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Vecchio 01 settembre 06, 20:31   #1 (permalink)  Top
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Thumbs down S.O.S mi arrendo!!!!!!!!!!!

ragazzi non so piu' cosa provare nopn c'e' piu' verso di mettere in moto il motore.ho cambiato candele ,accendicandele ho sostituito l'avviamento a strappo con la cassetta ma niente il motore non ce la fa' a bruciare la benzina.non fa nemmeno prrrrr... gira il volano ma niente.non so piu' cosa fare mi sto' ammalando di nervi!!!Qualcuno ha qualche trucchetto da insegnarmi??possibile che la scatola di avviamento non faccia girare a dovere l'albero???aiuto!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 01 settembre 06, 20:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Naturalmente hai già controllato la batteria che alimenta la candela. La candela si accende e la miscela arriva sicuramente nella camera da scoppio.
Chiudendo con un dito l'aspirazione, si vede la miscela muoversi verso il carburatore.
Facendo girare il motore per la messa in moto, dalla scarico, "sputa" miscela incombusta (a motore ingolfato).
ecc. ecc.

Naraj.
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Vecchio 01 settembre 06, 20:51   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2006
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ho provato e controllato tutto l'unica cosa che ha motore ingolfato non mi sputa la mix dalla marmitta.quando tappo lo scarico la mix schizza dal carburatore ma anche verso l'esterno (dal carburatore)non so piu' bo!!!vi faccio vedere il mio carburatore:
la vite n 1 e' il minimo meccanico giusto?
la vite n 2 e' la vite del massimo e da tutto avvitato l'ho svitato di tre giri completi
la vite n 3 e' la vte dello spillo del minimo giusto?lo svitata da tutta chiusa di 6giri e 1\2.
io non vedo altre regolazioni da fare come mai non mi vuole partire???grazie
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Vecchio 01 settembre 06, 20:54   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2006
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ragazzi ho provato ha soffiare nel buco dove va attaccato il tubo della miscela e non passa aria come mai???
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Vecchio 01 settembre 06, 20:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Ancora una curiosità, dopo vari tentativi di messa in moto, hai smontato la candela e visto se è troppo bagnata di miscela?

Naraj.
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Vecchio 01 settembre 06, 20:58   #6 (permalink)  Top
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scusa ma la vite del minimo non dovrebbe stare nellatto dove c'è la cuffia nera del leveraggio? 6 giri mi sembrano troppi di solito io non supero i 3 o 4 giri
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Vecchio 01 settembre 06, 20:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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Ma il motore è nuovo?
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Vecchio 01 settembre 06, 21:00   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
ragazzi ho provato ha soffiare nel buco dove va attaccato il tubo della miscela e non passa aria come mai???
non ho capito se la miscela ti va dentro il carburatore o no.perche' non vai dal negoziante e te la fai carburare?
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 21:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Se non passa aria non passa neanche miscela.

Naraj.
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Vecchio 01 settembre 06, 21:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Se non passa aria non passa neanche miscela.
Elementare, Watson.

Ed é la PRIMA cosa da controllare.
togli lo spillo 2 e pompa miscela nel carburatore utilizzando la mandata, un pezzetto di tubetto e una bottiglietta in plastica tipo oliatore.
cosí spurghi il condotto dove ha sede lo spillo.
poi tappi il condotto in alto con un dito e ripompi.
cosí spurghi lo spruzzatore.
poi tappi il condotto e soffi nella mandata a fiato. Ripeti fino a che non lo senti libero.
se passa, pulisci lo spillo, lo riavviti fino in fondo e poi apri 4 giri. metti in moto.
Sará grasso. quindi apri tutto il tamburo e smagrisci fino al picco dei giri, ritornando poi qualche 20/30º indietro, in modo che sui rettilinei in pieno non spenga.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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