Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Messaggi: 20
Ho finito la mia AlfaRomeo!!!

Ma ora come la accendo?

Per chi non si ricorda stavo costruendo l'AlfaRomeo dell'edicola, oggi l'ho finita finalmente, ma non sò come avviarla...

Ho la pila che metto sulla candela tramite apposito aggeggio (cui nome mi è sconosciuto)

Poi prendo la corda del mio motore e comincio a dimenarmi come un pazzo... mai un sintomo di accensione...

Cause? La benzina l'ho messa
Nuke76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
allora, stacca il tubo che sta sulla marmitta e và nel serbatoio.apri tutta la farfalla del carburatore.
soffiaci dentro fino a che non vedi che nell'altro tubo (serbatoio-carburatore) la benzina salire.
A questo punto ricollega il tubo sulla marmitta.
tappa lo scarico della marmitta e tira 3-4 volte l'avviamento.
prendi lo scaldacandela e collegalo alla candela e tira ancora una volta o 2 l'avviamento.
adesso chiudi la farfalla del carburatore e comincia a tirare.
Dovrebbe partire al primo colpo (se è carburata).
Se non è carburata leggi il topic de IL_FANTASMA.
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
controlla se la candela fuziona: la sviti e le metti sopra lo scalda candela se si accende il filamento della candela con un bel rosso incandescente allora la candela è ok e anche lo scalda candela è carico, se il filameno si illumina ma non troppo lo scaldacandela è un po' scarico. dopo aver soffiato dentro la benzina come spiegato da uforobot sempre senzacandela tira lostrappo e se schizza benzina vuoldire che la benzina arriva al motore e non ci sono buchi nei tubi al silicone. Una volta accurato che la candela funziona eti arriva benzina al motore fai come detto da uforobot.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 10:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
allora ho imparato qualcosa!
Ecco adesso posso andare a comprare qualche automobilina!
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 23:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco150868
 
Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
Ma se tutto questo non bastasse, chiudi lo spillo del massimo e svitalo di tre giri completi e' forse parte, se non parte.....
fatti amico un veterano la fa partire!!!!!

Sii fiducioso dei consigli, partira'.
Non perdere la pazienza, ho incontrato motori che al primo strappo partivano altri mi hanno veramente fatto girare le p...., il modellismo e' cosi'.
francesco150868 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 01:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco150868
 
Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
Scaricati questo file ti puo' essere d'aiuto.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1147303523

Ciao, fammi sapere com' e' andata.
Files allegati
Tipo file: rar Carburazione motore.rar‎ (53,6 KB, 98 visite)
francesco150868 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 07:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Messaggi: 20
Situazione:

Allora la benzina ora arriva e passa bene, la corda a strappo non da più problemi e si tira "abbastanza fluidamente" rispetto a prima. Dalla marmitta esce la benzina ad ogni mio tentativo, sintomo che la benzina passa. La candela lo smontata e provata e non è rotta, si accende.

Il problema però è sempre lo stesso, nessun sintomo di combustione, di accensione, nulla. Come se non si incendiasse la benza nel motore.

Un amico mi ha fatto anche svitare la candela, mettere un pò di benza nel motore richiudere, e tentare di mettere in moto così, avrebbe dovuto quantomeno fare un'accelerata brusca e poi spegnersi.

Nulla morta. Non da segni di vita.
Nuke76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco150868
 
Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
Nuke

E' ingolfato, la benzina esce dalla marmitta, e' un sintomo, hai esagerato a soffiare nel tubicino che porta al serbatoio.
Prova a togliere tutta la benza dalla marmitta, togli la candela avvia per far evaporare la benza in eccesso, ti consiglio di pulire un po', ma fai attenzione, la candela, e poi segui le istruzioni che ti ho postato.
Porca miseria, deve partire......Boia Faus!!!
francesco150868 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Messaggi: 20
E' partitoooooooooooooooooooooooooooooooo, o meglio si e avviato ma si e' spento subito dopo. Ora leggo cosa può essere.... ah

GRAZIE
Nuke76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Ciao,
quando è partita era al minimo?
__________________
Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho Finito Il Raketengleiter!!! Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 10 03 agosto 07 10:25
Ho finito il T-rex 600 Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 46 04 novembre 06 14:44
ho finito l' RV6 Badore Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 24 ottobre 06 15:52
Ho finito l'arlechin ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 10 06 novembre 05 01:03
AcroVolt Finito cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 01 novembre 04 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002