Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
aiuto frizione nuova...impazziro'

ciao ragazzi,oggi ho ricevuto il pacco da unoadieci.fra le cose ordinate c'e' una frizione a 3 ceppi della fire team la potete vedere qua http://www.unoadieci.com/product.asp...0-a14a442f38d5
la devo installare sul motore cen NX26,pero' il problema e' come avvitare il dado del volano visto che il buco e' stretto e la chiave esagonale non puo' entrare nel buco centrale.nella frizione precedente si inseriva il volano nell'asta del motore poi si avvita il dado per poi installare i 3 ceppi e le molle.non so proprio come fare,mi affido a voi.grazie mille
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
ho avuto lo stesso problema anch'io con quella frizione li...normalmente il dado del volano è da 10,con quel volano li che hai tu invece il dado è da 8.io ho risolto il problema prendendo una vecchia chiave candela(che è da 8 come il dado) e con la mola a disco ho limato via un po di parte esterna della chiave finche passava giusta.quel gruppo li volano/frizione è molto buono(anche perche costa poco...) ma occhio che dopo un po il disco che blocca i ceppi tende ad uscir e a sbattere contro la campana.
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 11:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
secondo te e' reperibile in commercio il dado da 8?non ho l'atrezzatura per limare la chiave.speravo di girare sto week end invece niente.ti ringrazio del tuo aiuto,ciao
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
ma non ti hanno dato il dado da 8 insieme con il gruppo volano /frizione?quello da 10 non ci sta proprio in quel volano li...hai provato a vedere se la chiave candela ci passa?
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

In commercio esiste il dado che cerchi. Alto o basso a seconda se monti una frizione per Kyosho o normale. Esistono anche le chiavi apposta da 8 con profilo esterno basso per entrare nel foro. Le fà la hudy e la NF. Se non la hai vai dal tuo negoziante e te la fai montare da lui, gli dai cinque euro e sei a posto.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
grazie davvero perl'aiuto.faro' come dice richy,alle 15:30 apre l mio negozio di quartiere ,andro' da lui.ciao
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
sono andato in un negozio vicino a casa e l'ho fatto vedere la frizione e il motore.mi ha detto che non esistono dadi bloccanti da 8 ma solo da 10.mi ha pure chiesto il costo della frizione,e quando ha saputo ke costava solo 10 euro ha cominciato a dirmi le sue prediche e mostrarmi la sua sagezza.ecco cosa succede se si comprano roba a basso prezzo e da internet e voleva vendermi una frizione a 4 ceppi da 48 euro.mi ha spiegato che le frizioni a 4 ceppi sono migliori delle turboslitte per le offroad. non so che dire
ha ragione secondo voi??
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da gelie68
sono andato in un negozio vicino a casa e l'ho fatto vedere la frizione e il motore.mi ha detto che non esistono dadi bloccanti da 8 ma solo da 10.mi ha pure chiesto il costo della frizione,e quando ha saputo ke costava solo 10 euro ha cominciato a dirmi le sue prediche e mostrarmi la sua sagezza.ecco cosa succede se si comprano roba a basso prezzo e da internet e voleva vendermi una frizione a 4 ceppi da 48 euro.mi ha spiegato che le frizioni a 4 ceppi sono migliori delle turboslitte per le offroad. non so che dire
ha ragione secondo voi??
io con la turboslitta mi trovo benissimo.

i piloti, anke campioni, ke vedo io usano le slitte.

48 euro per una 4 ceppi??? naaaa

quella ke hai te io non l avrei presa perke si monta male. ma si monta. stringi il dado con delle pinze appunta. io feci cosi, e regge
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
anch'io ho pensato di usare la pinza,ma poi quando devo sostituire la frizione come faccio a svitare il dado che,con il tempo si stringera' anche per colpa della forza centrifuga.mahhh,credo che prendero' una nuova frizione,questa me la tengo per ricordo
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 23:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da gelie68
anch'io ho pensato di usare la pinza,ma poi quando devo sostituire la frizione come faccio a svitare il dado che,con il tempo si stringera' anche per colpa della forza centrifuga.mahhh,credo che prendero' una nuova frizione,questa me la tengo per ricordo
lo sviti con la pinza.

cmq la frizione cen il suo dovere lo fa, perke non cambi ceppi o molle a quella?
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su nuova radio.. EvO_AnGeL Radiocomandi 13 15 dicembre 07 15:50
Frizione nuova è un problema? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 09 dicembre 07 21:55
Aiuto per nuova CNC uko CNC e Stampanti 3D 13 02 luglio 07 08:36
Consiglio su nuova frizione per MTA4 S28 ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 giugno 07 18:59
Frizione andata!? AIUTO!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 marzo 07 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002