Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 10
info su pulitura buggy 1:8! help!

Ciao raga, volevo delle info sulla pulizia del mio buggy 1:8.
Volevo sapere se è vero che si può lavare al lavaggio delle auto con il getto ad alta pressione, dopo aver opportunamente staccato l’elettronica varia e il motore!!
L’elettronica posso capire, però perché anche il motore bisogna togliere???
Se si sigilla bene il filtro dell’aria non si può lavare con il getto d’acqua anche il motore senza toglierlo?
Vi ringrazio anticipatamente x l’aiuto.
ciao
italospagnolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Io tappo il filtro aria (per scrupolo anche la marmitta) e pulisco anche il motore con la canna dell'acqua
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Io tappo il filtro aria (per scrupolo anche la marmitta) e pulisco anche il motore con la canna dell'acqua
si, ma con la canna dell'acqua, non con l'idropulitrice!!
io ti consiglio di toglierlo, tanto so 4 brugole... e anche l'elettronica. poi lavi tutto, e alla fine spruzzi WD40 e asciughi con compressore!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Il motore è il primo da pulire, se gli si forma una patina di sporco sopra non riesce a dissipare in maniera efficiente
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Il motore è il primo da pulire, se gli si forma una patina di sporco sopra non riesce a dissipare in maniera efficiente
mica ho detto che non bisogna lavarlo... basta la benzina verde, si lava con quella...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 18:31   #6 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
mi aggancio alla questione lavaggio per farvi una domanda: visto che una off o monster si sporcano di fango entrano nelle pozze etc, mi chiedevo fino a che punto l`elettronica non risente degli spruzzi d`acqua .. in teoria i servi e la scatola ricevente (quando e` sigillata) non dovreebbero soffrireun getto d`acqua a bassa pressione, o sbaglio?

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 18:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
mi aggancio alla questione lavaggio per farvi una domanda: visto che una off o monster si sporcano di fango entrano nelle pozze etc, mi chiedevo fino a che punto l`elettronica non risente degli spruzzi d`acqua .. in teoria i servi e la scatola ricevente (quando e` sigillata) non dovreebbero soffrireun getto d`acqua a bassa pressione, o sbaglio?

ciao

Il mio oramai lo devo solo provare sottacqua a mo di sottomarino.......... per il resto vedo che regge benissimo anche pozze dove s'immerge completamente e riaffiora un metro piu avanti dopo qualche secondo....
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
Ragazzi ve la do io la dritta essendo che ho una buggy1/8, allor aper lavare bene sia macchina che motore si deve comprare un pulitore per freni, poi smonta sia motore che piastra radio che serbatorio, spruzza sul telaio il pulitore per freni lo fai agire per qualche minuto, poi prendi l'idropulitrice e gli fai una bella pulita fin quando non diventa pulitissima, poi la asciughi con cura con il compressore, per la pulitura del motore smonti la marmitta e al motore prima di pulirlo fagli una spruzzata con il compressore poi gli tappi tutti i buchi quelli grandi con dei palloncini e quello dellingresso della benza con un pò di scotch, gli spruzzi il pulitore per freni e poi lo lavi con l'acqua corrente e con una spugna, la parte radio la spolveri e gli passi un panno umido per levare la polvere.. poi per asciugare usa sempre il compressore.... ciaooo
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
Ragazzi ve la do io la dritta essendo che ho una buggy1/8, allor aper lavare bene sia macchina che motore si deve comprare un pulitore per freni, poi smonta sia motore che piastra radio che serbatorio, spruzza sul telaio il pulitore per freni lo fai agire per qualche minuto, poi prendi l'idropulitrice e gli fai una bella pulita fin quando non diventa pulitissima, poi la asciughi con cura con il compressore, per la pulitura del motore smonti la marmitta e al motore prima di pulirlo fagli una spruzzata con il compressore poi gli tappi tutti i buchi quelli grandi con dei palloncini e quello dellingresso della benza con un pò di scotch, gli spruzzi il pulitore per freni e poi lo lavi con l'acqua corrente e con una spugna, la parte radio la spolveri e gli passi un panno umido per levare la polvere.. poi per asciugare usa sempre il compressore.... ciaooo
anche... basta sigillare tutto e NON usare IDROPULITRICI sul motore! rischi di far entrare acqua. se invece sigilli e passi sotto un getto d'acqua, allora ok. cmq come dice rosario, anche il pulitore per freni va bene... oppure benzina!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
io ho detto l'idropulitrice solo per il telaio per il motore sotto l'acqua vuol dire sotto la fontana....
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy... Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 gennaio 07 21:34
Info pulitura off road odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 luglio 06 15:09
hbx BUGGY INFO mrdann1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 luglio 06 12:19
buggy big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 giugno 06 22:03
pulitura pomore dragon_874 Aeromodellismo 28 20 aprile 06 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002