![]() |
problema motore ciao ragazzi..ho un problema, metto in moto la macchina e la faccio riscaldare. quando arriva alla temperatura ottimale, si spegne e non si riaccende più..devo farla raffreddare e si accende all'istante...che cosa può essere???sinceramente mi sto preoccupando perchè dall'ultima volta che l'ho usata funzionava benissimo ed era carburata perfattamente..aiuto!!!:unsure: |
impenna troppo ecco il perche , con quei rapporti corti ahahahaahha :lol: dai scherzo alllora metti una candela piu fredda e ingrassa la carburazzione sia sopra e soto .. quando fa cosi e tipico perche scalda troppo a dimenticavo.. lai aperti i finestrini ecc della carena per fare passa aria al motore ? |
parli sul serio???devo fargli delle aperture???per l'aria?? e come è possibile che a distanza di una settimana si scarburi??? DONNO ho dimenticato di dire che ho girato per un po' ditempo magro di minimo...:fiu: è possibile che ho causato qualcosa???grazie... |
certamente devi aprire con sti caldi poi ! magro ! attenzione rischi di aver usurato il motore e averlo rovinato ! mai magri tocca gira sempre 1 pelo grassi.. meglio il fumo che spende 200 di motore nuovo |
e può aver influito su questo sintomo??? |
certo ansi e gia tanto se ancora si accende |
Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende) La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..:blink: spiegata un po' maluccio, lo so' :uhm: Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me :) |
porca..........:shutup: devo aprire il motore e controllare...comunque ne ho uno di scorta:lol: poi vi faccio sapere magari con qualche foto....ciao |
Citazione:
|
dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross . il concetto e quello.... pero' questi motori non anno fasce ma vanno per eccessiva compressione. se si usura la compressione il volano gira troppo morbido a mano libera. allora significa che e da buttare.... sicché se girando il volano a motore caldo e duro ok.. e sano il motore.. ( se giri il volano e nemmeno fai giro completo o fa 1giro completo facendo fatica ) se a caldo gira morbido fluido il motore e da cestinare. ( se gira con minimo sforzo e fa molti giri e si gira tranquillamente ) spero di essere chiaro . se e finito ... unica e cambia motore... non spenderci i soldi sui ricambi ecc.. perché come ai usurato pistone ecc.. se usurato tutto sicché evita di cambia pezzi senno poi rompi altri pezzi ecc e spendi il doppio.. se cerchi 1 motore nuovo dimmi la spesa e vediamo di trova qualcosa di nuovo . |
un trx 3.3 ce l'ho di ricambio ma comunque avevo deciso di prendergli un OS21 tm e una marmitta buku... fino ad ora ho usato miscela jets al 16%.. ora userò quella al 20% sul nuovo motore...da quanto ho capito una percentuale maggiore di nitrometano raffredda di più il motore...cmq prima di buttare il vecchio devo fare la prova di girare il volano a mano quando è caldo...:wacko: |
Citazione:
va bene ok magari fa 1/5....ma nel dubbio....è meglio stare zitti! :icon_rofl |
ciao AlecsNova dato che sei di bari ed io di Gravina mi diresti le piste da off che ci sono nelle vicinanze? grazie....:wink: |
Citazione:
(3.5 glow da pista) |
Citazione:
Ho fatto confusione, comunque cambia poco..i "gas" passano tra la camicia ed il pistone... |
Citazione:
sulla miscella ti dico di lasciar perdere.. te lai rovinato per colpa tua che ai girato magro ! non cominciamo a spara cavolate della percentuale di nitro.. e tua la colpa ! sicche non cerca scuse e vai al 16% se non sei pratico al 16% e passi al 20% i motori li sfasci ancora prima..... puoi gira freddo quanti ti pare.. anche al 35% ma se lubrifichi poco il motore perche giri magro di regolazioni di carburazzione .... divori tutto ugualmente. ansi ... con la 35% e magro dopo manco due litri ai usurato il motore. sicche non sei pratico a carburare , si ... ecco allora lascia la 20% e continua di 16% e gira carburato un pochino grasso ! ripeto la colpa e tua ! prima del mta4 cio avuto un savage che a girato solo al 16% e cia fatto 25 litri senza mai aprirlo.. sicche non venirmi a parla di nitro e scusanti... e colpa tua non del nitro ... girare sempre un po grasso ! se griri grasso all limite va un pelo piano.. ma rimane perfetto .. se giri magro .. decolla ma dopo poco cestini tutto .... capitooooooooo :angry: il os21 non credo che vada sullo jato 3.3cc all limite metti il picco 3.3cc scusate , ma sti discorsi del nitro mi mandano in bestia. |
Ragazzi scusate, ma per il mantenimento del motore a scoppio mi hanno detto che a fine utilizzo bisogna mettere una goccia di olio nel cilindro e un goccia di olio da motori sul filtro dell'aria, sono info giuste o covolate?:blink: |
After Run, olio apposito, oppure WD40, certo, se ce li ficchi sarebbe meglio, anzi sarebbe meglio pulire ogni tanto. |
Citazione:
e tre!! Miccare... il WD40 NON va bene con after perchè GONFIA gli or del carburatore e se lo metti dentro ad un motore con riporto in silicone sull'albero TE LO STACCA! Solo After od al massimo olio di vaselina tecnica! minc... :shutup: |
Se io lo butto dentro da sopra la candela, al carburatore non ci arriva e poi un motore da RTR non ha il riporto in silicono, questo è poco ma sicuro :wink:. |
arridaglielo... ma allora collezzioni risposte sgarbate a domande idiote? Gli o-ring del carburatore li togli prima di metterlo? Lo sai che il BENZENE che contiene il WD40 ROVINA il filamento della candela? No perché dovresti sapere con che materiali è fatto il filamento della candela! indi informati ma cortesemente se puoi esentarti da dare consigli ERRATI la comunità ti sarà debitrice! |
Svito la candela, leggera spruzzata da sopra, faccio girare il volano a mano un giro e basta, come fa ad arrivare agli O-Ring del carburatore? prima di accendere girata sull' avviatore senza candela e poi accendo. |
raga non sparate cazzate il wd40 va benissimo e' un ottimo lubrificante lo usano in tanti :wink: |
Che dà fastidio ai siliconi è vero, ma certo, una goccia non penso possa fare chissà quanti danni, logico che uno non lo deve usare sempre, ma in caso di emergenza, va sempre bene. |
usare solo olio di vasellina B) |
quando mi si rompera il mio bel motorello spero mai lubrificato sempre col wd40 posto le foto adesso ho fatto 15litri circa il motore gira perfetto si accende al primo colpo:wink: |
Citazione:
1 con questo motore ci ho fatto appena 2 litri ed ho manomesso la carburazione al secondo litro( il primo era carburata dalla traxxas ), ti ho detto che era magra di minimo ma accellerando(ai max) usciva abbastanza fumo e quindi si lubrificava quindi non puoi incolpare me in questa maniera ed in questi toni!!:angry: stai facendo una tragedia quando alla fine sarà una ca**ata. 2 dovresti informarti meglio prima di rispondere: il OS 21tm l'hanno fatto appositamente per il revo e monta tranquillamente anche sullo jato 3.3. YouTube - jato 21tm 3 se userò miscela al 20% è solo ed esclusivamente perchè lo consiglia traxxas sul TRX 3.3. i più esperti come te dovrebbero incoraggiare e capire i neofiti come me e non denigrare e rimproverare... :uhm: |
non ce problema |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002