro e riprova ingrassando ancora un pelino!
un pelino... mi sa che è abbastanza magro..
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 10:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
un pelino... mi sa che è abbastanza magro..

scusa ma un pelino a casa tua è grande come a casa mia??? non credo

a casa mia un pelino è così:




__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
candele!!!!!!!!! Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 30 settembre 06 20:58
Candele altiuss Aeromodellismo Principianti 5 14 giugno 06 20:13
Candele altiuss Elimodellismo Principianti 1 11 giugno 06 22:20
candele elicoberna Elimodellismo Principianti 0 25 ottobre 05 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002