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con la radio a volantino puoi fumarti una sigaretta mentre giri, fai tutto con una mano, con le radio a stick non puoi! :lol::lol::lol: |
mannaggia' nun c'avevo pensato... vabe non provo una volantino da 5 anni ormai, magari mi è venuto l'estro in questi tempi di crisi:fiu: ma perchè sti maledetti mangiakrauti non vendono a metà prezzo anche la futaba 3gr in 2.4 ghz???!! |
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:) Solo alcuni sistemi vanno bene con i digitali, altri vanno anche con analogici ma hanno un frame rate alluncinantemente basso :) Se prendi una 3PM 2,4 va anche con gli analogici... ma è leeeeeeenta.... :) Comunque se vuoi una radio veloce e affidabile è bene affiancargli servi veloci ed affidabili... quindi vai decisamente di digitali che sono molto più veloci e precisi. :) |
Nota per tutti :) Con la DX3R nel menu potete settare il Frame Rate, se avete servi analogici e non volete cambiarli provate a mettere il Frame Rate al valore più alto... i servi analogici migliori funzionano anche se ovviamente la risposta è un po' lenta... PS: non tutti gli analogici comunque funzionano in questo modo... meglio andare sul digitale e si risolvono molti problemi :) |
io comunque ho la dx3s |
Il problema sono i 2,4 GH... Difficile da credere ma il problema sono proprio i 2,4 GH... L'altro telecomando che usi non ti da problemi e probabilmente è anche l'originale della macchina esatto? Il problema è la banda di trasmissione, con questo no voglio dire che non sono buoni come telecomandi ma che su certi motori danno un'interferenza.. Come risolvere il problema? Semplice, un bel telecomando digitale sintetizzato, con telemetria e cambio di frequenza dallo stesso telecomando come il Futaba Megatech 3PM Syntetizer R303FHS FM40....:D |
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Sulla 2,4 l'interferenza porta immancabilmente a una perdita di segnale, switch di canale e riacquisto immediato del segnale, inoltre non è possibile che avvengano questi sfarfallamenti per interferenza in quanto il treno di impulsi è univoco ed è molto simile a un pacchetto di dati, se non arriva corretto è considerato non valido e viene ignorato dalla ricevente. Non ci sono poi componenti interni a un automodello che interferiscono su una frequenza così alta. La vibrazione, come ho detto sopra, è dovuta solo ed esclusivamente a una questione di "velocità" del segnale e del comando del servo, il segnale viene continuamente corretto molte più volte al secondo rispetto a una radio tradizionale, tendendo a mettere sempre sotto sforzo i servi analogici che tendono a impazzire. Mettendo un qualsiasi servo digitale questo problema scompare immediatamente e la radio va perfettamente. Con questo non voglio dire che una radio sintetizzata non sia performante o altro, ma che è sicuramente più soggetta a interferenze indotte di una 2,4 GHz. |
io ho la stessa radio e la uso per tutti i miei modelli con servi analogici e digitali....funziona sempre egregiamente-_- |
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