Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 22:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Argailss Visualizza messaggio
1) Telaio 3mm
Non esiste il telaio da 3mm per le TS4n Plus, Gold o Luxe (telaio rosso)

Citazione:
2) Palo rigido anteriore anche se cambi motore noti di piu la differenza!!!!
Però è più difficile da guidare. Per i differenziali lascerei così, mettendo olio 30-50.000 davanti ed 8.000, verificando gli spessori sotto i satelliti

Citazione:
3) Ammortizzatori optional con molle gialle Questo dipende dalla tua guida io mi sono trovato benissimo !!!!
Quelle "gialle" sono solo le ammo. Se proprio si vogliono sistemare gli ammo, ci sono quelli in alluminio...

Citazione:
4) Pacco batterie da 6 volt giusto per dare un po di velocità allo sterzo e se vuoi cambia i servi che quelli originali che fanno pietà!!!!
5) Appunto servi molto piu veloci io ho un servo da 10 Kg a 0.10 msec digitale!!!
Giusto. Pacco batterie piramidale a 5 elementi da 1600 mAh, caricabatterie apposito, servi più veloci e potenti (basterebbero 2 Hitec HS625MG da 34 euro, oppure un 965HG da una 70ina di euro), fail safe. E magari una radio migliore che gestisce i finecorsa
Citazione:

7) Abbassa il baricentro del motore cosa molto importante che si puo abbassare almeno di 7 mm aumenta di molto la stabilità e la tenuta.
A trovarli o altrimenti bisogna farli. E poi dipende dal telaio. La plus ha una disposizione diversa dalla Pro

Citazione:
8) Giunti omocinetici posteriori in modo che puoi allargare la carreggiata almeno a 200 mm
Anche all'anteriore sarebbe meglio averli...

Citazione:
11) Sistema i giochi sullo sterzo!!!! Riducili al minimo !!!! Non farli senza che un minimo servono!!!!
Giusto

Oltre a quanto riportato sopra, direi:
  • Trascinatori ruote in alluminio (in modo che se stringi il dado ruota troppo non blocchi il cuscinetto)
    Dadi ruota in alluminio
    Supporti ammortizzatori in carbonio o alluminio, in modo da poter variare l'angolazione degli ammo
    Disco del freno in carbonio o (meglio ancora) in ferodo
    Marmitta doppia camera SH GoldenLion / Sabattini
    Gomme in spugna
    Barre antirollio verdi o viola (da vedere quali usare in base a dove si gira)
    Se vuoi esagerare puoi cambiare la frizione, tendicinghia laterale e cinghie rinforzate in kevlar

Questi li ho provati... Oltre ad eliminare quasi tutti i giochi sullo sterzo (montando, per questo, i triangoli superiori in ergal)
Vecchio 24 luglio 10, 22:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da -Andry- Visualizza messaggio
Intanto grazie

A mio sfavore gioca il fatto del budget finanziario, devo stare sotto i 300 euro, e non posso comprarmi il modello in internet, sono quindi costretto ad una sport plus

Cmq ho visto che c'è il kit per farla diventare da monomarcia a bimarcia (viene sui 70 euro) magari in futuro prenderò quel kit

Ti ringrazio di cuore per la disponibilità, saluti Andrea
Ciao .. guarda che se cerchi bene trovi la ts4n gold plus con cambio a 2 marce e radio a 2,4ghz a 220 euro massimo massimo 250 .. saluti
Vecchio 07 ottobre 10, 22:02   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Ciao cava

Vedo che sei d'accordo con me in molte cose, pero il differenziale alla ts4 non serve niente ha molti problemi (perde grasso o olio, ed infine è anche a 2 satelliti spessorateli senno si rompono) !!!!

Mettere nel differenziale anteriore della ts4 un grasso 100.000 vuol dire indurirlo e renderlo piu simile a un palo, cmq il palo secondo me è piu veloce dei differenziali non regolati bene e anche in condizioni estreme (perchè i differenziali si regolano sempre per ogni pista).

Questa è una mia opinine posso anche sbagliarmi, perchè il set-up della macchina si fa in base al proprio modo di guidare.

Cmq questo è il mio video della ts4

YouTube - Leonardo TS4 test via Viviani Venosa PZ 260910
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non esiste il telaio da 3mm per le TS4n Plus, Gold o Luxe (telaio rosso)

Però è più difficile da guidare. Per i differenziali lascerei così, mettendo olio 30-50.000 davanti ed 8.000, verificando gli spessori sotto i satelliti

Quelle "gialle" sono solo le ammo. Se proprio si vogliono sistemare gli ammo, ci sono quelli in alluminio...

Giusto. Pacco batterie piramidale a 5 elementi da 1600 mAh, caricabatterie apposito, servi più veloci e potenti (basterebbero 2 Hitec HS625MG da 34 euro, oppure un 965HG da una 70ina di euro), fail safe. E magari una radio migliore che gestisce i finecorsa

A trovarli o altrimenti bisogna farli. E poi dipende dal telaio. La plus ha una disposizione diversa dalla Pro

Anche all'anteriore sarebbe meglio averli...

Giusto

Oltre a quanto riportato sopra, direi:
  • Trascinatori ruote in alluminio (in modo che se stringi il dado ruota troppo non blocchi il cuscinetto)
    Dadi ruota in alluminio
    Supporti ammortizzatori in carbonio o alluminio, in modo da poter variare l'angolazione degli ammo
    Disco del freno in carbonio o (meglio ancora) in ferodo
    Marmitta doppia camera SH GoldenLion / Sabattini
    Gomme in spugna
    Barre antirollio verdi o viola (da vedere quali usare in base a dove si gira)
    Se vuoi esagerare puoi cambiare la frizione, tendicinghia laterale e cinghie rinforzate in kevlar

Questi li ho provati... Oltre ad eliminare quasi tutti i giochi sullo sterzo (montando, per questo, i triangoli superiori in ergal)
Argailss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Argailss Visualizza messaggio
Ciao cava

Vedo che sei d'accordo con me in molte cose, pero il differenziale alla ts4 non serve niente ha molti problemi (perde grasso o olio, ed infine è anche a 2 satelliti spessorateli senno si rompono) !!!!
Mettere nel differenziale anteriore della ts4 un grasso 100.000 vuol dire indurirlo e renderlo piu simile a un palo, cmq il palo secondo me è piu veloce dei differenziali non regolati bene e anche in condizioni estreme (perchè i differenziali si regolano sempre per ogni pista).
Infatti il mio è spessorato (aperto subito, prima della prima messa in moto), contiene olio 100.000 ed è sigillato con pasta rossa...
Ci sarebbe anche lo sfere, ma le sfere fanno pena e si squadrano in fretta. O prenderle in carbide (mi pare) o materiali particolari...
Ho sempre preferito il thorsen, come sulla 1/8...

é un tantinello modificata la mia...

Citazione:
Cmq questo è il mio video della ts4
Peccato che perda qualche frame e non si apprezza la reale velocità. Fatto col cellu? Quando lo uso per i filmati poi me ne pento sempre...

Bookmarks