BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Modello per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/383620-modello-per-iniziare.html)

Claudione 24 marzo 20 22:12

Modello per iniziare
 
Buonasera,
Vorrei qualche consiglio per riniziare con il modellismo, ho avuto anni fa una breve esperienza con una Kyosho Ferrari F1 2004.

Adesso vorrei ricominciare con un modello non da pista ma da passatempo, quindi qualcosa di non troppo costoso, direi un RTR anche se non ho ancora deciso tra on-road e off-road.
Escluderei buggy visto che già ho letto che sono più da pista.

Voi cosa mi consigliate? [emoji3166]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 26 marzo 20 11:36

Ti consiglio di andare in pista perché a scorrazzare sui piazzali ci si stanca dopo due minuti :P

Claudione 26 marzo 20 18:40

No, troppo poco tempo e piste troppo lontane, poi per andare in pista servirebbe un modello di un certo tipo anche più costoso e sarebbe uno spreco di soldi poi doverlo lasciare fermo a rovinarsi.

Stavo pensando o truggy oppure on-road.
I monster truck li escluderei: bassa velocità, poca tenuta e precisione e non ho posti così accidentanti per usarlo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 26 marzo 20 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5185250)
No, troppo poco tempo e piste troppo lontane, poi per andare in pista servirebbe un modello di un certo tipo anche più costoso e sarebbe uno spreco di soldi poi doverlo lasciare fermo a rovinarsi.

Stavo pensando o truggy oppure on-road.
I monster truck li escluderei: bassa velocità, poca tenuta e precisione e non ho posti così accidentanti per usarlo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Parliamo di nitro oppure di elettrico?

fabfaa 26 marzo 20 21:40

Domandati che tipo sei, esempio io mi diverto a giocare in gruppo e sono abbastanza competitivo, non mi piace guardare gli altri che giocano, quando sono da solo mi piace sperimentare ai massimi livelli e in tutti i campi, non sono perfezionista e quando non riesco a imparare mi stufo e cambio strada.
Forse se ci descrivi che cosa cerchi da questo hobby, cioè come ti piacerebbe occupare il tempo, ti possiamo dare dei consigli su che strada orientarti.

madqwerty 26 marzo 20 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5185250)
No, troppo poco tempo e piste troppo lontane,
..
Stavo pensando o truggy oppure on-road.

per fare il cosiddetto "bashing" , e in assenza di amici già orientati su un certo tipo di modelli e utilizzo,
voto truggy a mani basse B) perchè col giusto set di gomme e di regolazioni può fare anche del buon asfalto,
mentre una on-road su sterrato (o skate park :fiu:) non ce la metti in alcun modo,
forse ma forse una rally, per farci sentieri battuti lisci e qualche saltino da pochi cm, e nulla più..

p.s. anch'io ribadisco la domanda se nitro o elettrico (visto che sei in una sezione "a scoppio") perchè se hai scelto "scoppio" con cognizione di causa, stai cercando 2 hobby, non uno :wink:

Minestrone 26 marzo 20 23:25

Onroad la usi in pista e basta. Se cerchi di mettere una onroad purosangue su un piazzale la distruggi e basta. Buggy ofroad stesso discorso, la riesci ad usare solo in pista perchè con erba e qualche buca si pianta. Un possibile utilizzo del buggy è sui piazzali con assetto tirato come si faceva una volta con le rallygame. In questo caso ti diverti e hai un mezzo che sui piazzali o su asfalto bucato regge bene.
Dato che il monster non lo vuoi ti rimane, come consigliato già da altri, il truggy.

Claudione 27 marzo 20 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5185256)
Parliamo di nitro oppure di elettrico?

Assolutamente nitro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudione 27 marzo 20 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da fabfaa (Messaggio 5185285)
Domandati che tipo sei, esempio io mi diverto a giocare in gruppo e sono abbastanza competitivo, non mi piace guardare gli altri che giocano, quando sono da solo mi piace sperimentare ai massimi livelli e in tutti i campi, non sono perfezionista e quando non riesco a imparare mi stufo e cambio strada.

Forse se ci descrivi che cosa cerchi da questo hobby, cioè come ti piacerebbe occupare il tempo, ti possiamo dare dei consigli su che strada orientarti.

