Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pauluss

Data registr.: 25-12-2006
Unhappy maledetto "strappo"

Salve alcuni giorni fa o preso una piktor off-road 1:16
dopo un po di tentativi per accenderla mi si è rotta la molla dell'accensione a strappo,ora volevo sapere da voi veterani se c'è la possibilità di cambiarla anche con una non della casa(piktor) cioè un'altra compatibile sempre se c'è per questa macchinina!

grazie alla prossima
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
hai rotto quella lunga spirale di metallo dentro lo strappo?? ma come diavolo hai fatto??

riesci a postare una foto? se ho capito cosa hai rotto ricordo un metodo per ripararlo (più o meno)

P.S. giusto per non aprire un nuovo topic: a qualcuno di voi è mai capitato che tirando lo strappo la cordicella esca ma non venga più riavvolta?
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpine

Data registr.: 20-02-2006
Ciao Pauluss
di solito la molla si spezza nella parte finale che termina ad uncino, quella che si incastra nella scatola che contiene lo strappo. Devi smontare lo strappo togliere la molla, (attento è peggiò di un rasoio) e se è spezzata alla fine, devi rifare l'uncino riscaldandola ed aiutarti con una pinza per piegarla...non è facile, talvolta si rompe e devi fare tutto daccapo.
Ciao Steel Saviour
il tuo problema secondo me è identico a quello di pauluss, smonta lo strappo e lo vedi.
Ciao Alpine.
Vecchio 07 gennaio 07, 20:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
già fatto, la molla c'era. ho ripulito e rimontato, ma il problema si è ripresentato 3 serbatoi dopo; smonterò di nuovo
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pauluss

ecco le foto
Icone allegate
maledetto "strappo"-cimg0123.jpg   maledetto "strappo"-cimg0119.jpg   maledetto "strappo"-cimg0124.jpg   maledetto "strappo"-cimg0125.jpg  
Vecchio 07 gennaio 07, 22:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pauluss

grazie alpine per il consiglio ma preferisco mettere il pezzo nuovo
non credo che riuscirei a ripararlo se non con un'enciclopedia di bestemmie e sacramenti
Vecchio 07 gennaio 07, 22:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
nell avviamento a strappo della mantua delta integrale si presentava sempre lo stesso problema.
io all epoca lo avevo risolto facendoun forellino nella parte terminale della molla e ci avevo messo un piccolo dado e bullone e poi avevo limato iltutto per farlo star tra la corona e il perno di fermo. dalle foto nn si capisce se ilmetodo di blocco e lo stesso pero se l uncino della molla viene fermato da un perno credo che puoi fare lostesso metodo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pauluss

mando le 2 foto con la molla rotta e il punto dove si è rotta e l'altra dove (1)l'uncino va dentro all'incasso(2) del copricarter dell'avviamento.Credo che sia da buttare il tutto,non credo si possa riparare o se si ripara dopo 3 o 4 strappi si spacca di nuovo
Icone allegate
maledetto "strappo"-mollarotta.jpg   maledetto "strappo"-uncino.jpg  
Rispondi

Bookmarks