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Vecchio 10 marzo 09, 13:09   #1 (permalink)  Top
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Candele bruciate

Saluti a tutti e complimenti per il sito e il ricco forum...sono fresco fresco...
Avrei un problemino..
Ho acquistato da poco tempo un tower terror purtroppo mi ha gia bruciato due candele. La prima una Os A5 e la seconda una axial E4, entrambe le volte in fase di spegnimento..sapete aiutarmi a capire il xchè?..grazie
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Vecchio 11 marzo 09, 16:32   #2 (permalink)  Top
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Sei sicuro che si sia verificato al momento dello spegnimento? oppure dopo che l'ai/si è spenta non sei più riusito ad accendera?
Se lo spegnimento è avvenuto perchè ai finito la mix la candela si è bruciata per la smagrata, idem se per spegnere il motore ai usato il sistema di strozzare il tubo della mix.
Altre cause che possono causare la bruciatura della candela possono essere; carburazione magra, candela troppo calda per la cilindrata o per la % di nitro, troppo compresso, scarico troppo corto.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:01   #3 (permalink)  Top
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Grazie magu...ma ma macchina è seminuova e tutta originale, quindi scarterei l' ipotesi dello scarico corto ecc..quello che posso aggiungere è che entrambe le volte l' ho spenta e non è più ripartita a causa della candela. La % è al 25 come consiglia la casa, aggiungo che il fumo è sempre abbondante, tranne rari casi in cui non ho ancora capito xche, si smagrisce di colpo...sborbotta, e per 3/4 secondi non fa fumo, ma poi riparte come una schioppettata forse aria boh!
cmq provo una candela più fredda, magari una 6 cosa dici?
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Vecchio 12 marzo 09, 11:13   #4 (permalink)  Top
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se da te fa freddo usa una 5
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:59   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pensiero Visualizza messaggio
Grazie magu...ma ma macchina è seminuova e tutta originale, quindi scarterei l' ipotesi dello scarico corto ecc..quello che posso aggiungere è che entrambe le volte l' ho spenta e non è più ripartita a causa della candela. La % è al 25 come consiglia la casa, aggiungo che il fumo è sempre abbondante, tranne rari casi in cui non ho ancora capito xche, si smagrisce di colpo...sborbotta, e per 3/4 secondi non fa fumo, ma poi riparte come una schioppettata forse aria boh!
cmq provo una candela più fredda, magari una 6 cosa dici?
Se il motore fuma da quando cominci ad accelerare fino a circa il 30-40 % dell'acceleratore poi smagrisce e "riparte a schippo" potresti essere grasso sotto (fuma), poi aprendo ancora è leggermente magro da riuscire andare ma anche da bruciare la candela.
Proverei a chiudere 1/2 giro lo spillo dei mei e aprire 1/2 il massimo, dovresti avereuna acceleratapiù pronta con meno fumo e un massimo più "dolce" evitando anche di bruciare la candela.
Con un 25% si può montare anche una 6 o una 7
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magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:10   #6 (permalink)  Top
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Grazie magu...ti faccio sapere
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