Solitamente sono tipo da on-road, ma credo che con qualcosa che possa fare dell'off-road ci si possa divertire di più, si abbia più libertà di girare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudione 27 marzo 20 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5185300)
per fare il cosiddetto "bashing" , e in assenza di amici già orientati su un certo tipo di modelli e utilizzo,

voto truggy a mani basse B) perchè col giusto set di gomme e di regolazioni può fare anche del buon asfalto,

mentre una on-road su sterrato (o skate park :fiu:) non ce la metti in alcun modo,

forse ma forse una rally, per farci sentieri battuti lisci e qualche saltino da pochi cm, e nulla più..



p.s. anch'io ribadisco la domanda se nitro o elettrico (visto che sei in una sezione "a scoppio") perchè se hai scelto "scoppio" con cognizione di causa, stai cercando 2 hobby, non uno :wink:

Perché 2 hobby? [emoji848]
Immagino che una macchina on-road messa su dello sterrato non vada molto lontano, [emoji28] forse su una pista di terra battuta... (ma non è il mio caso)

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5185302)
Onroad la usi in pista e basta. Se cerchi di mettere una onroad purosangue su un piazzale la distruggi e basta. Buggy ofroad stesso discorso, la riesci ad usare solo in pista perchè con erba e qualche buca si pianta. Un possibile utilizzo del buggy è sui piazzali con assetto tirato come si faceva una volta con le rallygame. In questo caso ti diverti e hai un mezzo che sui piazzali o su asfalto bucato regge bene.

Dato che il monster non lo vuoi ti rimane, come consigliato già da altri, il truggy.

Anche on-road non avrei intenzione di prendere un modello pensato per gare in pista.
Il buggy l'ho escluso anche per quello, non c'è molta differenza con modelli da asfalto.

Sì avrei voluto fare un topic unico,scusate.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

madqwerty 27 marzo 20 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5185432)
Perché 2 hobby?

premesso che non ho mai avuto a che fare personalmente col nitro, ma ne ho visti diversi e letti ancor di più,
la gestione di un motore termico è così tanto più complessa e variegata rispetto all'elettrico che lo considero quasi un hobby a parte e "aggiuntivo",
tra rodaggio, carburazione, pulizia post-utilizzo, verifiche e manutenzioni varie...
tutte cose che ti ritrovi a fare +o- uguali a prescindere dal modello on o off , pista o bashing , 1:8 o 1:10 , l'elettrico a confronto è a sbattimento quasi zero, al prezzo di un minor fascino, non ci sono dubbi..

però il nitro paga dazio in termini di utilizzabilità, non è che puoi accenderli dappertutto e a qualsiasi orario, l'elettrico praticamente sì..

in merito al modello, resto dell'idea del truggy se cerchi maggiore versatilità, o una rally se cerchi maggiore realismo

Nicola u-control 28 marzo 20 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5185429)
Assolutamente nitro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Io te lo sconsiglio.
Da quel che ho capito sei alle prime armi e non intendi frequentare piste.
Il nitro non è una cosa che si impara da soli, devi farti aiutare. Nella gestione, nella carburazione ecc ecc
Io fossi in te andrei sull'elettrico.
Premesso il fatto che non abbiamo ancora capito che modello vuoi

Claudione 28 marzo 20 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5185434)
in merito al modello, resto dell'idea del truggy se cerchi maggiore versatilità, o una rally se cerchi maggiore realismo

Rally fatto con quali modelli?

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5185518)
Io te lo sconsiglio.

Da quel che ho capito sei alle prime armi e non intendi frequentare piste.

Il nitro non è una cosa che si impara da soli, devi farti aiutare. Nella gestione, nella carburazione ecc ecc

Io fossi in te andrei sull'elettrico.

Premesso il fatto che non abbiamo ancora capito che modello vuoi

Sì l'elettrico è più semplice ma da meno gusto secondo me, sarebbe come le RC che avevo quando ero più piccolo.

Tornando al nitro, un po' di esperienza c'è l'ho per via della Kyosho, mi sono letto un qualche guida per la manutenzione e la carburazione, vicino a casa ho anche un negozio di modellismo che tratta principalmente auto a scoppio.

Il modello l'ho detto sarei indirizzato su un truggy per avere più libertà di girare oppure on-road.





Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 28 marzo 20 21:30

Allora. Se vuoi onroad nitro ti consiglio la categoria gt a Cardani. Ci puoi giocare per piazzali e puoi anche andare in pista. La bmt fa.un modello rally in configurazione rtr cioè ready to run, ovvero completo di motore e radio.
Per i truggy non saprei consigliarti, team associated, team Losi, kyosho, mugen ecc ecc fanno anche truggy. Ma li trovi in kit ai quali vanno aggiunti radio, motore e tutto il necessario per correre. Rendendo la spesa assai elevata

Claudione 29 marzo 20 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5185583)
Allora. Se vuoi onroad nitro ti consiglio la categoria gt a Cardani. Ci puoi giocare per piazzali e puoi anche andare in pista. La bmt fa.un modello rally in configurazione rtr cioè ready to run, ovvero completo di motore e radio.

Per i truggy non saprei consigliarti, team associated, team Losi, kyosho, mugen ecc ecc fanno anche truggy. Ma li trovi in kit ai quali vanno aggiunti radio, motore e tutto il necessario per correre. Rendendo la spesa assai elevata

Qualche modello RTR on-road per iniziare a vedere qualcosa? Oppure qualche sito...

Sì, truggy rimarrei comunque su RTR altrimenti diventano veramente costosi.

Per quanto riguarda le pile come vi organizzate? Visto che di solito tra radio e macchina ci vogliono sempre un 12 pile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 29 marzo 20 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5185699)
Qualche modello RTR on-road per iniziare a vedere qualcosa? Oppure qualche sito...

Sì, truggy rimarrei comunque su RTR altrimenti diventano veramente costosi.

Per quanto riguarda le pile come vi organizzate? Visto che di solito tra radio e macchina ci vogliono sempre un 12 pile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

le pile son superate.
Ormai le radio moderne funzionano con 3/4 stilo oppure con batterie life o lipo dedicate.
Stessa cosa per i modelli. Ci va il suo bel pacco da 6v a 5 elementi e passa la paura
questa è quella di cui ti parlavo https://www.rcmodelstore.com/it/auto...dio-24ghz.html

Claudione 12 aprile 20 18:36

Rieccomi... [emoji28]

Stavo valutando i 2 tipi di modelli

Con una on-road si possono fare curve ad alta velocità e fare qualche traverso

Con un truggy puoi saltare, correre su terra e erba bassa, ma il comportamento su asfalto com'è? Tende al ribaltamento per troppo grip?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

madqwerty 12 aprile 20 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5188256)
Con un truggy puoi saltare, correre su terra e erba bassa, ma il comportamento su asfalto com'è? Tende al ribaltamento per troppo grip?

premesso che parlo per pura intuizione e non per pratica, ma il discorso mi pare avere un senso :D
una buggy può essere assettata per avere una prestazione più che soddisfacente su asfalto (diventando la famosa rally game "vecchia scuola", minimo sindacale è abbassarla molto, indurire di parecchio sospensioni e differenziali, usare gomme da asfalto) un truggy è sostanzialmente un buggy coi braccetti più larghi, quindi non vedo motivo percui non debba arrivare agli stessi risultati, chiaramente non puoi pretendere di averla performante sia in off che in on nello stesso momento..

Claudione 13 aprile 20 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5188279)
premesso che parlo per pura intuizione e non per pratica, ma il discorso mi pare avere un senso :D

una buggy può essere assettata per avere una prestazione più che soddisfacente su asfalto (diventando la famosa rally game "vecchia scuola", minimo sindacale è abbassarla molto, indurire di parecchio sospensioni e differenziali, usare gomme da asfalto) un truggy è sostanzialmente un buggy coi braccetti più larghi, quindi non vedo motivo percui non debba arrivare agli stessi risultati, chiaramente non puoi pretendere di averla performante sia in off che in on nello stesso momento..

