![]() |
In effetti non pensavo alla dimensione dei buchi nella testa... se posta una foto magari una soluzione si trova.... |
1 Allegato/i Questo è il bit che ho io. Sono sicuro al 99,8% di aver vito anche cacciaviti appositi. Vale la pena andare in utensileria e vedere se ce n'è uno del diametro giusto. |
Link per il bit: ESTRATTORE DI VITI CON TESTA DETERIORATA - 25,00 : Utensileria Revelli, dal 1946 competenza e professionalità nel campo del modellismo Approfondendo un pelo il buco con un trapano (e molta precisione) ci sono gli estrattori conici... Ora cerco se un caccaivite online... se lo trovo... |
| Utensili e contenitori portattrezzi | Utensili manuali e corredi | Estrattori | Estrattori per prigionieri, viti, guarnizioni e tenute Girando un po' penso che si trovi qualcosa di adatto al lavoro.... |
io uso un metodo piu semplice, trapano la testa finche non si spacca o viene via e allora si svita facilmente il piu delle volte perchè il bloccaggio della vite è a livello della testa. Se è rimasta bloccata la filettatura si trapana comunque la testa e poi prendi il resto della vite con una pinza e sviti. Ovvimamente non tutti i metodi sono possibili con tutte le viti, dipende dalla posizione |
dipende come si è spannata: se è solo la testa o si trapana o si usa quell'utensile , se invece è spannato il filetto sul motore, bisogna forare e fare un filetto più grande. prima di arrivare a spannarle consiglio comunque di mettere la chiave nella testa e dare qualche piccolo colpo col martello, se cosi non dovesse ancora funzionare, provare con uno di questi: CACCIAVITE AD IMPATTO SVITA AVVITA CON PUNTE INSERTI su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage |
Citazione:
io di solito uso il metodo del trapano per le viti esagonali classiche, mentre per le esagolati piatte (banchetti motore) uso il dremel e creo un'asola per il cacciavite piatto. comunque il cacciavite ad impatto nn lo conoscevo, è grandioso, e sicuramente da provare...:wink::wink: |
Se è una vite a brugola con un cacciavite Torx ( non so se sia il nome preciso ) oppure detto anche "francese" , puoi provare a svitarla . la "Corally" lo dava in dotazione con i propri kit ed essendo una specie di stella che va ad ingrossarsi riesce a svitare sia le misure americane che quelli metriche. Un saluto Simone |
fino ad adesso avevo fatto sempre un taglio al centro della vite... ma ora che so che esiste questo attrezzo me lo vado subito a comprare!!:D:D |
Citazione:
o le stringi troppo, o sono viti di cacca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002