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Vecchio 09 gennaio 08, 08:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di klaudio83
 
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Miscela per Buggy 1/8 Mp7.5 kyosho

Sono in possesso di una kyosho Mp7.5 con motore GX-21 da 3.5cc e vorrei sapere da voi qual'è la miscela più adatta per questo tipo di automodello! Io ho optato per una runner time top al 25%!! Va bene questo tipo di miscela per la fase di rodaggio?Posso continuarla ad usare anche dopo il rodaggio o mi conviene passare ad una miscela al 20%?
Per quanto riguarda l'olio per gli ammortizzatori,quale mi consigliate? Potete chiarirmi maggiormente le idee su quest'ultimo argomento? Online ho trovato spesso la voce olio al silicone premium 250w 500w 650w 1000w....cosa significano questi valori?Io userò la macchina prevalentemente in spiazzali,che tipo di assetto mi consigliate?
Grazie tante a tutti per il grande aiuto!
klaudio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 09:01   #2 (permalink)  Top
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ciao secondo me hai usato una miscela con alto contenuto di nitro per il rodaggio , io avrei usato una al 15% con olio normale per aver il motore piu grasso poi dopo il rodaggio allora avrei messo una miscela al 25% con olio semisintetico
quei valori sono la densita dell'olio io per glia ammortizzatori avevo usato un olio davanti 350 e dietro 400
per l'assetto devi vedere un po tu, come la tua guida e cosa fai nei piazzali, se solo per giocare ti consiglio di provarne un paio e vedere le varie reazioni della macchina con il tuo stile di guida
ciao piero
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Vecchio 09 gennaio 08, 09:55   #3 (permalink)  Top
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Allora per il rodaggio prendo 1litro di roga dragon 16? E' meglio prenderla al 10 o 15% di olio di ricino?
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Vecchio 09 gennaio 08, 11:16   #4 (permalink)  Top
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l'olio non ha importanza piu e grassa piu e lubrificata e il motore e bello che tranquillo come miscela va bene al 16%
tu pensa che io usavo sempre miscela al 16% nitro cambiava solo l'olio che lo usavo semisintetico, devi tenere conto che piu nitro usi, si e piu performante ma il motore e piu sotto sforzo per cui se non devi fare gare al livelli nazionali sfruttalo con cura il motore
ciao piero
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Vecchio 09 gennaio 08, 11:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agorano
l'olio non ha importanza piu e grassa piu e lubrificata e il motore e bello che tranquillo come miscela va bene al 16%
tu pensa che io usavo sempre miscela al 16% nitro cambiava solo l'olio che lo usavo semisintetico, devi tenere conto che piu nitro usi, si e piu performante ma il motore e piu sotto sforzo per cui se non devi fare gare al livelli nazionali sfruttalo con cura il motore
ciao piero
bo, io non credo che il quantitativo di nitro incida piú di tanto sulla durata del motore, questo perché l'aumento di compressione viene controbilanciato dall'aggiunta di un rasamento nel sottotesta. ci sono motori fatti per zero nitro e altri per 25%, quello che ogni utente puó fare é guardare nel manuale d'istruzioni del motorello e leggere la quantità di nitro consigliata dalla casa: spesso si legge 20 ma molte volte anche 25%.

Da ricordare che nitro migliora la combustione e facilita di mooolto la carburazione.

Se poi qualche motorista ci da delle informazioni piú precise a riguardo saró lieto di ascoltarle.......
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michele
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Vecchio 09 gennaio 08, 13:00   #6 (permalink)  Top
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non lo metto in dubbio, e so anche che ogni casa costruttrice mette le dosi consigliate di nitro, ma pensa se aumenta compressione aumenta anche le prestazioni per cui anche l'usura giusto, e di conseguenza diminuisce la vita del tuo motore non pensi
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Vecchio 09 gennaio 08, 13:17   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti secondo il parere di un amico che corre a livello nazionale il rodaggio conviene farlo con il 10 e olio di ricino poi quello che si vuole............ io ho fatto sempre così e mi trovo bene tra l'altro sono convinto che se non si fanno competizioni dopo và bene la 16 con olio sintetico si risparmia euro e motore
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Ultima modifica di scoppio975 : 09 gennaio 08 alle ore 13:21
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Vecchio 09 gennaio 08, 15:57   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scoppio975
Ciao a tutti secondo il parere di un amico che corre a livello nazionale il rodaggio conviene farlo con il 10 e olio di ricino poi quello che si vuole............ io ho fatto sempre così e mi trovo bene tra l'altro sono convinto che se non si fanno competizioni dopo và bene la 16 con olio sintetico si risparmia euro e motore


allora mi dai ragione vedo
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Vecchio 09 gennaio 08, 20:39   #9 (permalink)  Top
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Certo Agorano che ti d'ho ragione poi ho provato fino a quando non si è davvero bravo con i " pollici" non è certo la miscela che fà la differenza.
Io stò particolarmente attento all'olio sia per il motore che per una facile e stabile carburazione
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Vecchio 10 gennaio 08, 01:59   #10 (permalink)  Top
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Sono in possesso di una kyosho Mp7.5 con motore GX-21 da 3.5cc e vorrei sapere da voi qual'è la miscela più adatta per questo tipo di automodello! Io ho optato per una runner time top al 25%!! Va bene questo tipo di miscela per la fase di rodaggio?Posso continuarla ad usare anche dopo il rodaggio o mi conviene passare ad una miscela al 20%?
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io ho sempre usato 16 cmq puoi usare anche la 20 senza nessun problema
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
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