Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
Consiglio su radiocomando!

Ciao a tutti, sono registrato da un bel pò, ma il mio primo automodello sono riuscito a prenderlo solo settimana scorsa. Ho preso una mugen mrx3 e sono contentissimo di tutto il materiale mandatomi, eccetto che per la radio, una Futaba T2ER 2ch superschifo deluxe, che purtroppo è molto scarsa...vorrei praticare su pista e alla lunga distanza il segnale lo perdo.
E' tutto il giorno che cerco sul forum Vostre illustri risposte, ma ahimè non sono giunto a conclusione così mi vedo costretto ad aprire un nuovo topic così da poter fare domande specifiche ed evitare sbagli e spreco di soldi!

ebbene:
(premetto che voglio acquistare un radiocomando a stick perchè il volantino non lo digerisco proprio) Vorrei acquistare una futaba FF3, secondo voi è troppo vecchia ? avrò problemi di interferenza ? ho letto che è compatibile col modulo spektrum, qualcuno di voi l'ha avuta per darmi un riscontro ? A primo impatto sembra una radio ancora valida! Qualcuno saprebbe indicarmi le funzioni primarie che si visualizzano sul display ? tipo settaggio,ecc.

la seconda scelta, ma non meno importante, ricadrebbe su una spektrum DX5e ........ sò che molti avranno sgranato gli occhi pensando "ma dai! è un radiocomando per aeromodelli, mica per on-road" , ma è proprio su questo che mi voglio soffermare, ho letto che c'è chi lo ha adattato per automodelli, questo è realmente possibile ? con o senza una modifica meccanica ? Essendo una 4ch le levette si muovono su tutte 4 le direzioni. Aldilà del modulo spektrum integrato, come radiocomando (ammesso che sia fattibile l'utilizzo su automodello) è valido qualitativamente parlando ? è omologato per uso in gara oppure danno grane per via del fatto che non è una radio che nasce per la funzione specifica 4 ruote ? Certo se fosse possibile la prenderei al volo visto il basso costo e la frequenza 2.4 ghz, invece di prendere la FF3 e aggiungere il modulo spektrum !!! Insomma sono molto allettato da entrambe, ma non sò cosa fare.

Ci sarebbe anche da prendere in considerazione la futaba 3VC, ma ho visto che l'usato costa ancora un botto, per il momento devo astenermi, non posso spendere sopra le 100€. Attendo risposte numerose e accetto Vostri consigli al riguardo! Grazie anticipatamente a chi voglia rispondermi

Domani mattina si và in pista su Cosenza!!! Goduria!!!!!!
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
per la macchina diciamo complimenti perchè mugen è sempre mugen pero sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata perchè è un modello abbastanza datato e se l'hai pagata piu di cento euro per me è una sola..

per la radio a questo punto ti conviene andare sull'usato cerca magari il futaba 3gr che è un pelo sotto il 3vc..

ottima radio
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 02:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
Ci sarebbe anche da prendere in considerazione la futaba 3VC, ma ho visto che l'usato costa ancora un botto,
la t3vc è belllissima....io quando l'accendo mi sento un pilota di caccia che accende la strumentazione di bordo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
Ragazzi ancora nessun consiglio su FF3 e DX5e ?

La T3VC infatti è un sogno, ma ancora non posso permettermelo
Anzi, forse un'occasioncina l'ho trovata, ma sostituire la levetta del gas è un problema ? c'è uno che la vende a basso costo con la levetta rotta. Potrei sostituire le leve con quelle del mio attuale radiocomando T2ER ?
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
se gli si è rotta la levetta del gas al 90% è perchè gli è caduta a terra... e secondo me già per questo non ti conviene prenderla!

le radio di cui vuoi sapere informazioni al 100% non ce l'ha nessuno in questa sezione quindi non penso troverai chi ti darà informazioni..

ti ripeto PRENDI UNA 3GR USATA E' UN OTTIMA RADIO
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
se gli si è rotta la levetta del gas al 90% è perchè gli è caduta a terra... e secondo me già per questo non ti conviene prenderla!

le radio di cui vuoi sapere informazioni al 100% non ce l'ha nessuno in questa sezione quindi non penso troverai chi ti darà informazioni..

