BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   E-REVO meglio brushelles??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/149299-e-revo-meglio-brushelles.html)

kappa82 19 ottobre 09 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1752666)
sisi tranquillo.... poi c'è elettrico ed elettrico... chiaro che alcuni modelli elettrici fanno schifo ^_^ solo i brushless affiancati dalle lipo (o life a volte) possono avere prestazioni spettacolari... molte persone invece pensano che l'elettrico sia rimasto a com'era 10 anni fa.... (a quel tempo andavano con le nicd, qualche nimh e i motori a spazzole)

scusa la mia ingnoranza sull'elettrico, ho una domanda, su un erevo rtr che ha 2 motori è possibile montargli un brushless? quindi togliere i due motori e montargliene uno?

Bestia 19 ottobre 09 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da kappa82 (Messaggio 1752682)
scusa la mia ingnoranza sull'elettrico, ho una domanda, su un erevo rtr che ha 2 motori è possibile montargli un brushless? quindi togliere i due motori e montargliene uno?

se non sbaglio sono due titan quelli che hai su.... comunque si, è possibile montare un solo brushless e dopo andrà decisamente più forte....! anche sull'emax è possibile toglierli entrambi e montare un brushless, ad esempio....

kappa82 19 ottobre 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1752697)
se non sbaglio sono due titan quelli che hai su.... comunque si, è possibile montare un solo brushless e dopo andrà decisamente più forte....! anche sull'emax è possibile toglierli entrambi e montare un brushless, ad esempio....

si esatto sono due titan, però visto che l'erevo brushless costa un botto volevo partire con un rtr e poi magari montargli un brishless, il mio dubbio era partito perchè visto che ne montava due motori non era possibile metterne uno solo (che ne sò magari gli attacchi erano diversi, boh) capito cosa intendo?

ciufolo 19 ottobre 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1751966)
con il brushless fai cose impensabili che con lo scoppio non potresti fare... il "problema" se vieni dallo scoppio è che probabilmente non avrai batterie e caricabatterie....

generalmente i motori/regolatori durano parecchio se trattati bene all'interno delle specifiche, alcuni girano con lo stesso kit da parecchio tempo senza mai avere problemi...! la miscela non serve più e la carburazione neanche...

l'erevo brushless impenna senza troppi problemi, basta dare un pò di gas e si alza... poi vedi tu, io sono per l'elettrico per un motivo di praticità (e rumore)...se mi va di girare in cortile,giardino,piazzale posso farlo senza problemi... e non ho bisogno di comprare miscele o cose simili... mi bastano un paio di pacchi di lipo e giro abbastanza...^_^

P.S. tieni presente che cmq un e-revo è più un truggy che un monster.... :unsure:

ecco... propio quello che penso....mi scorderò per sempre la spesa di tanti soldi e tempo...oggi per esempio volevo girare ma non avevo la miscela...

ciufolo 19 ottobre 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 1752492)
c'è poco da girare...il brushless ha più prestazioni, non devi carburare ecc ma i soldi che ci metti in miscela e balle varie li perdi in batterie con un problema...per lo scoppio hai più seccature ma giri senza problemi avendo un minimo di capacità nella carburaszione...con l elettrico devi avere pacchi batterie ecc....da poco ho letto che in una gara di truggy- monster elettrici, hanno fatto 3 sezioni di gara in quanto le batterie se le mangiava dopo 10 minuti (parlo di lipo).....alla fine hai più prestazioni ma....il rumore dello scoppio è imparagonabile, senza cotare che mi diverto un mondo a far arrabbiare i vicini con il casino :)

ma che dici... una batteria non dura quanto un litro di miscela.. non sono d'accordo...

ciufolo 19 ottobre 09 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1752031)
con una 4s da 5000 se non giri in pista mezzoretta la fai.... se invece giri in pista il tempo si riduce drasticamente.... :unsure:

io lo devo usare solo per divertirmi... sai.. acrobazie ecc...

Bestia 19 ottobre 09 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da kappa82 (Messaggio 1752718)
si esatto sono due titan, però visto che l'erevo brushless costa un botto volevo partire con un rtr e poi magari montargli un brishless, il mio dubbio era partito perchè visto che ne montava due motori non era possibile metterne uno solo (che ne sò magari gli attacchi erano diversi, boh) capito cosa intendo?

sisi capisco bene il tuo dilemma.... ma tranquillo che si può tranquillamente installare un brushless.... ^_^ (ovviamente uno idoneo)

Bestia 19 ottobre 09 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da ciufolo (Messaggio 1752785)
io lo devo usare solo per divertirmi... sai.. acrobazie ecc...

sisi un pò di sano bashing.... ^_^ è divertente pure quello...

culatello 20 ottobre 09 00:00

io quella gara l'ho fatta e come qualch'uno sa sono rimasto appiedato .... bastarde lipette malefiche!!!:icon_rofl
per la cronaca ero in testa sia nella 1° che nella 2° però le lipo mi hanno tradito 2 volte ,la prima a 2minuti dal termine nella seconda a 40 secondi dalla fine!!!

l'unica cosa che odio dell'elettrico sono le batterie ,troppa poca autonomia, o si appesantisce il modello come un vagone merci usando fiumi di mah o si stà leggeri come piace a me ma si rischia di brutto specie se si fà uso di motori keda overvoltati:icon_rofl

i nitro rimangono il riferimento per leggerezza ed agilità oltre che per goduria nel sentire i 30000giri di quel microstantuffo che voi chiamate pistone:icon_rofl

cmq io sono sempre dell'idea che un buggy 1/8 forse è l'unica categoria che non bisognerebbe snaturare con l'elettrificazione.
lo so bestia sono un piccolo traditore cerca di perdonarmi ma se avessi ancora il motorello nitroso sulla kyoshola col piffero che eseguivo la elettrification!!!:D

kappa82 20 ottobre 09 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1752962)
io quella gara l'ho fatta e come qualch'uno sa sono rimasto appiedato .... bastarde lipette malefiche!!!:icon_rofl
per la cronaca ero in testa sia nella 1° che nella 2° però le lipo mi hanno tradito 2 volte ,la prima a 2minuti dal termine nella seconda a 40 secondi dalla fine!!!

l'unica cosa che odio dell'elettrico sono le batterie ,troppa poca autonomia, o si appesantisce il modello come un vagone merci usando fiumi di mah o si stà leggeri come piace a me ma si rischia di brutto specie se si fà uso di motori keda overvoltati:icon_rofl

i nitro rimangono il riferimento per leggerezza ed agilità oltre che per goduria nel sentire i 30000giri di quel microstantuffo che voi chiamate pistone:icon_rofl

cmq io sono sempre dell'idea che un buggy 1/8 forse è l'unica categoria che non bisognerebbe snaturare con l'elettrificazione.
lo so bestia sono un piccolo traditore cerca di perdonarmi ma se avessi ancora il motorello nitroso sulla kyoshola col piffero che eseguivo la elettrification!!!:D

ciao, volevo sapere, io ho un mta4 e vorrei passare ad uno elettrico tipo e-revo o e-maxx, tu cosa mi consigli? Resta sullo scoppio oppure passa a uno dei due modelli elettrici?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002