Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hero_94
 
Data registr.: 06-06-2010
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a hero_94
Lightbulb Proteggere TS4N dallo sporco dei piazzali...

ciao ragazzi, possiedo una fiammante TS4n (ricordo che ha la trasmissione a cinghia...) che ho difficoltà a farla girare in posti ben puliti e nelle piste, e l'unica meta è il piazzale vicino a casa... come posso proteggere la mia TS4n dai comuni sassolini che si trovano nei comuni piazzali (oltre a mettere pulegge in ergal e cinghie in kevlar)???

la mia idea è quella di cambiare il telaio con uno senza buchi sul fondo, di mettere ammortizzatori diversi per aumentare l'altezza da terra di circa 1-2cm, e di isolare la trasmissione (cioè le cinghie e le pulegge) in modo che nn entri nessun sassolino e quindi venga intaccata... si può fare?

chiunque abbia qualche idea scriva... attendo vostre risposte!
hero_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di autounaragionedivita
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: milano
Messaggi: 24
Invia un messaggio via MSN a autounaragionedivita
Ciao..guarda io conosco un modo che non costa nulla e ti farà ottenere ottimi risultati! semplicemente incolla al telaio del cartoncino (tanto d'estate non ci sarà più bagnato) sotto o sopra , meglio sopra così è più difficile che si scolli.
smonta tutto dal telaio , incolli il cartoncino e rimoni..mi raccomando non far si che il cartonicno faccia da "spessore" , nei punti dove ci sono viti collegaate al telaio o altro taglia il cartoncino..
è un metodo semplice , ma che funziona benissimo! un mio amico rompeva le cinghie ogni 2 volte che uscivamo , causa sassolini , da quando gli ho dato questa dritta ha la stessa cinghia da 2 mesiXD
__________________
La vita è troppo breve per avere dei nemici.
autounaragionedivita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 22:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
se proprio vuoi provare compra del nastro di alluminio e lo incolli da sotto
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 01:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iCanFly88
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 43
anche io opterei per il nastro adesivo di alluminio...
credo che sia necessario otturare solo il buco centrale perchè quello dietro è quello dell'ingranaggio e non si può chiudere...

il lavoro che hai proposto tu è veramente un lavoro che stravolge tutto e poi ci sarebbe da custriursi tutto artigianalmente... non so quanto convenga sia a livello economico sia a livello pratico!
__________________
Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One
Mantua buggy 1/8 offroad
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hero_94
 
Data registr.: 06-06-2010
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a hero_94
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
anche io opterei per il nastro adesivo di alluminio...
credo che sia necessario otturare solo il buco centrale perchè quello dietro è quello dell'ingranaggio e non si può chiudere...

il lavoro che hai proposto tu è veramente un lavoro che stravolge tutto e poi ci sarebbe da custriursi tutto artigianalmente... non so quanto convenga sia a livello economico sia a livello pratico!
nn voglio stravolgere niente, devo solo poter correre nei piazzali in tutta tranquillità, senza che un giorno si smonta la mia ts4n per colpa di un sassolino, visto che in pista nn ci posso andare ... nn voglio modificare niente di particolare ( senno compro una rally game a cardano e faccio prima...), vorrei fare qualche piccola modifica che la corazzi un pochino...
hero_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 13:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da hero_94 Visualizza messaggio
nn voglio stravolgere niente, devo solo poter correre nei piazzali in tutta tranquillità, senza che un giorno si smonta la mia ts4n per colpa di un sassolino, visto che in pista nn ci posso andare ... nn voglio modificare niente di particolare ( senno compro una rally game a cardano e faccio prima...), vorrei fare qualche piccola modifica che la corazzi un pochino...
dai una bella scopata un giorno così stai un pò più tranquillo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Comunque dalla mia poca esperienza con la ts4n a meno che il piazzale non è così sporco da non poterci neanche girare ( nel senso che non riesci neanche ad andare dritto ) difficilmente avrai problemi di rotture causati dallo sporco .. come ti hanno detto puoi mettere il nastro di alluminio sotto per proteggere un pò dallo sporco ma a scapito del raffreddamento.
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 19:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iCanFly88
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 43
beh se vuoi isolare le trasmissioni cambiare il telaio e gli ammortizzatori la macchina la stravolgi e come...
cmq io ti parlo dell'esperienza che ho avuto io.
ho giusto smontato ieri tutta la mia ts4n che ha almeno 6 anni di utilizzo sporadico nei piazzali.
le cinghie e gli ingranaggi non erano messi male ma dopo anni non puoi pretendere che le platiche reggano per sempre...
in qualsiasi caso hanno sempre retto bene, ed io non giravo sul cemento quarzato delle piste!
__________________
Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One
Mantua buggy 1/8 offroad
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 09:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 45
consiglio

impara a smontarla pezzo pezzo e ogni volta la monti e la rpulisci cn benzina......e vedi che dura una vita attento a sassolini nella trasmissione
gifunix89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a lositeamrace
credo, che come consigliato sopra, la soluzione più veloce sia quella di tappare le fessure con del nastro di alluminio. io una volta avevo avuto la brillante idea di costruire un telaio in plexiglass da attaccare sotto il telaio originale sostituendo alcune viti e mettendole più lunghe. è un lavoro un pò più lungo, ma preserva il telaio dai graffi, se hai tempo e ti piace divertirti con il dremel puoi provare.
utilizza un foglio di plexiglass il più fino possibile, con il pennarello ricalchi la sagoma del telaio e poi fai qualche foro per l'ancoraggio. almeno 2 davanti, 2 dietro e 2 al centro.

non risolvi del tutto, ma riduci l'entrata di sassolini all'80 percento.

lositeamrace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come proteggere Ste78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 febbraio 10 23:49
Girando nei piazzali..... Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 08 20:43
foro candela sporco stepp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 31 gennaio 07 08:33
Campanellino sporco..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 settembre 06 15:34
EPP sporco mig70 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 febbraio 06 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002