ts4n non cambia marcia Ciao a tutti. ho provato a regolare il grano, a girare l unghia ma niente.. non ne vuole sapere. |
innanzitutto devi trovare la carburazione adeguata. Poi prova ad avvitare tutto e a svitare un quarto di giro per volta |
Ho già provato da tutto avvitato poi a metà e infine a filo. per la carburazione ho su quella da rodaggio |
Per fare entrare la seconda marcia, devi avere una carburazione quasi perfetta. Se giri con una carburazione "Grassa" da rodaggio il motore non raggiungerà mai un numero elevato di giri per far scattare la seconda marcia. |
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Come partenza in che posizione mi consigli di mettere il grano? |
Ho sentito dire che il disco con l unghoa va montato al rovescio rispetto a quello che dicono le istruzioni. È vero? Ossia con il grano di regolazione del dischetto a sinistra verso la torrretta ammortizzatori guardandolo di fronte. |
Se può esserti utile ho trovato questo schema.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d81c278c87.gif Non conosco la ts4n, ma non credo che vada montato al contrario. Segui il manuale di istruzioni. |
mi pare di ricordare una istruzione sbagliata sui fascicoli della prima alfa TS4n in edicola. Il montaggio corretto è quello illustrato dalla Thunder Tiger sul foglio istruzioni del gruppo cambio. http://www.modellismo.net/forum/atta...o-dscn0915.jpg dopodiche... sei stcuro che già non sei in seconda? Non sarebbe la prima volta che si impazzisce cercando una cambiata che in realtà avviene da subito, senza nemmeno darne l'impressione. |
http://www.modellismo.net/forum/atta...o-dscn0916.jpg avevo fatto giusto un paio di foto che fan proprio schifo... son passati 6 o 7 anni... :lol: |
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saresti solo più lungo a causa del rapporto. Se già sei grasso comunque fai fatica a valutare quale sia la causa di un eventuale risposta sotto tono del motore. Prova a vedere se il modello ha un comportamento simile a questo: l'avevo fatto anni fa, non ricordo nemmeno per quale motivo |
sì si comporta così. ho provato anche a ruote alzate ad accelerare ma non sembra che cambi.. anzi non cambia proprio.Domani la provo in pista e vediamo con le regolazioni se va a posto. |
anzi quando è a terra dando gas se non smagrisco per i primi 5 metri + o - va lenta, non scatta. Proprio come se fosse in seconda, ma sarà solo perchè è grassa credo, o mi sbalgio? Però mi sembra strano che la seconda si ingrani appena parte: da ferma la seconda gira libera ed ho il grano stretto fino in fondo, quindi cambiata ritardata al massimo. |
A posto!!!!! Va vome una scheggia!! Carburata e regolato bene il cambio. |
Non capisco come mai mi abbia ridotto una gomma così. |
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Non cari a le foto.... |
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A me son durate 4 uscite, poi ero letteralmente sulle tele :lol: :lol: |
No in pratica si è tagliata da un lato e infatti mi si è rivoltata all infuori. Come se scontrasse contro un cutter ma non scontra contro niente. |
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Cambio marcia Ciao bulldozer, io ho lo stesso identico problema, la carburazione sembra perfetta, come hai fatto a risolvere il problema della 2ª marcia che non si va ad innestare??? Grazie in anticipo a chi risponderà |
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Nel caso che la carburazione sia giusta prova a stringere il grano di regolazione della cambiata fino a che non senti l'ingresso della seconda marcia. E se non dovesse funzionare fai il contrario |
Ci ho provato, ho avvitato tutto il grano e svitato con 1 giro completo (ad 1/4 ci voleva troppo tempo) fino ad allentarlo completamente, la marcia l’ho sentita chiaramente innestarsi una sola volta dopo aver smagrito di poco la carburazione, e poi basta....l’emozione è durata poco...è stata la prima e l’ultima volta che l’ho sentita, ho provato e riprovato ad avvitare la brugola per la regolazione più e più volte, senza risultati, ho provato con la carburazione ma niente, quell’unica volta Che si è innestata la marcia è stata al massimo dei giri |
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E comunque se hai sentito la cambiata solo dopo aver toccato la carburazione allora forse è quella da sistemare... |
Grazie Riproverò appena possibile, ti ringrazio |
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Se no cerca di fare un video così proviamo a capire (fatti aiutare da qualcuno perché filmare e guidare equivale quasi sempre a rompere). |
1 Allegato/i Citazione:
Mi dispiace per la divina commedia qui sopra :fiu: :shutup: |
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Fatti un account su youtube e caricali la i video, così non hai problemi di lunghezza. Se per far innestare la marcia sei dovuto salire tantissimo di giri vuol dire che in quel momento il grano di regolazione era troppo avvitato e dovevi svitarlo. Non so se è stato in quel momento che hai svitato di un giro completo oppure no, comunque dovevi partire da li a svitare un poco alla volta...sempre ammesso che la carburazione sia a posto come dici tu. Per il resto non mi trovi d'accordo con il tuo venditore. Io ho una ts4n da 16 anni ormai, ancora si chiamava ts2n e l'ho comprata assieme al kit per trasformarla in 4wd con il cambio venduto a parte (90€ bei tempi :lol:)...bè non ho mai avuto un problema di regolazione o cambiata. Ha sempre funzionato alla perfezione, fin dal primo momento. |
3 Allegato/i Vi ho allegato delle foto, secondo il vostro parere è questo il verso giusto? Spero rispondiate prima che rimonto il tutto :P, non è facilissimo mettere quei cosini che vanno ad incastro :D |
L’ho girato perché avevo un forte dubbio sul suo verso, domani finalmente la userò e vi farò sapere ^_^ |
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