Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
guardate qua...

che ne pensate di questa offerta?
se il treno è composto dalle quattro gomme, costano 7 € al paio contro i 14€ delle gomme scolpite. se anche durano meno sarebbe un bel risparmio.
ma quanto tengono le gomme in spugna?!?!? a intuito mi viene da pensare che siano molto tenere, più della gomma.


http://cgi.ebay.it/GOMME-1-8-MUGEN-1...QQcmdZViewItem
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
che ne pensate di questa offerta?
se il treno è composto dalle quattro gomme, costano 7 € al paio contro i 14€ delle gomme scolpite. se anche durano meno sarebbe un bel risparmio.
ma quanto tengono le gomme in spugna?!?!? a intuito mi viene da pensare che siano molto tenere, più della gomma.


http://cgi.ebay.it/GOMME-1-8-MUGEN-1...QQcmdZViewItem
sono in spugna anche queste, e sono per 1:8 pista...
l'unica soluzione per girare decentemente con l'1:10 e l'1:8 pista, sono le gomme in spugna... quelle in lattice le puoi provare tutte, che tanto non ne troverai mai che tengano abbastanza bene (e se le trovi, non hai convenienza di prezzo)...
tipo ci sono delle gomme da bagnato in lattice, che costano 80-100€ a treno (le kiss)... io personalmente, piuttosto che spendere 100€ per un treno di gomme, se piove sto a casa! se me le paga lo sponsor, è un altro discorso
cmq le gomme in spugna si consumano più in fretta (anche se a volte durano uguale) di quelle in gomma, ma quelle in gomma non tengono fin dall'inizio, quindi è come se fossero sempre consumate... non c'è convenienza...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Si ma guarda le spedizioni .. te le compri al negozio
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
se non ho capito male state dicendo che le gomme in spugna sono una buona soluzione per le 1:8 rally... giusto?

non ci capisco più niente... in un altro post mi avete detto esattamente il contrario.....

ma voi per le rally 1:8 che gomme usate?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Io dico quello che mi passsa per la testa e mi sembra più logico perchè non sono molto ferrato in materia

Sulla rally game per girare su asfalto pulito le puoi montare e sicuramente avrai un buon compromesso durata/tenuta migliore delle gomme in lattice .. se poi magari ci fai un paio di giri in meno sei comunque ripagato dalla migliore aderenza .. se invece intendi fare misto cioè asfalto e sterrato sicuramente con la spugna non vai da nessuna parte e te le giochi in 4 e 4-8 ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Io dico quello che mi passsa per la testa e mi sembra più logico perchè non sono molto ferrato in materia

Sulla rally game per girare su asfalto pulito le puoi montare e sicuramente avrai un buon compromesso durata/tenuta migliore delle gomme in lattice .. se poi magari ci fai un paio di giri in meno sei comunque ripagato dalla migliore aderenza .. se invece intendi fare misto cioè asfalto e sterrato sicuramente con la spugna non vai da nessuna parte e te le giochi in 4 e 4-8 ..
ma voi con le rally 1:8 e gomme da strada fate anche sterrato?

io credevo andassero bene solo per l'asfalto...

dite dite.... che mi sta venendo l'acqualina in bocca.......
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
no, chi ha detto che sulle rally vanno le gomme in spugna????
con le rally non ci fai sterrato, vai solo su asfalto e SI USANO SOLO GOMME IN LATTICE PER RALLY! le gomme in spugna per 1:8 vanno bene sulle 1:8 pista, che sono tutt'altra cosa rispetto alle rally. le gomme in spugna da 1:10, vanno bene sulle 1:10 pista...
comunque, non è vero che non convengono quelle gomme di ebay (lascia stare che non è il suo caso perchè non ha un pista 1:8), perchè con le spedizioni ti vengono 15€ a treno circa, quando in negozio costano 20€ a treno + spedizioni... in più, molti negozi "sottocasa" che magari non hanno la vendita on-line, gonfiano i prezzi, quindi le puoi trovare anche a 30€ a treno... per avere la convenienza dovresti trovare un treno di gomme a 13€ in un negozio dove puoi andarle a ritirare a mano, o dove non paghi le spedizioni, perchè se anche fossero 13€ + spedizioni, converrebbe cmq ebay...
se hai qualche altro dubbio chiedi pure!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
di solto le rally game vanno sul asfalto massimo sabbiolina leggera
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
che ne pensate di questa offerta?
se il treno è composto dalle quattro gomme, costano 7 € al paio contro i 14€ delle gomme scolpite. se anche durano meno sarebbe un bel risparmio.
ma quanto tengono le gomme in spugna?!?!? a intuito mi viene da pensare che siano molto tenere, più della gomma.


http://cgi.ebay.it/GOMME-1-8-MUGEN-1...QQcmdZViewItem
ma tu che cavolo di macchina hai?1/8 pista o rally game?mi hai fatto fare una gran confusione con il tuo post sulle gomme in spuga!!
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Non so perchè ma ero convinto che erano a 19 euro a treno più spedizione .. non mi ero neanche accorto che sono 10 treni per 140 euri .. chissà che ho guardato

Ma poi sono con l'attacco rapido o che? i trascinatori da quanto sono? potrebbero interessare all'amico mio col viperozzo !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guardate qua... merengue Categoria F3K 7 27 novembre 07 18:22
Guardate qui felix80 Ferromodellismo 5 05 luglio 07 08:57
Guardate qui. xxxnt Razzimodellismo 11 19 settembre 05 20:44
guardate un po!!! discus Aeromodellismo 1 15 agosto 05 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002