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Vecchio 27 maggio 07, 01:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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TT o Kyosho??

salve, per affiancare l'MT4A avrei intenzione di acquistare un buggy:
io ho 2 possibilità, o la Tunder tiger EB4 S2 o la Kyosho 7.5 sports (quella con il motore da 3,5 cc .21, non la US sports con il .28)
Per giocare e fare 4 salti qual'è la più affidabile e la meglio settabile da scatola, senza dover spendere in ammortizzatori e altre cosucce...??
Premetto tutte e due sono in versione rtr, ed i prezzi sono praticamente allineati 290/299 euro nuove in scatola.

Grazie a tutti per le info,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 08:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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beh credo sia un pochino + resistente la kyosho!!! ciao
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Vecchio 27 maggio 07, 11:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da rosariok24
beh credo sia un pochino + resistente la kyosho!!! ciao

Ok, ma allora a parte la resistenza dei materiali di scatola non sono diverse come caratteristiche?
Sono a digiuno del settore buggy (e anche dei MT, solo ora capisco alcuni difetti...) e non vorrei fare come con l'MT4A, che già da nuovo aveva dei limiti, per carità niente di problematico, ma li ha e se me ne accorgo io da neofita....
nessun altro ha info da dare??
ciao
Andrea
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Vecchio 27 maggio 07, 12:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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l'unico grosso difetto di kyosho sono i costi dei ricambi.

Curiosità, che limiti avrebbe l'MTA4?
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Vecchio 27 maggio 07, 14:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour
l'unico grosso difetto di kyosho sono i costi dei ricambi.

Curiosità, che limiti avrebbe l'MTA4?
Niente di preoccupante, ma per me alcune sequenze di montaggio e sistemi di ritenuta andrebbero rivisti, propio in virtù dello sporco dell'off road, un esempio:
il vincolo degli ammortizzatori, se hai la staffa di supporto originale nessuna regolazione, se campbi e monti una in alluminio, per sistemare l'altezza del retrotreno o dell'avantreno, e usi le viti, hai sempre il problema dello sporco e della necessità di dover lavorare di cacciavite e chiave.
In alternativa sono utilissime delle spine (dotate di testa con battuta) con la classica spina elastica, che realizzerò se non le dovessi trovare già fatte.
Poi per le regolazioni del carburatore a carrozzeria montata, la vite accessibile e solo quella del massimo, quella "nascosta" del minimo (o di progressione) è inaccessibile.


Sicuramente sono io che pretendo di usare un MT alla stregua di un buggy, con uso un pò estremo, non mi diletto nel salire i marciapiedi o saltare sui pacchetti di sigarette gettati a terra da altri....ma vado in pista (da moto cross) perchè è l'unico spazio idoneo in zona, in alternativa al campo di volo dove però a parte i birilli e gli slalom non è possibile fare altro.

Forse anche il diametro generoso delle ruote rende l'MT4A un pò troppo lento in sterzata, e la cosa mi dà fastidio alle basse velocità, in curva e con un pò di velocità sembra che sia tutto a posto, almeno per la scarsa esperienza che ho di guida.

Non vorrei fare come altri utenti che prima di comprare uno spillo scrivono per mesi, ma è pur sempre una spesa per me abbastanza consistente e se hai info vorrei anche sapere tra le prime 2 auto (la TT e la Kyosho) la RS03 Chrono come si pone, se è una spanna sopra.
La differenza è di quasi 100 euro (l'ho trovata a 399 euro RTR), e mi chiedevo se la RTR della chrono fosse già nettamente superiore rispetto alle altre 2.
Ne sai niente?
ciao
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 27 maggio 07 alle ore 14:23
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Vecchio 27 maggio 07, 14:51   #6 (permalink)  Top
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da quello che so le crono sono teoricamente ottimi modelli ma prtroppo molte volte la qualità non è all'altezza ( mi piange il cuore a dirlo visto che io ho una CRONO), quindi rischi di avere un modello performante ma delicato.
Se fossi in te aspetterei ancora un po', tirerei su ancora qualche dindino e penserai a qualcosa di più recente e più fresco; per esempio, kyosho è meglio la US Sports che ha la trasmissione rinforzata, meglio ancora sarebbe una mugen usata.

per l'MTA4 pensavo peggio, visto che sto cercando di racimolare i soldi per prendermene uno mi ero preoccupato
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Ultima modifica di Steel Saviour : 27 maggio 07 alle ore 14:56
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Vecchio 27 maggio 07, 19:54   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
da quello che so le crono sono teoricamente ottimi modelli ma prtroppo molte volte la qualità non è all'altezza ( mi piange il cuore a dirlo visto che io ho una CRONO), quindi rischi di avere un modello performante ma delicato.
Se fossi in te aspetterei ancora un po', tirerei su ancora qualche dindino e penserai a qualcosa di più recente e più fresco; per esempio, kyosho è meglio la US Sports che ha la trasmissione rinforzata, meglio ancora sarebbe una mugen usata.

per l'MTA4 pensavo peggio, visto che sto cercando di racimolare i soldi per prendermene uno mi ero preoccupato
Non non è che ha problemi lui, sono io che ho trovato dei punti perfettibili, considerando l'uso off road.

Allora per il buggy cercherò di andare sul Kyosho, ora vado OT, oggi mi ha mollato la riceventte dell' MT4A...... è defunta, pensa che nel contenitore il circuito stampato era a spasso, ne una goccia di colla o biadesivo...
Ora sono alla ricerca di una RX 40 Mhz in AM..... trovarla è un'impresa, e se devo ricomprare anche la TX allora nmi sà che il buggy dovrà aspettare!!!

Mannaggia, ma tutte a me devono capitare......
ciao
Andrea
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Vecchio 27 maggio 07, 20:39   #8 (permalink)  Top
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ti prendo io l'MTA4 così hai tutti i soldi che vuoi per il buggy e non devi neanche pernsare alla ricevente
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