Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: Vittoria
Messaggi: 4
Carson C5 // Turnigy 1/5 On road

Buonasera a tutti ragazzi, ebbene mi ritrovo qui a scrivervi in quanto diversi giorni fa su ebay mi sono imbattuto in questo modello, una carson c5.
Per carità, conoscevo già i modelli 1:5, ho visto qualche dynamic bergonzoni che molti criticano (effettivamente non è proprio un granchè ) e la fg sportline, che tra l'altro mi attirava molto ma non posso arrivare alla cifra di 1000€ e rotti.. purtroppo...
Ecco quindi l'apparizione della carson .
Di per sè ho letto che il modello va benone, non ci sono molte recensioni in giro, però mi sembra più "automodello" rispetto alla bergonzoni, forse mi sbaglio però.. Comunque non farò gare ecc, la userei più che altro per cazzeggiare e divertirmi, quindi non mi serve una super super sportiva, ma neanche una ciofeca, e l'idea della carson mi attira moltissimo in primis per il prezzo e poi in quanto ho letto che molti pezzi sono compatibili con FG ed il motore stesso un clone zenoah. Su ebay la carson c5 si trova alla cifra di 499€ + sped. con carrozzeria da verniciare ed auto già assemblata, mentre una bergonzoni ci vogliono 600€ e rotti. Poi ho visto su hobbyking una turnigy 1/5 on che sembra la copia esatta, meglio dire clone di questa carson c5 al prezzo di 250 spedita. Insomma mi attirano parecchio entrambe vista la cifra, però vorrei qualche parere da parte vostra visto che qui dalle mie parti non ne vedo mezza. Inoltre la turnigy si può definire il clone esatto della carson c5? Attendo vostri pareri, grazie ragazzi e buon fine week-end!
Andrea.VT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 19:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
oppure fai come me, una Fg usata e passa la paura

http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-tradito.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 23:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
non mi convincono i motorelli cinesi cloni dei vari Zenoah......per la meccanica ti posso dire che la Ferrari DeA ( una Carson ) è compatibile con i telai FG sport vecchi , quelli nuovi a vederli sembrano uguali ...ergo

la Bergonzoni non è una ciofeca , ha bisogno di piccoli aggiustamenti per essere più affidabile ma è lo stesso per le FG ed i cloni in plastica : se vuoi girare senza problemi ci vuole sia l'alluminio che la capacità di non picchiare perchè sennò son dolori
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh pure il motore cy da26cc che equipaggia l'hpi baja è cinese..ma è un motore decisamente collaudato..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 12:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la HPI deve dare una certa garanzia ai propri clienti ....HK mi sembra che non dia niente e visti i prezzi mi viene qualche timore.....anche se , alla fine , un motore Zenoah non è che costi l'impossibile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
io ho 2 bergonzoni una la uso e una in vendita, non voglio tirare acqua al mio mulino ma i motori che monta la bergonzoni o boss o zenoah la hpi se li sogna e la vendono anche a cifre spropositate per farti un'idea basta vedere qualche video, si sente e si vede quanto spingano di più
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ma che stai dicendo?il motore del baja non è altro che uno cy che è pur sempre un clone dello zenoah e mi diceva un ragazzo che li prepara che la differenza tra un zenoah e il cy del baja stà nel nome e nel prezzo.come prestazioni ci sarà giusto un 3% di differenza..voci di chi li elabora,non un pirla come mè
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
io ho le ho viste in azione le hpi baja 5b 5sc e tutte vanno più lente e lo dicono pure le descrizioni dei loro modelli in vendita che la velocità massima da stock è di 70 km/h ben 20 km/h in meno delle bergonzoni e le fg originali senza modifiche
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh le rapportature non possono essere?a quali fg ti riferisci ?perchè se ti riferisci ad una fg on road è palese che è rapportata per una velocità maggiore..poi comunque il baja 5sc è bello pesantuccio,non che fg sia leggero perchè quando tiro sù il mio beetle mi tronco la schiena
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 00:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
fg off road inoltre se li fanno pure pagare molto
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002