Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 11:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Lothianis Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei prendere una RTR cosa mi consigliate tra queste?

HPI Trophy 3.5
LRP S8BX
Carson Specter

Ce ne sono altre migliori e/o a prezzo più abbordabile?
Come ho già detto in un altro thread
Io ho comprato una RS Crono Sport RTR (299 euro, compreso accendicandela, 1 litro di miscela e una seconda carrozzeria in Lexan), e mi trovo abbastanza bene.

Su internet si trova anche a meno (ma senza quegli accessori).

I ricambi non costano molto e si trovano facilmente.
Certo non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit (ma questo vale per tutte le RTR), ma se lo scopo è il divertimento (anche in pista, su sterrato) va più che bene.

Dopo un po' di girare ho fatto fuori gli ingranaggi del differenziale anteriore, e ci ho messo quelli a 4 satelliti (il kit costa circa 15 euro, se non mi sbaglio), ho montato le barre stabilizzatrici (12 euro per ogni kit), e sostituito l'olio degli ammortizzatori.

Nel frattempo, dopo un paio di violenti colpi contro un marciapiede, mi si è rotto l'ingranaggio del servo dello sterzo (5 euro per il kit di ricambio), e il bicchierino del differenziale anteriore (6 euro, mi pare).

Rispetto alla Kyosho MP7.5 per esempio ha il vano batterie/ricevente che non è ben sigillato e non ha il rinforzo posteriore per il telaio. Però d'altra parte ha i servi più potenti (6,5 Kg contro i 5 della Kyosho) e il radiocomando mi sembra leggermente migliore; inoltre ha gli attacchi standard per il motore (la Kyosho no, si deve comprare un kit di adattatori che costa 70-80 euro).

Una cosa che non mi piace della Crono è il salvaservo. Di scatola è troppo stretto, e la regolazione è difficoltosa: allentandolo tocca contro il telaio, e la sterzata è sforzata.

Questa è la macchinina, il pilota (alle prime armi sono io)
YouTube - Crono RS Sport 1:8
lollapalooza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2009
Messaggi: 19
Questi modelli osno puramente da gara o ci si puo anche giocare un po ovunque?
1qaz1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da 1qaz1 Visualizza messaggio
Questi modelli osno puramente da gara o ci si puo anche giocare un po ovunque?
Se parli della mia Crono non è da gara...
E' da divertimento... per le gare c'è da spendere molto di più.
lollapalooza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
Ok mi sto convincendo sempre di più sul truggy Hobao.
Mi garantite che come solidità sia migliore della buggy HPI trophy 3.5?

Sennò a parità vado sulla buggy
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:47   #15 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Lothianis Visualizza messaggio
Ok mi sto convincendo sempre di più sul truggy Hobao.
Mi garantite che come solidità sia migliore della buggy HPI trophy 3.5?

Sennò a parità vado sulla buggy
Ciao
non ho seguito tanto la discussione perche' non avevo tanta voglia di leggere
Comunque se sei indeciso devi porti alcune domande:
La principale e' : cosa ci devo fare? (domanda molto profonda a cui bisogna darsi una risposta sincera)
Molti partono con una rtr (per quanto buona che sia), vanno in una pista e a confronto con gli altri si pentono perche' scoprono di avere in mano un giocatollo.....
Secondo me ,se scopri questa tendenza alla pista (ps. prova ad andare a veder girare la gente prima di comprare) dovresti farti 2 conti e comprare subito un'auto competitiva meglio se buggy perche' i truggy sono nati, hanno fatto il loro boom e ora sempre meno gente li usa (anche perche' in tanti trofei/manifestazioni sono esclusi) mentre una buggy sera' sempre la protagonista

Se invece ne vuoi una a caso tanto per fare un po' di rumore in un piazzale (e magari mettere le gomme da strada ad un truggy.......ORRORE!!!) allora una semplice rtr come la hobao puo' andarti bene......

