Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TS4N GOLD
 
Data registr.: 13-08-2009
Residenza: nola
Messaggi: 170
Invia un messaggio via MSN a TS4N GOLD
Imparare a driftare

delle istruzione per imparare a driftare .?.più o meno il sistema???ci provo con la mia macchina ma finisco sempre per sbattere vicino a qualcosa ...
__________________________________________________ _____________-
__________________
Non conta quando tempo butti vicino a una macchina,°
conta quando la fai correre
TS4N GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 18:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreags
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: dintorni milanesi
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a andreags
per imparare a driftare devi bloccare il differenziale posteriore,alcuni dicono che un modo per bloccarlo sia con la colla a caldo.. poi le gomme devi comprare quelle apposta..mi pare che siano in pvc.. ma non ricordo bene.. comunque aspetta il parere degli esperti
andreags non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
devi bloccare il differenziale posteriore pero' ti conviene comprare un altro differenziale cosi uno lo blocchi e uno lo tieni cosi normale poi ho visto che i modelli da drift tipo la rs4 a scoppio da drift o la hpi elettrica non mi ricordo il modello sono alleggerite al posteriore per diminuire la trazione comunque aspetta che arriva qualcunaltro e per le gomme ci sono quella apposta da drift o se no ho visto da qualche parte che mettono del tubo in pvc attorno al cerchio
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Prova a fare 5 minuti di drift con lo scoppio, poi apri un tread per chiedere quale nuovo modello comprare .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
esatto ha ragione miccare...il modello se nn è atto al drift nn va bene in quanto a parte l assetto allegerito al posteriore nei video che vedi è rarissimo che nn driftino con la centralina che nn mi ricordo il nome....in pratica la centralina ti calcola l angolo di sterzata e ti fa il contrasterzo...viene regolata in modo che intervenga più o meno esempio al 10% e così via.....se noti la maggior parte driftano con le elettriche xkè il motore dev'essere spinto ai massimi giri per dare coppia massimae tanti giri alle ruote....oppure togli la trazione all anteriore ma la cosa diventa problematica xkè poi nn riesci a guidarla....se nn erro adesso c'è il modello dell hpi a scoppio che ha il motore più avanti rispetto alle altre rc a scoppio per allegerire il retrotreno....oppure vai in un piazzale sterrato grande e a furia di dare gas riesci a fare aualche cosa ma nn illuderti che i video sono DRIFT "puro"
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ma con lo scoppio, dopo una sessione di drift, se il motore sopravvive, tocca cambiare la frizione .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
vai su uno sterrato e drifti li con la 4wd e ciao o ti compri l elettrica...a parte che ti compri una rally, vuoi fare drift e mettere upgrade....ma comprati una macchina e decidi di usarla per tale o come comprare un monster e voler montare rapporti lunghi...cmq il detto è "nn conta quanto stai vicino alla macchina, conta quanto la fai correre, mai dimenticarselo"........
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
quella centralina si chiama se non erro giroscopio come quello che usano negli aeromodelli confermo il modello della hpi ha il motore posto centralmente per ridurre i pesi al posteriore
il modello e' questo

marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
si la macchina è proprio quella sempre la stessa e penso l unica a scoppio per drift e la centralina si chiama D-Box sempre di produzione Hpi......
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 23:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
il drift E' PER LE ELETTRICHE
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brushless per driftare consigliato o sconsigliato ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 17 settembre 08 22:56
Aiuto, vorrei iniziare a driftare! mini-z AWD NewDrifter Modellismo 2 17 settembre 08 14:38
Consiglio Macchina Per Driftare Quale Mi Consigliate cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 12 settembre 08 18:13
consiglio per driftare andreadrift94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 marzo 08 12:39
driftare con la ts4n brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 marzo 08 07:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002