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Mr.Smile 07 settembre 09 19:14

problema motore
 
ciao ragazzi..ho un problema, metto in moto la macchina e la faccio riscaldare. quando arriva alla temperatura ottimale, si spegne e non si riaccende più..devo farla raffreddare e si accende all'istante...che cosa può essere???sinceramente mi sto preoccupando perchè dall'ultima volta che l'ho usata funzionava benissimo ed era carburata perfattamente..aiuto!!!:unsure:

DONNO 07 settembre 09 19:30

impenna troppo ecco il perche , con quei rapporti corti ahahahaahha :lol:
dai scherzo

alllora metti una candela piu fredda e ingrassa la carburazzione sia sopra e soto .. quando fa cosi e tipico perche scalda troppo

a dimenticavo.. lai aperti i finestrini ecc della carena per fare passa aria al motore ?

Mr.Smile 07 settembre 09 19:45

parli sul serio???devo fargli delle aperture???per l'aria??
e come è possibile che a distanza di una settimana si scarburi???
DONNO ho dimenticato di dire che ho girato per un po' ditempo magro di minimo...:fiu:
è possibile che ho causato qualcosa???grazie...

DONNO 07 settembre 09 19:56

certamente devi aprire con sti caldi poi !

magro ! attenzione rischi di aver usurato il motore e averlo rovinato ! mai magri tocca gira sempre 1 pelo grassi.. meglio il fumo che spende 200 di motore nuovo

Mr.Smile 07 settembre 09 20:40

e può aver influito su questo sintomo???

DONNO 07 settembre 09 20:48

certo
ansi e gia tanto se ancora si accende

leowhymengo 07 settembre 09 21:54

Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..:blink:

spiegata un po' maluccio, lo so' :uhm:

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me :)

Mr.Smile 07 settembre 09 22:27

porca..........:shutup:
devo aprire il motore e controllare...comunque ne ho uno di scorta:lol:

poi vi faccio sapere magari con qualche foto....ciao

AlecsNova 08 settembre 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 1705716)
Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..:blink:

spiegata un po' maluccio, lo so' :uhm:

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me :)

LA FASCIA!?!?!?!?!?.....questi motori nn hanno fasce elastiche...SVEGLIAAAAAAAAAAAAA:icon_rofl

DONNO 08 settembre 09 07:31

dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross .

il concetto e quello.... pero' questi motori non anno fasce ma vanno per eccessiva compressione.

se si usura la compressione il volano gira troppo morbido a mano libera. allora significa che e da buttare....

sicché se girando il volano a motore caldo e duro ok.. e sano il motore..
( se giri il volano e nemmeno fai giro completo o fa 1giro completo facendo fatica )

se a caldo gira morbido fluido il motore e da cestinare.
( se gira con minimo sforzo e fa molti giri e si gira tranquillamente )

spero di essere chiaro .


se e finito ... unica e cambia motore... non spenderci i soldi sui ricambi ecc.. perché come ai usurato pistone ecc.. se usurato tutto sicché evita di cambia pezzi senno poi rompi altri pezzi ecc e spendi il doppio..

se cerchi 1 motore nuovo dimmi la spesa e vediamo di trova qualcosa di nuovo .

Mr.Smile 08 settembre 09 13:01

un trx 3.3 ce l'ho di ricambio ma comunque avevo deciso di prendergli un OS21 tm e una marmitta buku...
fino ad ora ho usato miscela jets al 16%.. ora userò quella al 20% sul nuovo motore...da quanto ho capito una percentuale maggiore di nitrometano raffredda di più il motore...cmq prima di buttare il vecchio devo fare la prova di girare il volano a mano quando è caldo...:wacko:

AlecsNova 08 settembre 09 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1706311)
dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross


va bene ok magari fa 1/5....ma nel dubbio....è meglio stare zitti! :icon_rofl

Mr.Smile 08 settembre 09 14:29

ciao AlecsNova dato che sei di bari ed io di Gravina mi diresti le piste da off che ci sono nelle vicinanze? grazie....:wink:

mantuaboy 08 settembre 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1706702)
va bene ok magari fa 1/5....ma nel dubbio....è meglio stare zitti! :icon_rofl

i Grossi hanno le fasce elastiche:fiu:

(3.5 glow da pista)

leowhymengo 08 settembre 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1706256)
LA FASCIA!?!?!?!?!?.....questi motori nn hanno fasce elastiche...SVEGLIAAAAAAAAAAAAA:icon_rofl

:D figura di merda!!:icon_rofl

Ho fatto confusione, comunque cambia poco..i "gas" passano tra la camicia ed il pistone...

DONNO 08 settembre 09 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mr.Smile (Messaggio 1706634)
un trx 3.3 ce l'ho di ricambio ma comunque avevo deciso di prendergli un OS21 tm e una marmitta buku...
fino ad ora ho usato miscela jets al 16%.. ora userò quella al 20% sul nuovo motore...da quanto ho capito una percentuale maggiore di nitrometano raffredda di più il motore...cmq prima di buttare il vecchio devo fare la prova di girare il volano a mano quando è caldo...:wacko:


sulla miscella ti dico di lasciar perdere.. te lai rovinato per colpa tua che ai girato magro !
non cominciamo a spara cavolate della percentuale di nitro.. e tua la colpa ! sicche non cerca scuse e vai al 16%
se non sei pratico al 16% e passi al 20% i motori li sfasci ancora prima.....
puoi gira freddo quanti ti pare.. anche al 35% ma se lubrifichi poco il motore perche giri magro di regolazioni di carburazzione .... divori tutto ugualmente.
ansi ... con la 35% e magro dopo manco due litri ai usurato il motore.

sicche non sei pratico a carburare , si ... ecco allora lascia la 20% e continua di 16% e gira carburato un pochino grasso !

ripeto la colpa e tua ! prima del mta4 cio avuto un savage che a girato solo al 16% e cia fatto 25 litri senza mai aprirlo.. sicche non venirmi a parla di nitro e scusanti... e colpa tua non del nitro ... girare sempre un po grasso !

se griri grasso all limite va un pelo piano.. ma rimane perfetto .. se giri magro .. decolla ma dopo poco cestini tutto .... capitooooooooo :angry:
il os21 non credo che vada sullo jato 3.3cc

all limite metti il picco 3.3cc

scusate , ma sti discorsi del nitro mi mandano in bestia.

DamRc 08 settembre 09 18:15

Ragazzi scusate, ma per il mantenimento del motore a scoppio mi hanno detto che a fine utilizzo bisogna mettere una goccia di olio nel cilindro e un goccia di olio da motori sul filtro dell'aria, sono info giuste o covolate?:blink:

Miccare 08 settembre 09 18:23

After Run, olio apposito, oppure WD40, certo, se ce li ficchi sarebbe meglio, anzi sarebbe meglio pulire ogni tanto.

Richy 08 settembre 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1707167)
After Run, olio apposito, oppure WD40, certo, se ce li ficchi sarebbe meglio, anzi sarebbe meglio pulire ogni tanto.


e tre!!

Miccare... il WD40 NON va bene con after perchè GONFIA gli or del carburatore e se lo metti dentro ad un motore con riporto in silicone sull'albero TE LO STACCA!

Solo After od al massimo olio di vaselina tecnica!

minc... :shutup:

Miccare 08 settembre 09 18:44

Se io lo butto dentro da sopra la candela, al carburatore non ci arriva e poi un motore da RTR non ha il riporto in silicono, questo è poco ma sicuro :wink:.

Richy 08 settembre 09 18:47

arridaglielo... ma allora collezzioni risposte sgarbate a domande idiote?

Gli o-ring del carburatore li togli prima di metterlo? Lo sai che il BENZENE che contiene il WD40 ROVINA il filamento della candela?

