Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 06, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
probleminone

ciao a tutti,sto per buttare la mia matrix Cen fuori dal balcone.
il mio problema e' che appena provo ad accelerare,il motore si spegne.ho provato a ingrassare,a smagrire,a chiudere il massimo e riaprirlo di 3 giri 3 mezzo.ma il tutto risulta inutile.il motore tiene il minimo perfettamente.mi viene il dubbio ke possa essere per colpa della candela.e' numero 5.
non e' la prima volta che carburo un motore,ma questa risulta un impresa impossibile.qualcuno sa aiutrmi?HELP!!!
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
secondo me è un problema di candela, prova a toglierla e guarda se mettendola sull'accendicandela il filamento diventa incandescente, magari è bagnata (se "frigge" lasciala sull'accendicandela finchè si asciuga). oppure prova a lasciare l'accendicandela mentre è in moto e prova ad accelerare, se si spegne lo stesso allora prova a mettere una candela nuova. se neanke con la candela nuova funziona, allora poi vedremo come risolvere il problema toccando il motore. fammi sapere se funziona con uno dei miei consigli ciao
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
grazie del tuo intervento.allora,la candela diventa incandescente se la tolgo.mentre l'accendicandela e' attaccato e provo ad accelerare,il motore si spegne lo stesso.ma anche delle volta(poche volte) appena tolgo l'accendicandela il motore si spegne.
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
quando la riaccendi dopo ke si è spenta dalla marmitta skizza miscela o esce solo fumo senza sporcare il pavimento?
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
esce fumo dalla marmitta quando tiro la corda
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 18:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
allora la miscela arriva al motore quindi non è neanke un problema di carburazione. la candela è il modello caldo o freddo? se è fredda prova a comprarne una calda, se è calda prova con una fredda. altrimenti non saprei cosa dirti... non mi è mai successo xke di solito o la candela è bruciata, ho la carburazione è da regolare o è ingolfata... poi ci sono problemi + rari ke a me non sono mai capitati...
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 62
so ke e' numero 5.pero' non sp se e' calda oppure fredda.domani comprero' una candela num.6 e faro' ulteriori prove.grazie
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 08:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
se non hai risolto neanche con la candela potrebbe essere la miscela. non so esattamente a che percentuale deve essere per la matrix... prova a chiedere ad un negozio di modellismo (se no porti li la macchina e te la fai mettere a posto!!) ciao
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
io avevo la matrix e l'ho fatta girare con la jets al 10% di nitro ela candela standard 3 ,sicuramente è un prob di minimo
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
mah, anche a me appena accelleravo si spegneva... allora ho aperto la vite che c'è sotto il filtro dell'aria e adesso funziona senza spegnersi prova e poi dicci... ciao
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002