BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   info su pulitura buggy 1:8! help! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/54505-info-su-pulitura-buggy-1-8-help.html)

italospagnolo 09 maggio 07 09:53

info su pulitura buggy 1:8! help!
 
Ciao raga, volevo delle info sulla pulizia del mio buggy 1:8.
Volevo sapere se è vero che si può lavare al lavaggio delle auto con il getto ad alta pressione, dopo aver opportunamente staccato l’elettronica varia e il motore!!
L’elettronica posso capire, però perché anche il motore bisogna togliere???
Se si sigilla bene il filtro dell’aria non si può lavare con il getto d’acqua anche il motore senza toglierlo?
Vi ringrazio anticipatamente x l’aiuto.
ciao

Steel Saviour 09 maggio 07 11:15

Io tappo il filtro aria (per scrupolo anche la marmitta) e pulisco anche il motore con la canna dell'acqua

Manu11 09 maggio 07 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
Io tappo il filtro aria (per scrupolo anche la marmitta) e pulisco anche il motore con la canna dell'acqua

si, ma con la canna dell'acqua, non con l'idropulitrice!!
io ti consiglio di toglierlo, tanto so 4 brugole... e anche l'elettronica. poi lavi tutto, e alla fine spruzzi WD40 e asciughi con compressore!

Steel Saviour 09 maggio 07 15:39

Il motore è il primo da pulire, se gli si forma una patina di sporco sopra non riesce a dissipare in maniera efficiente

Manu11 09 maggio 07 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
Il motore è il primo da pulire, se gli si forma una patina di sporco sopra non riesce a dissipare in maniera efficiente

mica ho detto che non bisogna lavarlo... basta la benzina verde, si lava con quella...

Teo678 09 maggio 07 17:31

mi aggancio alla questione lavaggio per farvi una domanda: visto che una off o monster si sporcano di fango entrano nelle pozze etc, mi chiedevo fino a che punto l`elettronica non risente degli spruzzi d`acqua .. in teoria i servi e la scatola ricevente (quando e` sigillata) non dovreebbero soffrireun getto d`acqua a bassa pressione, o sbaglio?

ciao

Bysandro 09 maggio 07 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Teo678
mi aggancio alla questione lavaggio per farvi una domanda: visto che una off o monster si sporcano di fango entrano nelle pozze etc, mi chiedevo fino a che punto l`elettronica non risente degli spruzzi d`acqua .. in teoria i servi e la scatola ricevente (quando e` sigillata) non dovreebbero soffrireun getto d`acqua a bassa pressione, o sbaglio?

ciao


Il mio oramai lo devo solo provare sottacqua a mo di sottomarino.......... :icon_rofl :icon_rofl per il resto vedo che regge benissimo anche pozze dove s'immerge completamente e riaffiora un metro piu avanti dopo qualche secondo.... :icon_rofl :icon_rofl

rosariok24 09 maggio 07 18:31

Ragazzi ve la do io la dritta essendo che ho una buggy1/8, allor aper lavare bene sia macchina che motore si deve comprare un pulitore per freni, poi smonta sia motore che piastra radio che serbatorio, spruzza sul telaio il pulitore per freni lo fai agire per qualche minuto, poi prendi l'idropulitrice e gli fai una bella pulita fin quando non diventa pulitissima, poi la asciughi con cura con il compressore, per la pulitura del motore smonti la marmitta e al motore prima di pulirlo fagli una spruzzata con il compressore poi gli tappi tutti i buchi quelli grandi con dei palloncini e quello dellingresso della benza con un pò di scotch, gli spruzzi il pulitore per freni e poi lo lavi con l'acqua corrente e con una spugna, la parte radio la spolveri e gli passi un panno umido per levare la polvere.. poi per asciugare usa sempre il compressore.... ciaooo

Manu11 09 maggio 07 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da rosariok24
Ragazzi ve la do io la dritta essendo che ho una buggy1/8, allor aper lavare bene sia macchina che motore si deve comprare un pulitore per freni, poi smonta sia motore che piastra radio che serbatorio, spruzza sul telaio il pulitore per freni lo fai agire per qualche minuto, poi prendi l'idropulitrice e gli fai una bella pulita fin quando non diventa pulitissima, poi la asciughi con cura con il compressore, per la pulitura del motore smonti la marmitta e al motore prima di pulirlo fagli una spruzzata con il compressore poi gli tappi tutti i buchi quelli grandi con dei palloncini e quello dellingresso della benza con un pò di scotch, gli spruzzi il pulitore per freni e poi lo lavi con l'acqua corrente e con una spugna, la parte radio la spolveri e gli passi un panno umido per levare la polvere.. poi per asciugare usa sempre il compressore.... ciaooo

anche... basta sigillare tutto e NON usare IDROPULITRICI sul motore! rischi di far entrare acqua. se invece sigilli e passi sotto un getto d'acqua, allora ok. cmq come dice rosario, anche il pulitore per freni va bene... oppure benzina!

rosariok24 09 maggio 07 18:37

io ho detto l'idropulitrice solo per il telaio per il motore sotto l'acqua vuol dire sotto la fontana....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002