No perché dovresti sapere con che materiali è fatto il filamento della candela! indi informati ma cortesemente se puoi esentarti da dare consigli ERRATI la comunità ti sarà debitrice!

Miccare 08 settembre 09 18:53

Svito la candela, leggera spruzzata da sopra, faccio girare il volano a mano un giro e basta, come fa ad arrivare agli O-Ring del carburatore?

prima di accendere girata sull' avviatore senza candela e poi accendo.

tarponauta 08 settembre 09 18:57

raga non sparate cazzate il wd40 va benissimo e' un ottimo lubrificante lo usano in tanti :wink:

Miccare 08 settembre 09 19:01

Che dà fastidio ai siliconi è vero, ma certo, una goccia non penso possa fare chissà quanti danni, logico che uno non lo deve usare sempre, ma in caso di emergenza, va sempre bene.

DONNO 08 settembre 09 19:28

usare solo olio di vasellina B)

tarponauta 08 settembre 09 19:54

quando mi si rompera il mio bel motorello spero mai lubrificato sempre col wd40 posto le foto adesso ho fatto 15litri circa il motore gira perfetto si accende al primo colpo:wink:

Mr.Smile 08 settembre 09 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1707130)
sulla miscella ti dico di lasciar perdere.. te lai rovinato per colpa tua che ai girato magro !
non cominciamo a spara cavolate della percentuale di nitro.. e tua la colpa ! sicche non cerca scuse e vai al 16%
se non sei pratico al 16% e passi al 20% i motori li sfasci ancora prima.....
puoi gira freddo quanti ti pare.. anche al 35% ma se lubrifichi poco il motore perche giri magro di regolazioni di carburazzione .... divori tutto ugualmente.
ansi ... con la 35% e magro dopo manco due litri ai usurato il motore.

sicche non sei pratico a carburare , si ... ecco allora lascia la 20% e continua di 16% e gira carburato un pochino grasso !

ripeto la colpa e tua ! prima del mta4 cio avuto un savage che a girato solo al 16% e cia fatto 25 litri senza mai aprirlo.. sicche non venirmi a parla di nitro e scusanti... e colpa tua non del nitro ... girare sempre un po grasso !

se griri grasso all limite va un pelo piano.. ma rimane perfetto .. se giri magro .. decolla ma dopo poco cestini tutto .... capitooooooooo :angry:
il os21 non credo che vada sullo jato 3.3cc

all limite metti il picco 3.3cc

scusate , ma sti discorsi del nitro mi mandano in bestia.

guarda che questo tono da maestrino a me dà letteralmente alle PALLE!

1 con questo motore ci ho fatto appena 2 litri ed ho manomesso la carburazione al secondo litro( il primo era carburata dalla traxxas ), ti ho detto che era magra di minimo ma accellerando(ai max) usciva abbastanza fumo e quindi si lubrificava quindi non puoi incolpare me in questa maniera ed in questi toni!!:angry: stai facendo una tragedia quando alla fine sarà una ca**ata.

2 dovresti informarti meglio prima di rispondere: il OS 21tm l'hanno fatto appositamente per il revo e monta tranquillamente anche sullo jato 3.3.
YouTube - jato 21tm

3 se userò miscela al 20% è solo ed esclusivamente perchè lo consiglia traxxas sul TRX 3.3.

i più esperti come te dovrebbero incoraggiare e capire i neofiti come me e non denigrare e rimproverare... :uhm:

DONNO 08 settembre 09 22:40

non ce problema

AlecsNova 09 settembre 09 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1706808)
i Grossi hanno le fasce elastiche:fiu:

(3.5 glow da pista)

si è vero se nn sbaglio c'è il nivola e l'ascari.....ma alzi la mano uno che ci pensa quando pensa ad un motore glow....costa 100000000 di euri!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

AlecsNova 09 settembre 09 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1707218)
raga non sparate cazzate il wd40 va benissimo e' un ottimo lubrificante lo usano in tanti :wink:

OLIO DI VASELINA DOCET!:wink:


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