Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 febbraio 06, 00:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 2
Exclamation !!! Chiedo aiuto a tutti gli ESPERTI: info su servi, radio e batt. per Savage SS 4.6



Lo so, non mi mandate a quel paese, è la centesima volta che rispondete a questo tipo di post.... ma alla centounesima è arrivato anche swattino (col suo primo messaggio, a proposito... piacere!) che ad Aprile per il suo compleanno si deve regalare un Savage SS 4.6 e siccome non è molto pratico di queste cose, dopo essersi informato per giorni su questo sito e in giro per la rete ha da sciogliere ancora qualche dubbio

Vediamo se c'è qualche anima pia che, seppure in maniera concisa, può darmi una mano.... il problema è che per risparmiare qualcosa ho deciso già di acquistare il kit online, solo che vorrei comperare online anche radio, servi e batterie....

ora... ho letto, per quanto riguarda la radio, tutto quello che alcuni di voi (come Il Fantasma se non erro) hanno scritto, solo che non ho ancora capito se il discorso del volantino rispetto allo stick sia una preferenza personale o se il volantino sia più comodo per pilotare automodelli... o se ancora il classico radiocomando a stick sia invece il migliore.... in questo caso chiedo anche un parere... ne avrei visto uno da stellamodels.net, eccolo, credo che per questo modello possa andare bene e posso utilizzare anche uno di quei servi per l'eventuale modulo della retromarcia, non è così?

http://www.stellamodels.net/catalog/...oducts_id=1989

il modello potrebbe andare bene??? c'è scritto che è per aeromodelli quindi non so.... e il discorso della frequenza come funziona? ne ho viste diverse, questo dice 72 Hz... va bene per il Savage SS o serve una determinata frequenza a seconda del modello da comandare?


poi per gli altri due servi ho letto che ne servono uno più o meno da 6 Kg per gas/freno e uno da 9 almeno, meglio 11 o 12, per lo sterzo, giusto?

ho letto anche quelli che sono stati consigliati ad un altro utente, ma siccome vorrei comprare su ebay anche quelli, e mi pare che della Hitec ce ne siano veramente tanti modelli, potreste dirmi perchè vengono indicati due diversi valori di output torque in base a due diversi voltaggi? dipende dalle batterie montate sulla ricevente? non ne ho proprio idea... per farvi capire meglio la mia domanda contorta, ecco un esempio, è un servo della hitec di quelli che più o meno servono sul savage:

http://cgi.ebay.com/Hitec-HS-5625MG-...QQcmdZViewItem

come vedete nelle caratteristiche vengono indicati due diversi valori e quindi non riesco a capire se vada bene o meno... a cosa si riferiscono dunque quei voltaggi?

altra cosa molto importante, siccome su ebay si risparmia qualcosa mi viene la tentazione di acquistare qualcosa di meglio tipo servi digitali, o in metallo, etc etc.... quello che vorrei sapere da voi esperti è se sono necessari, o cosa è veramente utile per un Savage SS in modo da non "buttare" via troppi soldi....

vi prego datemi una mano, sembrano tante domande ma possono essere evase con qualche semplice risposta... purchè mi facciate capire cosa volete dire, altrimenti continuerò a tempestarvi di post!!!!


ah... quasi dimenticavo.... che batterie devo acquistare poi per radio e ricevente? sapete consigliarmi (a parte il voltaggio esatto che non conosco assolutamente) qualche sito dove poter fare l'ennesimo "affare"????


forza, che qualcuno "salga in cattedra" per fare un pò di scuola a questo povero niubbo dell'off road



ragazzi so che mi darete una mano, grazie mille in anticipo!!!

Ciao da Fabio.
swattino non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo a voi esperti PredatorX10 Aeromodellismo 2 07 aprile 07 14:15
Chiedo aiuto agli esperti Luca78 Elimodellismo Principianti 1 13 ottobre 06 08:04
ho deciso di ritentare.. chiedo consiglio agli esperti pao-web Elimodellismo Principianti 4 21 maggio 06 13:37
chiedo aiuto degli esperti... per capirci qualcosa Cheffo Elimodellismo in Generale 11 31 marzo 05 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002