Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Angry Mi si e' rotta anche la molla dell'avviatore!!!

Ragazzi non passa giorno che non ci sia un problema e' piu' il tempo che passo a smontare e rimontare di quello che uso il modello!!!!Oggi dopo aver pulito accuratamente il modello (eb4 Off) vado per fare qualche salto ma quando arrivo per accendere il motore......prrrr....prrrr.prrr.. tira tira tira e mi si e' rotta la molla !!!!!non riesco piu' a rimontarla x' quando la piego per m etterla dentro la sede si cricca e quando tiro due o tre volte la corda mi si rispacca nuovamente.La domanda e' questa posso utilizzare un avviatore elettrico per il motore che viene fornito di serie????devo apportare qualche modifica e se si quale???Grazie in anticipo per le vostre risposte








SOFFRO COME UN CANE MA NON MOLLO!!!!!PRIMA O POI IMPARO!!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 20:00   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
tira tira e mi si e' rotta la molla !!!!!non riesco piu' a rimontarla x' quando la piego per m etterla dentro la sede si cricca e quando tiro due o tre volte la corda mi si rispacca nuovamente.La domanda e' questa posso utilizzare un avviatore elettrico per il motore che viene fornito di serie????devo apportare qualche modifica e se si quale???Grazie in anticipo per le vostre risposte

Prima di piegarla scalda con un accendino la parte terminale (quella che andrà piegata) il calore ammorbidisce il materiale e poi dovresti riuscire a fargli l' uncino senza che si crepi.... Bella rossa, color ciliegia, mi raccomando (gli togli la tempra)

Metti in ordine un' altra molla appena possibile, quella di mio pratello l'avrò rattoppata almeno 6-7 volte!!!!!
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 22:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
Ragazzi non passa giorno che non ci sia un problema e' piu' il tempo che passo a smontare e rimontare di quello che uso il modello!!!!Oggi dopo aver pulito accuratamente il modello (eb4 Off) vado per fare qualche salto ma quando arrivo per accendere il motore......prrrr....prrrr.prrr.. tira tira tira e mi si e' rotta la molla !!!!!non riesco piu' a rimontarla x' quando la piego per m etterla dentro la sede si cricca e quando tiro due o tre volte la corda mi si rispacca nuovamente.La domanda e' questa posso utilizzare un avviatore elettrico per il motore che viene fornito di serie????devo apportare qualche modifica e se si quale???Grazie in anticipo per le vostre risposte









SOFFRO COME UN CANE MA NON MOLLO!!!!!PRIMA O POI IMPARO!!!!!!
Daccordo con Scj, permettimi di aggiungere un alto consiglio per evitare che si rompi durante lo strappo, quando rimonti la corda abbi l'avvertenza di avvolgerla meno della corda, ovvero quando la corda nella funzione avviamento è tutta fuori la molla NON deve essere completamente avvolta ma deve avere ancora a disposizione almeno 1/2 giro, cosi facendo anche se nell'avviamento la tiri tutta fuori si ferma a fine corsa senza che lo sia anche la molla.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Angry

Grazie ragazzi oggi provo ma un bell'avviatore elettrico non posso metterlo??.....
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Talking

ok ragazzi ho fatto come mi avete spiegato!!!ILa molla si e' piegata bene e l'ho rimessa nella sua sede.Adesso rimonto il tutto e spero almeno oggi di fare un po di polverone!!!!!!!Tutti i giorni grazie a voi imparo sempre qualcosa!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto two speed problema molla frizione tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 04 maggio 08 01:18
la radio molla e distruggo il turbina............. raptorv2 Aeromodellismo Ventole Intubate 79 04 giugno 07 22:54
Molla dello strappo... marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 marzo 07 20:39
mx-12 stick gas con molla ma.... aro75 Radiocomandi 6 11 novembre 06 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002