Certo non cerco la stessa prestazione sia off-road che on-road, ma almeno qualcosa di decente anche su strada, non trovandomi con un modello che cappotta per il troppo grip e per le sospensioni troppo morbide

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

pazzo scatenato 14 aprile 20 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5188299)
Certo non cerco la stessa prestazione sia off-road che on-road, ma almeno qualcosa di decente anche su strada, non trovandomi con un modello che cappotta per il troppo grip e per le sospensioni troppo morbide

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudione senti a me. Io ho fatto un po di tutto e se leggi la mia firma lo puoi capire. Non mi sono fatto mancare quasi niente. Ti dico solo una cosa che ti hanno già detto alla quale forse no hai dato troppo peso ed è questo: sui piazzali o da solo in aperta campagna ti stufi presto. Una volta messo il modello in pista non torni piu indietro. Se prepari un mezzo per la pista , la.settimana dopo non lo usi sul piazzale perché non ne vale la pena.Quindi compra un modello da pista (come ti dicevano una gt o una cosiddetta rallygame) e dedicati a farlo andare piu forte possibile perché diventerà una droga! Se ami lo scoppio come me ti diverti solo in pista. Se poi vuoi spassartela quando vai a fare una gita in montagna o in campagna compra in monster .

Claudione 15 aprile 20 19:56

Allora prenderei o truggy o buggy, perché come già detto in precedenza non ho piste vicine e il tempo lavorando non è molto, quindi non sarei sicuro di riuscire ad andare spesso in pista.
Almeno avrei la possibilità anche di sfruttarli fuori pista.
Con una on-road fuori pista girerei sempre in tondo e ci sarebbe più possibilità di stufarmi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

minelli 16 aprile 20 22:16

Ciao. Solo un consiglio da parte di chi ha provato veramente un po' di tutto. Pensa molto bene all'utilizzo principale che ne farai e scegli in base a quello.
Negli anni ho imparato a fare modellismo "di qualità" più che "di quantità". Meglio prendere la macchinetta un po' meno ma essere al top quelle poche volte che la si prende.
Evita quindi il modello per tutte le stagioni perché questo non ti saprà mai dare il massimo nei singoli contesti in cui lo utilizzerai.
Chiaramente l'ideale sarebbe l'utilizzo in pista ma se pensi che al 90% giocherai in un campo a fare salti... prendi un Monster o comunque un Truggy ma evita assolutamente il Buggy. Questo chiaramente se parliamo di off-road.
In generale comunque, almeno personalmente, non sono un sostenitore degli ibridi o del compromesso. Meglio un modello con una destinazione d'uso specifica. Vero è anche che si arriva naturalmente a questa conclusione solo dopo aver sperimentato sulla propria pelle...

Minestrone 16 aprile 20 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 5189078)
Ciao. Solo un consiglio da parte di chi ha provato veramente un po' di tutto. Pensa molto bene all'utilizzo principale che ne farai e scegli in base a quello.

Negli anni ho imparato a fare modellismo "di qualità" più che "di quantità". Meglio prendere la macchinetta un po' meno ma essere al top quelle poche volte che la si prende.

Evita quindi il modello per tutte le stagioni perché questo non ti saprà mai dare il massimo nei singoli contesti in cui lo utilizzerai.

Chiaramente l'ideale sarebbe l'utilizzo in pista ma se pensi che al 90% giocherai in un campo a fare salti... prendi un Monster o comunque un Truggy ma evita assolutamente il Buggy. Questo chiaramente se parliamo di off-road.

In generale comunque, almeno personalmente, non sono un sostenitore degli ibridi o del compromesso. Meglio un modello con una destinazione d'uso specifica. Vero è anche che si arriva naturalmente a questa conclusione solo dopo aver sperimentato sulla propria pelle...

Vero, aggiungo solo che se non vuole andare in pista deve evitare categoricamente una macchina da competizione on Road perché nei piazzali la demolirebbe senza nemmeno accorgersene. Sui piazzali ci vuole un buggy assettato da rallygame oppure una macchina non da competizione (mi vengono in mente le traxxas). Fuori pista in off-road da evitare come già detto il buggy e da preferire il Monster. Non mi pronuncio in merito al truggu perché non l'ho mai avuto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Claudione 17 aprile 20 02:56

Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Minestrone 17 aprile 20 06:57

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5189106)
Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Se l'erba è molto bassa e curata, con le gomme giuste si va bene anche sull'erba ma basta che sia a appena un po'più alta e già fa fatica

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

minelli 17 aprile 20 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5189106)
Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

