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Salvatoree 12 dicembre 18 19:23

Cambio marcia
 
Ciao bulldozer, io ho lo stesso identico problema, la carburazione sembra perfetta, come hai fatto a risolvere il problema della 2ª marcia che non si va ad innestare???
Grazie in anticipo a chi risponderà

Nicola u-control 12 dicembre 18 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Salvatoree (Messaggio 5126390)
Ciao bulldozer, io ho lo stesso identico problema, la carburazione sembra perfetta, come hai fatto a risolvere il problema della 2ª marcia che non si va ad innestare???
Grazie in anticipo a chi risponderà

ciò che sembra spesso non è ciò che è.

Nel caso che la carburazione sia giusta prova a stringere il grano di regolazione della cambiata fino a che non senti l'ingresso della seconda marcia. E se non dovesse funzionare fai il contrario

Salvatoree 12 dicembre 18 23:22

Ci ho provato, ho avvitato tutto il grano e svitato con 1 giro completo (ad 1/4 ci voleva troppo tempo) fino ad allentarlo completamente, la marcia l’ho sentita chiaramente innestarsi una sola volta dopo aver smagrito di poco la carburazione, e poi basta....l’emozione è durata poco...è stata la prima e l’ultima volta che l’ho sentita, ho provato e riprovato ad avvitare la brugola per la regolazione più e più volte, senza risultati, ho provato con la carburazione ma niente, quell’unica volta Che si è innestata la marcia è stata al massimo dei giri

Nicola u-control 13 dicembre 18 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Salvatoree (Messaggio 5126443)
Ci ho provato, ho avvitato tutto il grano e svitato con 1 giro completo (ad 1/4 ci voleva troppo tempo) fino ad allentarlo completamente, la marcia l’ho sentita chiaramente innestarsi una sola volta dopo aver smagrito di poco la carburazione, e poi basta....l’emozione è durata poco...è stata la prima e l’ultima volta che l’ho sentita, ho provato e riprovato ad avvitare la brugola per la regolazione più e più volte, senza risultati, ho provato con la carburazione ma niente, quell’unica volta Che si è innestata la marcia è stata al massimo dei giri

Hai sbagliato. La cambiata è una regolazione di fino, non puoi avvitare il grano di giri interi perché a volte (anzi sempre) è questione di decimi di millimetro.
E comunque se hai sentito la cambiata solo dopo aver toccato la carburazione allora forse è quella da sistemare...

Salvatoree 13 dicembre 18 00:28

Grazie
 
Riproverò appena possibile, ti ringrazio

Nicola u-control 13 dicembre 18 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Salvatoree (Messaggio 5126455)
Riproverò appena possibile, ti ringrazio

Se conosci qualche modellista fatti aiutare da lui.
Se no cerca di fare un video così proviamo a capire (fatti aiutare da qualcuno perché filmare e guidare equivale quasi sempre a rompere).

Salvatoree 13 dicembre 18 23:57

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5126480)
Se conosci qualche modellista fatti aiutare da lui.
Se no cerca di fare un video così proviamo a capire (fatti aiutare da qualcuno perché filmare e guidare equivale quasi sempre a rompere).

Questo è un video della settimana scorsa (non ho avuto tempo per rimetterla in moto :( )...come da tuo consiglio ho chiedo ad un modellista e mi ha detto che la carburazione è perfetta, gli ho fatto notare la quantità di fumo che esce dallo scarico e mi ha detto che per la ts4n è normalissimo....l’ultima volta che ho avuto il piacere di guidarla ho smagrito come accennato precedentemente e la quantità di fumo è diminuita oltre al fatto di essere riuscito a far innestare la marcia almeno una volta, ovviamente smagrendo un po’ la carburazione è salita anche molto di giri, però la marcia si è innestata una sola volta, appena ho la possibilità di poterla guidare provo ancora con la carburazione e con la regolazione della frizione, vi farò sapere e vi manderò un bel video in caso di successo, sono fiducioso nonostante il fatto che il venditore mi abbia detto che il cambio della ts4n è un pacco, in pratica mi ha detto che ci hanno messo una frizione scadente solo per purer dire che è a 2 marce, ma ci entra solo in rari casi, perché va sempre a bloccarsi rimanendo il prima...spero abbia torto :P

Mi dispiace per la divina commedia qui sopra :fiu: :shutup:

Nicola u-control 14 dicembre 18 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da Salvatoree (Messaggio 5126617)
Questo è un video della settimana scorsa (non ho avuto tempo per rimetterla in moto :( )...come da tuo consiglio ho chiedo ad un modellista e mi ha detto che la carburazione è perfetta, gli ho fatto notare la quantità di fumo che esce dallo scarico e mi ha detto che per la ts4n è normalissimo....l’ultima volta che ho avuto il piacere di guidarla ho smagrito come accennato precedentemente e la quantità di fumo è diminuita oltre al fatto di essere riuscito a far innestare la marcia almeno una volta, ovviamente smagrendo un po’ la carburazione è salita anche molto di giri, però la marcia si è innestata una sola volta, appena ho la possibilità di poterla guidare provo ancora con la carburazione e con la regolazione della frizione, vi farò sapere e vi manderò un bel video in caso di successo, sono fiducioso nonostante il fatto che il venditore mi abbia detto che il cambio della ts4n è un pacco, in pratica mi ha detto che ci hanno messo una frizione scadente solo per purer dire che è a 2 marce, ma ci entra solo in rari casi, perché va sempre a bloccarsi rimanendo il prima...spero abbia torto :P

Mi dispiace per la divina commedia qui sopra :fiu: :shutup:

da 4 secondi di video è difficile capire se la carburazione è perfetta o meno :lol:
Fatti un account su youtube e caricali la i video, così non hai problemi di lunghezza.
Se per far innestare la marcia sei dovuto salire tantissimo di giri vuol dire che in quel momento il grano di regolazione era troppo avvitato e dovevi svitarlo. Non so se è stato in quel momento che hai svitato di un giro completo oppure no, comunque dovevi partire da li a svitare un poco alla volta...sempre ammesso che la carburazione sia a posto come dici tu.
Per il resto non mi trovi d'accordo con il tuo venditore. Io ho una ts4n da 16 anni ormai, ancora si chiamava ts2n e l'ho comprata assieme al kit per trasformarla in 4wd con il cambio venduto a parte (90€ bei tempi :lol:)...bè non ho mai avuto un problema di regolazione o cambiata. Ha sempre funzionato alla perfezione, fin dal primo momento.

Salvatoree 15 dicembre 18 15:23

3 Allegato/i
Vi ho allegato delle foto, secondo il vostro parere è questo il verso giusto?
Spero rispondiate prima che rimonto il tutto :P, non è facilissimo mettere quei cosini che vanno ad incastro :D

Salvatoree 15 dicembre 18 16:13

L’ho girato perché avevo un forte dubbio sul suo verso, domani finalmente la userò e vi farò sapere ^_^


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