Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 9
Unhappy Kyoshi inferno: sono disperato!!!

Ciao a tutti, ho preso una kyosho inferno 75 sport con motore GX21 usata. Per l'accensione utilizzo un rotostart ed ho il telecomando kyosho.

Ho utilizzato i setup che ho letto nel manuale per accenderla, ossia:

0,5mm di distanza per la Idle Mixture Screw, chiusa e poi 4 giri per la Needle Valve e circa 1/2 mm di apertura per la throttle valve.

Cosa succede: all'inizio devo ammettere che non avevo controllato i trimmer del gas sul telecomando ed accendendosi andava molto su di giri.

Dopo ho controllato il trimmer mettendolo in modo che ad occhio non pigiasse nel il freno ne accellerrasse troppo ed ho ri-regolato la throttle valve in modo da lasciare circa 1/2 mm di spazio. Ho riacceso ripetutamente ma si spengeva subito appena davo gas. Certe volte poi accellerava un pò prima di spengerci ma addirittura non giravano le ruote come se fosse entrata la frizzione. Altre volte giravano le ruote ma piu piano rispetto a prima (alla prima volta che l'ho accesa).

Cosa è successo!? sapete dimmi dei settaggi di queste viti (e semmai anche il nome in italiano) di base da cui partire?! me la sogno la notte!!!!!!!!!!!
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Secondo me ti conviene recarti da un negoziante. Magari ti fa pagare qualcosa, ma almeno non fai danno!!!

"Cosa succede: all'inizio devo ammettere che non avevo controllato i trimmer del gas sul telecomando ed accendendosi andava molto su di giri."
La macchina non devi farla girare a vuoto per tanto tempo, nè tantomeno far strillare il motore a manetta appena acceso...

Vai qui: http://www.modellismorc.net/modules....owcontent&id=3
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 9
Grazie

grazie per il sito.. già qualcosa in piu ho capito.. domani provo ad andare dal negoziante..
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
allora, se quando accelleri si spegne, e a volte sale di giri e si spegne, sei magro di minimo...
cmq lascia perdere il libretto delle istruzioni, che il piu delle volte dice solo ca*zate.
i nomi li hai visti nel link di eric, l'unica cosa che il minimo spesso è posizionata dalla parte opposta, sul soffietto. se le hai tutte e 2, su entrambi i lati, usa solo quella sul soffietto, perche l'altra è un'altra cosa.
cmq ti allego una guida sulla carburazione... e ricorda, se sei insicuro se sia magro o grasso, meglio che provi ad ingrassare e vedi come va, piuttosto che provare subito a smagrire... i sintomi spesso sono simili...
CarburazionebyRcBazar.pdf
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
allora, se quando accelleri si spegne, e a volte sale di giri e si spegne, sei magro di minimo...
cmq lascia perdere il libretto delle istruzioni, che il piu delle volte dice solo ca*zate.
i nomi li hai visti nel link di eric, l'unica cosa che il minimo spesso è posizionata dalla parte opposta, sul soffietto. se le hai tutte e 2, su entrambi i lati, usa solo quella sul soffietto, perche l'altra è un'altra cosa.
cmq ti allego una guida sulla carburazione... e ricorda, se sei insicuro se sia magro o grasso, meglio che provi ad ingrassare e vedi come va, piuttosto che provare subito a smagrire... i sintomi spesso sono simili...
Allegato 36162

......MANUUUUUU....ehm ehm....un'altra cosa....appena ti becco in pista ti faccio vedere.....
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
......MANUUUUUU....ehm ehm....un'altra cosa....appena ti becco in pista ti faccio vedere.....
he he he he! forse ho capito a cosa si riferisce iv3syl,e se ho capito giusto posso dire che uso "quella" vite anch'io oltre a quella nel soffietto!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 07:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
he he he he! forse ho capito a cosa si riferisce iv3syl,e se ho capito giusto posso dire che uso "quella" vite anch'io oltre a quella nel soffietto!
l'ho capito anch'io
però sai, non avendola mai usata (perche non presente nei miei motori), e avendo letto che non bisogna toccarla... siccome non ho mai provato, non mi esprimo piu...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione MTA4 sono disperato mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 giugno 07 14:43
sono disperato arredatore64 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 22:08
Regolatore 16f84 sono disperato.. pixter Circuiti Elettronici 5 28 febbraio 06 18:51
Sono disperato mario+ Automodellismo 2 05 aprile 05 20:19
Aiuto, sono disperato!!!! marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 30 marzo 05 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002