In linea teorica, con qualche accorgimento, quasi tutto va bene su tutto.
Il problema, come ti dicevo, è che dopo un iniziale effetto "wow", dato dalla novità, potresti cominciare a desiderare qualche cosa di diverso e più attinente allo specifico utilizzo che ne farai.
Comunque se ti piace il buggy tieni conto che non ha problemi ad andare su terra a patto che questa non sia totalmente sconnessa, per intenderci non va bene un campo arato. Può andare su erba ma praticamente tagliata quasi a zero, ok anche su ghiaia.
Benissimo per i salti anche se potresti avere problemi nell'atterraggio ove questo non sia accompagnato da una rampa di discesa, vediti qualche video di piste off road sul tubo per capire di cosa parlo. In linea generale tieni però sempre presente che se ti piacciono i salti sempre e ovunque il Monster è il prodotto che fa per te.
Sono belli da vedere anche gli Short Course. Lenti e impacciati ma sicuramente molto "realistici" da vedere andare.
Fatti un giro su youtube e vedi come vengono utilizzati i vari modelli, sicuramente può aiutarti nella scelta.

Claudione 20 aprile 20 22:30

Ragazzi tra Kyosho Inferno Neo e Hobao Hyper cos'è meglio?
Se poi volete consigliarmi qualcos'altro, sempre intorno a quel prezzo.
Siti affidabili da cui comperare anche non italiani?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudione 20 aprile 20 23:18

Parlo di buggy

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Claudione 22 aprile 20 19:14

Quale buggy comprare?

Stavo guardando un po' di modelli e ho trovato questi:

Kyosho Inferno Neo 3.0 di cui esiste il Type 1 e il Type 2, ma non ho capito le differenze

Hobao Hyper ho trovato il 7 TQ2 con motore Hyper.21 e con motore Mac.28, poi ci sono gli altri 1000 modelli tipo Hobao Hyper VS, Hobao Hyper SS, Hobao Hyper 9, Hobao Hyper 7.5, ecc... [emoji28]

HPI Trophy 3.5 V2

Nanda Racing NRB-5

Ho visto che per esempio gli Hobao si fanno fatica a trovare su siti italiani oppure si trovano a prezzi alti, mentre si trovano su ebay e su modelsport.co.uk (che al momento non spedisce in Italia)

Riuscite a darmi una mano nel districarmi tra i vari modelli? Qualità/resistenza, prestazioni, facilità nel trovare ricambi...

Ho visto anche siti USA, hanno buoni prezzi ma se poi bisogna pagare spedizioni + tasse e dogana il prezzo diventa uguale o maggiore di quello in Italia.

Rimango sempre aperto a consigli sui siti (EU) e su altri modelli.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. [emoji846]






Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 22 aprile 20 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Claudione (Messaggio 5190180)
Quale buggy comprare?

Stavo guardando un po' di modelli e ho trovato questi:

Kyosho Inferno Neo 3.0 di cui esiste il Type 1 e il Type 2, ma non ho capito le differenze

Hobao Hyper ho trovato il 7 TQ2 con motore Hyper.21 e con motore Mac.28, poi ci sono gli altri 1000 modelli tipo Hobao Hyper VS, Hobao Hyper SS, Hobao Hyper 9, Hobao Hyper 7.5, ecc... [emoji28]

HPI Trophy 3.5 V2

Nanda Racing NRB-5

Ho visto che per esempio gli Hobao si fanno fatica a trovare su siti italiani oppure si trovano a prezzi alti, mentre si trovano su ebay e su modelsport.co.uk (che al momento non spedisce in Italia)

Riuscite a darmi una mano nel districarmi tra i vari modelli? Qualità/resistenza, prestazioni, facilità nel trovare ricambi...

Ho visto anche siti USA, hanno buoni prezzi ma se poi bisogna pagare spedizioni + tasse e dogana il prezzo diventa uguale o maggiore di quello in Italia.

Rimango sempre aperto a consigli sui siti (EU) e su altri modelli.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. [emoji846]






Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



io aspetterei l'uscita della versione a scoppio della sworkz apollo, è già stata annunciata.

monta motore picco e1 e servi savox, la versione elettrica già è in giro da un po' ed è ottima, questa sono sicuro che non sarà da meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002