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Vecchio 02 giugno 09, 14:39   #11 (permalink)  Top
minello
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scusate ma secondo me i perni su cui sono infilati i 4 ceppi della frizione dovrebbero essere solidali al volano...come fa uno a uscire in avanti??? ai regimi che gira quell'affare non si rischia di sbragare tutto??? Io metterei un volano nuovo...poi cercherei di capire come ha fatto un perno a muoversi in avanti...che non dovrebbe essere possibile...
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Vecchio 02 giugno 09, 15:27   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
scusate ma secondo me i perni su cui sono infilati i 4 ceppi della frizione dovrebbero essere solidali al volano...come fa uno a uscire in avanti??? ai regimi che gira quell'affare non si rischia di sbragare tutto??? Io metterei un volano nuovo...poi cercherei di capire come ha fatto un perno a muoversi in avanti...che non dovrebbe essere possibile...

infatti, pero' purtroppo succede perche' i perni sono solo infilati a pressione, na vera schifezza
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Vecchio 02 giugno 09, 16:57   #13 (permalink)  Top
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esiste una frizione completa.... per il cen genesis... ???? se si dove posso ordinarla ... quella della fioroni e compatibile con il cen...????

oggi ho provato a farla partire... dopo un po è partita... si è spento e non neha voluto piu sapere di riaccendersi... il problema è che la cordicella dello starter non torna piu indietro ciop non si riavvolge... ma rimane tirata... e ritorna indietro pianissimo.... che pall....eee cosa mi consigliate di fare??? il fatto che non si riavvolge è dato dal motore o dallo starter??? bohhh da un problema all'altro...
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Vecchio 02 giugno 09, 17:07   #14 (permalink)  Top
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prova a girare il volano per farla rientrare se il problema persiste smonta lo strappino
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Vecchio 03 giugno 09, 09:35   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverick_86 Visualizza messaggio
esiste una frizione completa.... per il cen genesis... ???? se si dove posso ordinarla ... quella della fioroni e compatibile con il cen...????

oggi ho provato a farla partire... dopo un po è partita... si è spento e non neha voluto piu sapere di riaccendersi... il problema è che la cordicella dello starter non torna piu indietro ciop non si riavvolge... ma rimane tirata... e ritorna indietro pianissimo.... che pall....eee cosa mi consigliate di fare??? il fatto che non si riavvolge è dato dal motore o dallo starter??? bohhh da un problema all'altro...
Si è sfilato un perno che tiene le massette della frizione. Andando in avanti tocca contro la campana e diventa tutto solidale trascinadoti le ruote quando provi a mettere in moto.
CAMBIA solo il volano. No, quello di Fioroni non monta, devi prendere l'originale CEN.

Per lo strappino devi smontarlo e pulire il cuscinetto unidirezionale. a volte è quello il problema. ciao.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 03 giugno 09, 10:53   #16 (permalink)  Top
minello
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cacchio ragazzi ma un volano che si smonta????
Ma siam sicuri che è roba di qualità???

Con asso mai successo....
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Vecchio 03 giugno 09, 13:08   #17 (permalink)  Top
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ma io infatti non capisco proprio.... perkè non li saldano questi perni alla base del volano.... questo problema non esisterebbe piu..... se si pensa che un motore come il mio gira a quasi 30000 giri al minuto ... e impensabile.. che dopo un po un perno non esca fuori....( nella foto si vede infatti la campana della frizione rigata dall'interno appunto da sto perno che usciva fuori..) avevo pensato di sfilare i ceppi e mettergli del frenafiletti a tutti e quattro i perni ma non so se va bene... oggi ho parlato con un negoziante di fossano che mi ha detto che ha tutti i ricambi in casa... settimana prossima ( anke se adesso l'auto va... ) vado a cambiargli il volano e ne prendo anke uno di riserva... ( non si sa mai) ,,, per quanto riguarda lo strappino ... lo cambio e gli metto il rotostart... cosi via....

che voi sappiate ... com'è possibile che sul mio cen ( che ha 3 marcie + la retro ) la terza non lo mai vista entrare... che cavolo devo fargli.... che entri la terza... ?????

ciao raga
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Vecchio 03 giugno 09, 14:04   #18 (permalink)  Top
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perché la spina è in acciaio ed il volano è in alluminio e sono inseriti a pressione. prendendo gioco può capitare che si sfili una spina.
Per la terza non so come aiutarti, dovrebbe avere la regolazione tramite un grano per farla entrare prima o dopo. Se vai a Fossano, penso da Panero di Max modellismo, fatti aiutare da lui, è uno in gamba
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Vecchio 03 giugno 09, 20:57   #19 (permalink)  Top
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si vado proprio da max a fossano... ci siamo senti ti oggi per telefono.. molto gentile..

oggi ho aperto il carter dell'avviamento.. della cordicella per intenderci... e appena ho tolto il coperchio mi e saltato fuori una specie di molla tutta arrovinghiata. su se stessa.... credo per quello che non si riavvolgeva piu... cmq l'ho lasciata cosi .. perkè mi sembra impossibile da rimettere apposto.. adesso aspetto di andare a fossano cosi gli metto il rotostart e via...

ciao ragazzi buona serata
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