ti ripeto PRENDI UNA 3GR USATA E' UN OTTIMA RADIO
giusto, e magari la mia
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a lax123
Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono registrato da un bel pò, ma il mio primo automodello sono riuscito a prenderlo solo settimana scorsa. Ho preso una mugen mrx3 e sono contentissimo di tutto il materiale mandatomi, eccetto che per la radio, una Futaba T2ER 2ch superschifo deluxe, che purtroppo è molto scarsa...vorrei praticare su pista e alla lunga distanza il segnale lo perdo.
E' tutto il giorno che cerco sul forum Vostre illustri risposte, ma ahimè non sono giunto a conclusione così mi vedo costretto ad aprire un nuovo topic così da poter fare domande specifiche ed evitare sbagli e spreco di soldi!

ebbene:
(premetto che voglio acquistare un radiocomando a stick perchè il volantino non lo digerisco proprio) Vorrei acquistare una futaba FF3, secondo voi è troppo vecchia ? avrò problemi di interferenza ? ho letto che è compatibile col modulo spektrum, qualcuno di voi l'ha avuta per darmi un riscontro ? A primo impatto sembra una radio ancora valida! Qualcuno saprebbe indicarmi le funzioni primarie che si visualizzano sul display ? tipo settaggio,ecc.

la seconda scelta, ma non meno importante, ricadrebbe su una spektrum DX5e ........ sò che molti avranno sgranato gli occhi pensando "ma dai! è un radiocomando per aeromodelli, mica per on-road" , ma è proprio su questo che mi voglio soffermare, ho letto che c'è chi lo ha adattato per automodelli, questo è realmente possibile ? con o senza una modifica meccanica ? Essendo una 4ch le levette si muovono su tutte 4 le direzioni. Aldilà del modulo spektrum integrato, come radiocomando (ammesso che sia fattibile l'utilizzo su automodello) è valido qualitativamente parlando ? è omologato per uso in gara oppure danno grane per via del fatto che non è una radio che nasce per la funzione specifica 4 ruote ? Certo se fosse possibile la prenderei al volo visto il basso costo e la frequenza 2.4 ghz, invece di prendere la FF3 e aggiungere il modulo spektrum !!! Insomma sono molto allettato da entrambe, ma non sò cosa fare.

Ci sarebbe anche da prendere in considerazione la futaba 3VC, ma ho visto che l'usato costa ancora un botto, per il momento devo astenermi, non posso spendere sopra le 100€. Attendo risposte numerose e accetto Vostri consigli al riguardo! Grazie anticipatamente a chi voglia rispondermi

Domani mattina si và in pista su Cosenza!!! Goduria!!!!!!
Ciao,io sto usando ormai da parecchi anni una mitica FF3 e te la consiglio
non sò se si trova ancora in giro ma ti posso assicurare che è affidabilissima. in 16 anni di modellismo mai!!!!!! e ripeto mai un problema, La uso ora con modulo spektrum(compatibile al100%) per lo scoppio e modulo pcm per l'elettrico(1/18)
nella schermata iniziale del display non da molte informazioni, voltaggio batteria,timer totale e prcentuali D/R e ATV.e in basso il centraggio dei trimm(credo solo questo non l'ho sott'occhio).
ciao Massi
lax123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 19:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da lax123 Visualizza messaggio
Ciao,io sto usando ormai da parecchi anni una mitica FF3 e te la consiglio
non sò se si trova ancora in giro ma ti posso assicurare che è affidabilissima. in 16 anni di modellismo mai!!!!!! e ripeto mai un problema, La uso ora con modulo spektrum(compatibile al100%) per lo scoppio e modulo pcm per l'elettrico(1/18)
nella schermata iniziale del display non da molte informazioni, voltaggio batteria,timer totale e prcentuali D/R e ATV.e in basso il centraggio dei trimm(credo solo questo non l'ho sott'occhio).
ciao Massi
come mai con il modulo spektrum sull'elettrico ti da problemi ?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a lax123
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
come mai con il modulo spektrum sull'elettrico ti da problemi ?
no!!!!! assolutamente, solo ho la ricevente aperta, ed è più pratica se devo cambiare i quarzi rispetto allo scoppio che la tengo "sigillata"
lax123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 21:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da lax123 Visualizza messaggio
no!!!!! assolutamente, solo ho la ricevente aperta, ed è più pratica se devo cambiare i quarzi rispetto allo scoppio che la tengo "sigillata"
ah ok è per comodità...ci stavo rimanendo male pe un futuro modello elettrico
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radiocomando toymachine Radiocomandi 6 11 febbraio 10 10:27
consiglio radiocomando pannanero Radiocomandi 3 18 settembre 08 15:37
Consiglio su radiocomando Jonny25 Automodellismo 6 12 luglio 07 23:39
consiglio su radiocomando Elektron Radiocomandi 17 29 marzo 06 21:48
Consiglio Radiocomando!!! ryan Radiocomandi 1 22 giugno 04 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002