De gustibus non est disputandum.......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:18   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
No bè, diciamo che sarà un modello che ci spartiremo io e mio fratellino di 7 anni (che aiuterò nella guida), a cui hanno regalato a natale una lazer zx-5 che abbiamo praticamente demolito facendo salti e andando a sbattere un pò qua e là.
Per questo motivo ora vorrei una cosa che vada si, ma che sia resistente nei limiti del possibile a salti ed atterraggi e a qualche inevitabile botta.

Onde evitare però che una volta preso un truggy ci si accorga che, essendo rtr, sia piantato e faccia fatica a fare una salita un pò più ripida, mi chiedo se una buggy rtr possa cmq soddifare alle mie esigenze di robustezza..

Ultima modifica di Lothianis : 29 maggio 09 alle ore 00:22
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Lothianis Visualizza messaggio
Onde evitare però che una volta preso un truggy ci si accorga che, essendo rtr, sia piantato e faccia fatica a fare una salita un pò più ripida, mi chiedo se una buggy rtr possa cmq soddifare alle mie esigenze di robustezza..
Una RTR è una RTR, di qualunque marca.
Il prezzo, più o meno di tutte, si aggira intorno ai 300 euro... per stare in quel prezzo devono per forza di cose sacrificare qualcosa; un produttore sacrifica una cosa a favore di un'altra, ed un altro produttore farà il contrario. In ogni caso il risultato è un compromesso: come ho già detto, non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit.

Detto ciò... con una RTR ti puoi divertire, ci puoi anche andare in pista a saltarci (vedi il mio video)... ma è normale che ogni tanto si rompa qualcosa.
lollapalooza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 06:58   #18 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lollapalooza Visualizza messaggio
Una RTR è una RTR, di qualunque marca.
Il prezzo, più o meno di tutte, si aggira intorno ai 300 euro... per stare in quel prezzo devono per forza di cose sacrificare qualcosa; un produttore sacrifica una cosa a favore di un'altra, ed un altro produttore farà il contrario. In ogni caso il risultato è un compromesso: come ho già detto, non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit.

Detto ciò... con una RTR ti puoi divertire, ci puoi anche andare in pista a saltarci (vedi il mio video)... ma è normale che ogni tanto si rompa qualcosa.
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THE KING
 
Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da lollapalooza Visualizza messaggio
Una RTR è una RTR, di qualunque marca.
Il prezzo, più o meno di tutte, si aggira intorno ai 300 euro... per stare in quel prezzo devono per forza di cose sacrificare qualcosa; un produttore sacrifica una cosa a favore di un'altra, ed un altro produttore farà il contrario. In ogni caso il risultato è un compromesso: come ho già detto, non ti puoi aspettare prestazioni affidabilità e robustezza di una macchina in kit.

Detto ciò... con una RTR ti puoi divertire, ci puoi anche andare in pista a saltarci (vedi il mio video)... ma è normale che ogni tanto si rompa qualcosa.

QUOTO AL 100%
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 18:45   #20 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque ,mi accodo al discorso . Dopo l'ennesima rottura della mia rtr economica ho deciso di farmi un mezzo serio ,robusto e affidabile per girare in pista . Per ora ho un po buttato l'occhio su Lrp ( rtr ,ma presumo sia buona ) ,e Team Magic m8 jr ( rtr pure questa e presumo buona pure questa ) . Mi attirano molto pure i kit ,anche li ho visto che tra i 4 e i 500 euro si trova di tutto ,ma sinceramente un pò mi "spaventa" ( penso che un kit se non montato a regola è peggio di una rtr ) inoltre c'è sempre da aggiungerci sto benedetto motore - e anche li son soldi - ... per la radio non avrei problemi ( ne ho 3 ) .
Quindi in sostanza ,coem vi sembrano i 2 "rtr" da me presi di mira ?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricapitoliamo ... Quale buggy rtr ? tesshu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 23 gennaio 09 20:42
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31
Quale buggy/truggy? Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 11 febbraio 08 21:03
Rush-truggy 1/18 RTR DJ-MASS Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 17 luglio 07 17:12
1° buggy 1:8 NO RTR! quale?? italospagnolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 aprile 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002