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la gestione di un motore termico è così tanto più complessa e variegata rispetto all'elettrico che lo considero quasi un hobby a parte e "aggiuntivo", tra rodaggio, carburazione, pulizia post-utilizzo, verifiche e manutenzioni varie... tutte cose che ti ritrovi a fare +o- uguali a prescindere dal modello on o off , pista o bashing , 1:8 o 1:10 , l'elettrico a confronto è a sbattimento quasi zero, al prezzo di un minor fascino, non ci sono dubbi.. però il nitro paga dazio in termini di utilizzabilità, non è che puoi accenderli dappertutto e a qualsiasi orario, l'elettrico praticamente sì.. in merito al modello, resto dell'idea del truggy se cerchi maggiore versatilità, o una rally se cerchi maggiore realismo |
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Da quel che ho capito sei alle prime armi e non intendi frequentare piste. Il nitro non è una cosa che si impara da soli, devi farti aiutare. Nella gestione, nella carburazione ecc ecc Io fossi in te andrei sull'elettrico. Premesso il fatto che non abbiamo ancora capito che modello vuoi |
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Tornando al nitro, un po' di esperienza c'è l'ho per via della Kyosho, mi sono letto un qualche guida per la manutenzione e la carburazione, vicino a casa ho anche un negozio di modellismo che tratta principalmente auto a scoppio. Il modello l'ho detto sarei indirizzato su un truggy per avere più libertà di girare oppure on-road. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
Allora. Se vuoi onroad nitro ti consiglio la categoria gt a Cardani. Ci puoi giocare per piazzali e puoi anche andare in pista. La bmt fa.un modello rally in configurazione rtr cioè ready to run, ovvero completo di motore e radio. Per i truggy non saprei consigliarti, team associated, team Losi, kyosho, mugen ecc ecc fanno anche truggy. Ma li trovi in kit ai quali vanno aggiunti radio, motore e tutto il necessario per correre. Rendendo la spesa assai elevata |
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Sì, truggy rimarrei comunque su RTR altrimenti diventano veramente costosi. Per quanto riguarda le pile come vi organizzate? Visto che di solito tra radio e macchina ci vogliono sempre un 12 pile. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
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Ormai le radio moderne funzionano con 3/4 stilo oppure con batterie life o lipo dedicate. Stessa cosa per i modelli. Ci va il suo bel pacco da 6v a 5 elementi e passa la paura questa è quella di cui ti parlavo https://www.rcmodelstore.com/it/auto...dio-24ghz.html |
Rieccomi... [emoji28] Stavo valutando i 2 tipi di modelli Con una on-road si possono fare curve ad alta velocità e fare qualche traverso Con un truggy puoi saltare, correre su terra e erba bassa, ma il comportamento su asfalto com'è? Tende al ribaltamento per troppo grip? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
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una buggy può essere assettata per avere una prestazione più che soddisfacente su asfalto (diventando la famosa rally game "vecchia scuola", minimo sindacale è abbassarla molto, indurire di parecchio sospensioni e differenziali, usare gomme da asfalto) un truggy è sostanzialmente un buggy coi braccetti più larghi, quindi non vedo motivo percui non debba arrivare agli stessi risultati, chiaramente non puoi pretendere di averla performante sia in off che in on nello stesso momento.. |
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