Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
fascette testa motore

vedendo molte foto anke nella gallery di questo sito e anke molte auto dalmio negoziante ho visto che molti usano mettere 4 fascette sulla testa del motore, hanno qualke scopo particolare?qualche utilità, oppure servono solo per proteggere la testa da eventuali strisciate con l'asfalto?
e poi visto che ci sono un'altra domanda, sulla mia ts4n sul carburatore ho trovato solo la regolazione del minimo meccanico e quella penso del max dove c'è l'imbocco del tuo per la miscela, dovrebbero essercene altre? medi? per ingrassare la carburazione devono avvitare o svitare? perkè nn capisco se regola cm nelle moto l'aflusso di aria e quindi stringendo passa meno aria e con la stessa quantita di benzina la miscela ottenuta è più grassa oppure se regola direttamente la quantità di combustibile.
grazie a chiunque possa aiutarmi
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
i tubi al silicone sulla testa servono per proteggere i motori nei ribaltamenti, ma si mettono solo su off road e monster perchè non c'è la carrozzeria che protegge il motore. per le regolazioni c'è un altra vite, comunque il massimo se lo sviti fai affluire più miscela quindi ingrassi, il minimo meccanico regola la minima apertura dell'aria nel motore, lo regoli in modo che chiudendo tutto la macchina non si spenga.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
grazie mille....per le facetta era come pensavo infatti le ho viste su delle 1:8 pista che hanno la carozzeria bassa con la testa del motore che esce. Per l'altra vite io non ho trovato altro...c'è un dato per bloccarer il carburatore al colettore di aspirazione e una dado coassiale al copro carburatore che penso blocchi la ghigliottina (si chiama così la parte interna che accelerando ruota?sulle moto scorre e si chiama così) altre viti non ne ho trovate....ho letto della famosa guida de il fantasma ma nn riesco a trovarla nemmeno con il comando cerca....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
dagli una lettura http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 09:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
grazie mille....per le facetta era come pensavo infatti le ho viste su delle 1:8 pista che hanno la carozzeria bassa con la testa del motore che esce. Per l'altra vite io non ho trovato altro...c'è un dato per bloccarer il carburatore al colettore di aspirazione e una dado coassiale al copro carburatore che penso blocchi la ghigliottina (si chiama così la parte interna che accelerando ruota?sulle moto scorre e si chiama così) altre viti non ne ho trovate....ho letto della famosa guida de il fantasma ma nn riesco a trovarla nemmeno con il comando cerca....
Presumo che il carburatore del tuo motore sia uno di quelli "semplificati" per neofiti. ha solo la battura del minimo e la torretta del massimo. Se non vedi altre viti (nel soffietto di solito), è un carburatore di quel tipo.

ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ieri prima di smontarla per pulirla ho regolato un po' il max e poi ho trovato una vite coassiale alla ghigliottina dalla parte dove c'è il tirante del servo comando, dovrebbero essere i medi, giusto? ho visto aprendo del tutto la ghigliottina che è praticamente uno spillo al centro del carburatore, quindi l'ho aperto un po' per ingrassare i medi visto che nei transitori e a metà acceleratore mi sembrava magra e poi ho ingrassato un po' il max, stanto sempre attento ad evitare che al max non scoppiettasse....però al max nonfa fumo, ma solo nel transitorio, al max sputa qualche gocciolina, è giusto o deve proprio fumare, perkè anke ingrassando nn fumava, ma sputava olio.....
cmq gia cosi sono riuscito a tenerla per un po' in moto e farla correre un po', adesso sto sistemando un po' di altre cose e appena finito la rimonto e poi vediamo per bene come va...
intanto grazie per quello che mi avete detto fino ad adesso....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti + domanda fascette motore Eric Cartman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 maggio 07 13:04
motore a testa ....in giù stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 13 29 gennaio 07 00:03
Motore a testa in giù Dick Dastardly Aeromodellismo 16 22 novembre 06 11:12
testa motore P9WRC Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 31 luglio 06 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002