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Vecchio 03 gennaio 06, 23:11   #1 (permalink)  Top
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retromarcia savage 25

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi alcuni consigli,
sapete come si monta la retromarcia sul savage? è una cosa complicata? dovrei inoltre cambiare il servo del freno e dello sterzo, avete qualche modello da consigliarmi?
io pensavo ad un hitec 645
ciao a tutti
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Vecchio 04 gennaio 06, 09:56   #2 (permalink)  Top
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Per montare la retro occore solamente avere un minimo di dimestichezza con la macchina e avere la cura di seguire attentamente e passo passo quanto indicato nel foglio di istruzioni allegato ... personalmente ho montato il modulo della retro la scorsa settimana e ci ho impiegato circa 3 ore , avendo cura però di pulire quelle zone non accessibili a macchina montata e facendo anche un controllo dei serraggi di tutte le viti nascoste .
Per il discorso SERVO , si può passare dall'acquistare il servo più economico in circolazione da mettere per il meccanismo della retro ( che non fa quasi alcuno sforzo ) , oppure utilizzare il servo originale dello sterzo per la retro e prenderne uno buono per lo sterzo appunto .
In questa maniera il prezzo però lievita in base a quello che tu ne vuoi realizzare del Savage e in base alle tue TASCHE ... Considera che un servo da 9,6 Kg a 6V dell'Hitec, che va già bene, ti costa circa 40€ ... da 11 Kg a 6V circa 70€ e via via a salire .
Chiaramente maggiore è la forza che il servo ha e più benefici ne puoi avere , io ho montato quello da 11 Kg ed è una bomba , ma tra Retro e servo se ne sono volati 120 eurini ...
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Vecchio 07 gennaio 06, 00:39   #3 (permalink)  Top
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ciao e grazie ! provero' al piu' presto...posso chiederti un altro consiglio..per la carburazione...lo so e' una cosa noiosa...ma sai se con il freddo la carburazione serve piu' grassa o piu' magra??come posso capire se e quanto devo invece regolare lo spillo del minimo??
help me pls...mille grazie anticipatamente..al momento dando tutto gas il motore fa"tratratratra" e la seconda non entra.se carburo piu' magro entra la seconda ma ho paura che si surriscaldi...
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Vecchio 12 gennaio 06, 11:01   #4 (permalink)  Top
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il minimo lo regoli senza filtro
se fa taratatata devi avvitare il massimo cmq il discorso non l'ho ben capito
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Vecchio 12 gennaio 06, 19:54   #5 (permalink)  Top
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ciao fantasma ,
help me please
tu mi dici che lo spillo del minimo si deve regolare senza filtro , ma come capisco se devo ingrassarlo o meno ??c'e' un rumore particolare a cui devo fare attenzione??
invece per il massimo come mi devo comportare ? se lo rendo magro a tal punto che lanciato a max velocita' il savage ingrana anche la seconda marcia noto che si surriscalda da morire e non emette sempre fumo bianco..
inoltre proprio oggi mi si e' sgranata la corona principale (che sta a contatto con la frizione)
sai suggerirmi a quanti denti prenderla ? e per smontarla e rimontarla basta allentare quel dadino ?
grazie ancora
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Vecchio 13 gennaio 06, 09:09   #6 (permalink)  Top
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il discorso del minimo è semplice semplice!se il minimo è regolato male parte male o tende ad andare avanti!inizia a girare la vite e vedi che la farfalla si apre sempre piu(sono cose da fare a motore acceso)poi vedi tu la regolazione che vuoi!
io ad esempio tengo un minimo altissimo in modo tale che parta subito a gran ripresa!

il discorso delle corone è oggettivo!vuoi piu ripresa e meno velocità?allora diminuisci i denti!c'è a chi piace fare evoluzioni tipo impennate che monta il 49 denti
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Vecchio 13 gennaio 06, 23:20   #7 (permalink)  Top
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ok grazie fantasma...! proprio ieri ho lavorato un po sull'auto ed ho montato la retro..credevo fosse piu' complicato...tutto ok..
con 3-4 orette di lavoro e' filato tutto liscio.
ora ho resettato gli spilli del minimo e massimo come da fabrica (anche perche' avevo provato ad accenderlo e ho notato che la testata si scaldava molto... )
domani faro' un giretto e vediamo se riesco a carburare bene...penso di meritartmi un bel giretto fatto bene !!
a presto
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Vecchio 14 gennaio 06, 17:33   #8 (permalink)  Top
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Per regolare la carburazione , ma anche per evitare eccessivi surriscaldamenti , yi consiglio di comprarti un misuratore di temperatura ad infrarossi che si trova in vendita a circa 30 euro , per evitare problemi di rottura della corona , volendo puoi sostituire la campana-pignone con uno ventilato ... In questa maniera limiterai di molto i danni alla corona derivati dal riscaldamento appunto del pignone .
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Vecchio 20 gennaio 06, 00:05   #9 (permalink)  Top
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CIAO RAGAZZI .TUTTO OK E' ANDATA BENISSIMO ! HO FATTO LA MIA BELLA CARBURAZIONE TUTTO HA FUNZIONATO ALLA PERFEZIONE ..PERO' PROPRIO SUL PIU' NELLO SI E' SGRANATA LA CORONA A 49 DENTI...
ORA NE HO PRESA UNA A 52 E NEL MONTARLA HO NOTATO CHE LA VITE DELLA CAMPANA DELLA FRIZIONE, SEPPUR BEN STRETTA, LASCIA UN GIOCO ALLA FRIZIONE ED A QUELLA RONDELLA COLOR ORO POSTA TRA LA VIRTE E LA CAMPANA .. SAPETE DIRMI SE E' OK COSI ?
INOLTRE ESSENDO LA CORONA A 52 DENTI UN PO' PIU' GRANDE DELLA 49 HO PREFERITO METTERE UNA RONDELLA PER SPESSORE SOTTO IL BLOCCO DEL CAMBIO ...PER FAR SI CHE LA CORONA RUOTASSE SENZA TROPPE DIFFICOLTA E SENZA FORZARE TROPPO .. AVRO FATTO BENE==
GRAZIE A PRESTO ....
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